Buongiorno a tutti
ho da poco iniziato, con qualche resistenza da parte mia, una relazione sentimentale, in cui mi sono trovata coinvolta quasi "involontariamente"
ho consultato I Ching relativamente alla natura e agli sviluppi di questa relazione
il responso è stato esagramma 50 (crogiolo) che muta in 46 (ascendente)
a me sembra un responso positivo che mi invita a "lasciarmi andare" : il 50 mi suggerisce l'idea di una relazione che va alimentata, anche se senza eccessi (una fiamma troppo alta rischia di bruciare mentre una fiamma troppo bassa non "cuoce") e che comunque può comportare anche sacrifici (che attribuisco alla lontananza sia fisica che caratteriale con questa persona); ho trovato anche una interpretazione come "accettare il nuovo" che in effetti bene si addice alla situazione visto che da più di due anni non avevo una relazione sentimentale e quindi non sono più abituata a relazionarmi con un altro
il 46 sembra indicare una positiva graduale progressione del rapporto
siccome in generale ho sempre paura di dare delle interpretazioni troppo soggettive, chiedo a voi cosa ne pensate
tra l'altro il crogiolo mi è già venuto in precedenza come responso relativamente a una persona che mi interessava con cui ho avuto un intenso rapporto di amicizia; in quel caso il responso mutava in un esagramma che faceva presagire una situazione rovinosa (non ricordo il numero) cosa che si è puntualmente verificata
relazione sentimentale 50 > 46
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
- Antar Laxmi
Re: relazione sentimentale 50 > 46
ciao Marilena, il 46 è un esagramma che mi ha sempre portato dei problemi perchè richiede fatica, in un modo o nell'altro, per cui sembra sì positivo e di buon auspicio, in realtà indica che per ottenere una determinata cosa che vogliamo sono necessarie costanza, forza e volontà. Rappresenta un germoglio che si fa strada attraverso la terra lentamente (legno sotto, terra sopra) ed è necessaria una grande forza affinchè questo avvenga (per il seme diventare pianta è una sfida e una nascita).
Per il resto non conoscendo l'esatta domanda che tu hai posto (natura e sviluppi della relazione dovrebbero essere posti con 2 domande separate), non so come si potrebbe interpretare la 4 linea mobile del 50, che non denota una situazione facile (il crogiolo ha le gambe rotte e il cibo che contiene viene rovesciato). Nel compenso l'ultima linea del 50 è molto positiva perchè' sembra che il crogiolo (simbolo alchemico per eccellenza! ) possa essere utilizzato. Quindi che entrambi beneficiate del vostro rapporto.
Per il resto non conoscendo l'esatta domanda che tu hai posto (natura e sviluppi della relazione dovrebbero essere posti con 2 domande separate), non so come si potrebbe interpretare la 4 linea mobile del 50, che non denota una situazione facile (il crogiolo ha le gambe rotte e il cibo che contiene viene rovesciato). Nel compenso l'ultima linea del 50 è molto positiva perchè' sembra che il crogiolo (simbolo alchemico per eccellenza! ) possa essere utilizzato. Quindi che entrambi beneficiate del vostro rapporto.
-
grazie mille Antar Laxmi per la risposta e per i suggerimenti
la domanda che ho posto era in generale su come appare la situazione, poi visto che c'è mutamento io la interpreto sempre come qualcosa che cambia e si evolve, ossia quali possono essere i possibili sviluppi..condivido la tua interpretazione sul fatto che ci vuole costanza e fatica perfare germogliare e crescere il seme, ma questo lo vedo anche nel crogiolo nel significato di "sacrificio"
il problema è che non sono sicura di quanto e cosa voglio investire in questo rapporto...per questo cercavo di capire se è una cosa che può andare avanti se coltivata oppure se è meglio lasciare perdere....io interpreto la risposta del I Ching positivamente nel senso che può valere la pena....se avessi avuto un responso del tutto negativo ci avrei pensato su...anche perchè quando ho avuto responsi da I Ching, vedi l'esempio citato, si sono sempre puntualmente verificati
la domanda che ho posto era in generale su come appare la situazione, poi visto che c'è mutamento io la interpreto sempre come qualcosa che cambia e si evolve, ossia quali possono essere i possibili sviluppi..condivido la tua interpretazione sul fatto che ci vuole costanza e fatica perfare germogliare e crescere il seme, ma questo lo vedo anche nel crogiolo nel significato di "sacrificio"
il problema è che non sono sicura di quanto e cosa voglio investire in questo rapporto...per questo cercavo di capire se è una cosa che può andare avanti se coltivata oppure se è meglio lasciare perdere....io interpreto la risposta del I Ching positivamente nel senso che può valere la pena....se avessi avuto un responso del tutto negativo ci avrei pensato su...anche perchè quando ho avuto responsi da I Ching, vedi l'esempio citato, si sono sempre puntualmente verificati
- Antar Laxmi
vero, il 50 è anche simbolo del sacrificio, nel senso di sacralità. Ma è perchè è il recipiente dove 2 tendenze opposte si integrano perfettamente, dove avviene la "fusione", l'armonizzazione. Il tutto attraverso il fuoco, il calore, la luce (anche quella della coscienza) e il vento (la forza penetrante) che alimenta questo fuoco. Tante simbologie in questo esagramma. Io lo immagino come il calderone della strega o l'alambicco dell'alchimista. In bocca al lupo 

-
sono sempre interessanti questi scambi di pensieri