34.5>43

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Antar Laxmi
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: 34.5>43

Messaggio da Antar Laxmi »

ok Krystal, è buon per tutti se aggiornerai (di solito non lo fa nessuno), io intanto stavo scrivendo questo:

Sinceramente non so a cosa si riferisca il 28, può darsi a quello che tu dici (in fondo sei tu che hai fatto la domanda). Però se leggi cosa scrive Wilhelm a proposito della 4 linea del 28, "la trave maestra viene sostenuta. Se vi sono secondi fini è vergognoso."
L'edizione Eranos dice "Possedere di più: vergogna". Come se volesse dire: vuoi troppo da questa relazione...e se pretendi qualcosa che l'altro non vuole/può darti alla fine ne resterai delusa. Ecco perchè il 39.
(Eranos è quella traduzione di cui ho messo il link sopra)

Per completezza ti riporto anche la traduzione eranos della 5 linea mobile del 34:
"Perdere la capra tendendo verso la versatilità: nessun pentimento."
per versatilità si intende qui=mutamento improvviso imprevedibile, difficoltà, disordine, sconvolgimento...
La linea è su un posto forte ma è una linea tenera, e non sarebbe quella la sua posizione.
è vero che comunque la capra è sinonimo di cocciutaggine, determinazione,
Però la vostra domanda era centrata sul ragazzo, non sulla tua amica. Per cui la rappresentazione di un capro che si libera, non può che rappresentare lui. iL 34 come esagramma è arrivato perchè nella domanda in qualche modo è celata la volontà di dominare l'altra persona (altrimenti non la si sarebbe formulata, con conseguente lancio). L' i ching dà sempre fotografie di processi interiori anche quando la domanda verte su avvenimenti "esteriori". Spesso svela cosa c'è dietro la nostra domanda. Ci mette sempre a nudo. In bocca al lupo alla tua amica, e buona serata :)
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

Grazie Antar!
Intanto comunico subito! Nel modo più gentile possibile ... Aspettiamo almeno un mesetto e vediamo se succede qualcosa.
Magari la mia amica avrà voglia di rifare la domanda in futuro o magari deciderà di lasciar perdere...
Se di solito non lo fa nessuno ... Un buon motivo per farlo !Quindi vi farò sapere se ci sarà un happy ending o meno ...
Vi scrivo di sicuro in questi giorni ... Mi esercito sempre con le mie amiche sull'I-ching. L'unico neo?
molte di loro ovviamente fanno domande sentimentali ... Quindi voi maschietti vi annoiate!:-)
Un Abbraccio
Krystal
Antar Laxmi

Krystal io so' femmena! :-D ahahah non te l'ho detto prima :-D
cmq ok, fai un po' come senti con la tua amica, no problem.
ciao :)
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

Ma dai!!! Ma perchè non me lo hai detto prima??? Pure Rydo è femmina!! tutte donne qui? E pure simpatiche!!
giova

Messaggio da giova »

quindi scusate se ho capito bene: oltre alla linea del primo esagramma , voi nella consultazione leggete la linea bersaglio e una terza linea ottenuta nell'esagramma capovolto del secondo.
queste linee dei tre esagrammi rappresentano una evoluzione temporale? grazieeee :D
Antar Laxmi

giova ha scritto:quindi scusate se ho capito bene: oltre alla linea del primo esagramma , voi nella consultazione leggete la linea bersaglio e una terza linea ottenuta nell'esagramma capovolto del secondo.
queste linee dei tre esagrammi rappresentano una evoluzione temporale? grazieeee :D
ammazza giova, qual è la terza linea ottenuta nell'es capovolto? :)
io di solito non leggo le linee bersaglio, perchè per me sono il "negativo" del lancio (l'opposto, quello che non è). Leggo solo quelle che mi vengono date dal lancio, e poi estrapolo dagli esagrammi che vengono fuori l'esagramma nucleare, il cornice ecc. per capire meglio la situazione. Poi le linee mobili non sempre vanno lette in senso temporale, dipende da come si è formulata la domanda. A volte si leggono sincronicamente: come aspetti diversi di una medesima situazione. Dipende.
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

I effetti questa cosa delle linee bersaglio dell'esagramma risultante o dell'esagramma capovolto a quello risultante incasina un po' però a volte ci becca ma considerando una distanza temporale più lunga ...
Poi non lo so ... L'ho provato da poco questo metodo quindi non saprei dirvi a quale percentuale è valido ... Che bello però ragazze stiamo ravvivando un pochetto il forum ...
Rydo

Messaggio da Rydo »

Ciao Kristal...Antar mi ha preceduto nel consulto e io sn abbastanza d'accordo cn lei circa l'interpretazione del lancio, e ancora più del 39...qnd nn aggiungerò nulla.

Per qnt riguarda le linee bersaglio ecce ecce, devo dire che io personalmente nn le consulto come regola, e che sulla questione i pareri sn discordanti: alcuni, come Aulentissima, si servivano di questo metodo, altri, come Vanessa, lo sconsigliavano.
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

ragazze mi aiutate con l'altro lancio che ho postato?
Rispondi