perché non riesco a lavorare come attrice? 23.1.4.5>25

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
olivia
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: perché non riesco a lavorare come attrice? 23.1.4.5>25

Messaggio da olivia »

dai di' la verità, tu ce l'hai il diploma in i ching :D
io tutti gli altri esagrammi che hai nominato ancora non li vedo..

Cmq l'oracolo anche in passato mi dava ogni tanto come segno il 49. Il problema è che è bella ampia come risposta, perché il cambiare può riguardare vari aspetti della vita e soprattutto uno come deve cambiare? deve diventare più o meno che cosa? più solare? meno tignoso? più egoista? meno pigro?

allora per quello il 36 mi dava l'idea di dover essere un po' più chiusa.. Provo con questa opzione. Poi, se dice che arriverà una proposta, arriverà dai! deve arrivare!!!!!!!
Antar Laxmi

Messaggio da Antar Laxmi »

ahahah me lo sono fatto dopo 15 anni di gavetta infernale er diploma de ichingologia! :-D ahahah. Ricordo ancora la mia prima edizione dell'I Ching, quella di Wilhelm, comprata in una libreria vicino all'Università, ce l'ho ancora e cadono le pagine a pezzi :-). Allora non sapevo un piffero, ma ero incuriosita perchè un compositore americano (johh cage) lo aveva usato per comporre musica (allora studiavo musica). Poi ho iniziato ad usarlo per le mie questioni personali. Mi piacerebbe più avanti scrivere qualcosa su john cage e l'i ching in questo forum. Credo sia interessante confrontarsi anche su questo aspetto. Ma passiamo al tuo lancio...
Tutti gli esagrammi che hai detto di non vedere li ho ricavati come spiega Valter Vico in questo articolo http://wiching.wordpress.com/interpreta ... -i-guasti/ e servono ad approfondire il lancio (a volte rivelano anche tematiche sottostanti alla nostra domanda, o servono ad andare più a fondo nella questione). Per la domanda: "uno come deve cambiare?" puoi fare la domanda all'i ching stesso e lanciare le monete. Il 49 denota sempre un cambiamento non forzato, ma naturale, come un fiore che sboccia, quando arriva il momento giusto. Quindi è qualcosa che deve maturare in te.
olivia

Messaggio da olivia »

Ho chiesto: Cosa devo cambiare di me? 53.3.4.5>35

Sono entrambi dei progressi. Devo migliorare insomma. Yi continua a essere vago mi sembra.

Ma quello che mi sembra di aver capito è che:
non devo fare tutto troppo di corsa (53)
devo respingere i malvagi (53.3) (che è uno dei miei grandi problemi, l'essere senza corazza e confini esteriori)
trovare un posto per me dove vivere o lavorare anche se non è perfettamente adatto a me, quindi adattarmi di più (53.4)
sono isolata a causa di gente falsa che si è intromessa (53.5)

Potrebbe voler dire che devo studiare di più?

E il 35 ha forse attinenza col 36 che mi è uscito nel secondo lancio, il 49>36 sul come devo fare per lavorare come attrice?
Antar Laxmi

Messaggio da Antar Laxmi »

forse è meglio chiedere "come" devo cambiare per avere una risposta più precisa ancora, oppure fare proprio una domanda tipo "devo studiare di più per..."? e via via chiarirti altri dubbi facendo domande più concrete, se ne hai in mente altre. Ma io vedo che l'i ching ti ha già messo parecchia carne al fuoco qui. Ora non so che traduzione tu usi di questo libro. Ti viene detto, secondo me, di osservare il tuo modo di procedere (35) anche il 53 evidenzia la stessa cosa, il chiedere la mano a una fanciulla fino al matrimonio ha precise tappe con una tempistica che va rispettata (per i cinesi al tempo dell'i ching ovviamente :-D). L'arrivare all'obbiettivo che vuoi conseguire richiede quindi pazienza, perseveranza, volontà, lavoro costante su di sé, e adattabilità. Le linee mobili che hai ottenuto mostrano le tappe di questo tuo cammino. La linea 3 mostra qualche difficoltà in questo procedere dovuta ai tuoi rapporti con gli altri (magari si riferisce anche l'esperienza che hai avuto con quella regista di cui parlavi). Wilhelm infatti commenta: "l'arido altopiano non è fatto per l'oca selvatica, se essa vi trasmigra, ha perduto la sua via ed è andata troppo oltre. Se non si lasciano evolvere le cose tranquillamente, ma ci si getta a capofitto nella lotta, questo reca sciagura. Se non si ricerca la lotta ma ci si limita a difendere energicamente il proprio posto e a respingere attacchi ingiustificati allora tutto va bene", imparare quindi a proteggerti di più e ad essere più previdente (questo c'è anche nel 25 del tuo primo lancio). Nella 4 linea l'oca selvatica (simbolo della fedeltà coniugale, come spiega Wilhelm), si avvicina gradualmente all'albero raggiungendo un ramo piatto, e W. commenta: "anche nella vita, durante le sue varie fasi, si finisce spesso in situazioni che non ci corrispondono e nelle quali è difficile reggersi senza pericolo. e' importante allora essere accorti e arrendevoli, perchè così è possibile anche in mezzo al pericolo, trovare un posto sicuro dove vivere". La 5 linea la vedo più favorevole, perchè anche se ci sono delle difficoltà dovute all'isolamento (l'oca selvatica si avvicina alla vetta) ("la moglie per tre anni non rimane incinta"), l'obbiettivo lo raggiungerai comunque, anche se magari ci vorrà del tempo. "Alla fine nulla si può impedire, Salute!". Anche qui W. commenta: "si è misconosciuti da colui che dovrebbe essere il nostro sostegno. La causa è gente falsa che si è intromessa, la conseguenza è che i rapporti rimangono sterili e non si compie nulla di positivo. Ma l'evolvere delle cose fa sì che questi malintesi si risolvano e che alla fine venga riconciliazione". Il 35 è l'esagramma che rappresenta il prosperare, la luce che si irradia in ogni angolo della terra. E' praticamente il contrario del 36: lì la luce è nascosta sotto terra, qui è splendente. Un buon auspicio per il futuro, ma ci vuole ancora del tempo, secondo me.
olivia

Messaggio da olivia »

Grazie Antar!
Ci vuole tempo. E allora aspetterò.
Sono soddisfatta perché sto più o meno capendo questi esagrammi che fino a qualche tempo fa erano a me obscuri..!
Rispondi