Shiatsu e 3 secco
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Shiatsu e 3 secco
Ciao a tutti! Oggi ho cominciato su consiglio di un'amica un trattamento di shiatsu perchè soffro di un'insonnia allucinante. Il medio curante mi ha detto che probabilmente saranno necessarie un massimo di 10 sedute a intervalli settimanali. Siccome costano 65 € l'una, che per me è una cifra veramente considerevole, ho chiesto a I Ching se shiatsu è il trattamento giusto per me. Responso: 3 secco. Come lo interpretereste? Che all'inizio nn noterò effetti, ma che devo essere perseverante? D'altro canto nel testo di Wilhelm c'è anche scritto "non è opportuno intraprendere qcs". Aiuto 

Re: Shiatsu e 3 secco
Nessuno
?

- Antar Laxmi
Naratti, secondo me lo shiatzu può farti bene, ma ci vorrà del tempo perchè tu riesca a ottenere un miglioramento del tuo problema. Presumo tu abbia fatto questa domanda pensando anche a quanti soldi avresti dovuto spendere e quante sedute avresti dovuto fare per ottenere il risultato sperato. Con il 3 forse qui l'i ching ti sta dicendo che cercare aiutanti è giusto ("insediare feudatari"), ma che siccome si ha a che fare con un trattamento "olistico", la guarigione richiede tempo e un investimento in termini di denaro piuttosto considerevole, quindi secondo me, se il budget è insufficiente è forse il caso di rinunciare ("per niente servirsi del possedere direzione nell'andare"). Forse è possibile cercare anche strade alternative per risolvere questo problema alla radice: ora non so quali altri percorsi si possano fare, meditazione, yoga, fiori di bach, psicoterapia, naturopatia...hai provato un consulto con un buon floriterapeuta? fare sport aiuta molto, specie il nuoto, a scaricare le tensioni. Spero il tuo problema si risolva presto. Un saluto
Grazie Antar Laxmi! Sì credo anch'io che shiatsu mi farebbe bene ed hai ragione, è proprio una questione di soldi. Anch'io lo avrei interpretato come te, ma nn ero sicura.
"per niente servirsi del possedere direzione nell'andare" nn è di Wilhelm no? Perlomeno la mia versione tedesca nn si lascerebbe tradurre così. Quale interpretazione adoperi?
Strade alternative ne ho provate parecchie, alcune anche abbastanza costose. Niente. Sport purtroppo nn aiuta, al contrario, più movimento faccio, più sn esausta e meno riesco a dormire. È un circolo vizioso purtroppo
Grazie per la risposta cmq. Un saluto anche a te!
"per niente servirsi del possedere direzione nell'andare" nn è di Wilhelm no? Perlomeno la mia versione tedesca nn si lascerebbe tradurre così. Quale interpretazione adoperi?
Strade alternative ne ho provate parecchie, alcune anche abbastanza costose. Niente. Sport purtroppo nn aiuta, al contrario, più movimento faccio, più sn esausta e meno riesco a dormire. È un circolo vizioso purtroppo

- Antar Laxmi
Ciao Naratti, le ho prese dalla traduzione Eranos dell'I Ching, della red edizioni che considera tutti i significati di ogni singolo ideogramma. 

Hmmm... non lo conosco. Mi trovo molto bene con Wilhelm e occasionalmente consulto Philastre. Conosci quest'ultimo?
- Antar Laxmi
Conosco Philastre in edizione originale francese, ma so che esiste anche una traduzione (costosa) nelle Edizioni Mediterranee. Per quella in francese c'è il link nel sito di Daniele Ferrero http://www.labirintoermetico.com/09IChi ... i_King.pdf (nel caso qualcuno abbisognasse)