9,2,3,4,5 21

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
rebirth
http://meble-kuchenne.info.pl

9,2,3,4,5 21

Messaggio da rebirth »

Ciao, scusate.. ho domandato nuovamente come comportarmi quando ho la percezione di situazioni ostili .. di momenti in cui in qualke modo avverto un pericolo... e sinceramente nn riesco a interpretare..
Questo il lancio.
Ho iniziato a leggere qualcosa sull'esagramma 9 .. in questo caso non lo collego per niente al 21.
cosa potete dirmi a riguardo?
rebirth

Re: 9,2,3,4,5 21

Messaggio da rebirth »

si tratta di situazioni legate a incomprensioni.. che non riesco a dissolvere e provo a volte un forte senso di delusione e amarezza e mi sento impotente.
rebirth

Messaggio da rebirth »

.. per fortuna in queste situazioni, c'è la possibilità di ritornare al proprio centro, la possibilità di riequilibrarsi, anche se non ho pienamente compreso il responso, ci sto arrivando da sola.
Sinceramente un certo pericolo di essere giudicata lo sento anche in questa sede.
Forse ho scritto cose che mi hanno esposta a questo pericolo.. forse qui ho cercato un aiuto che non posso trovare.
Vero anche che questo è un mezzo di comunicazione molto limitato.
Grazie cmq a chi si è stato sinceramente disponibile con me.
wrzy

Messaggio da wrzy »

ciao rebirth, quattro linee mutanti sembrano davvero tante, in genere succede quando la confusione sotto al cielo è tanta. Abbiamo 9 al secondo posto, non appropriato ma centrale, l'invito è a rimettersi in riga, concetto rafforzato dal 9 al terzo posto, una disarmonia: le emozioni e la ragione non sono allineate, non si può progredire in queste condizioni. Nell'esagramma superiore le cose vanno meglio, 6 al quarto posto è signore costituente (quello che da al segno il significato) 9 al quinto è signore governante: la disarmonia tra marito e moglie della linea tre (yin e yang, si parla di conflitto interiore) dovrebbe essere superata rimettendosi al Lavoro, ritrovare la fiducia in se stessi e la sincerità in modo da rendere possibile il fidarsi degli altri (anche della nostra piccola community, che qualcuno ti giudichi è cosa che non mi sembra attuale).
rebirth

Messaggio da rebirth »

wrzy ha scritto:ciao rebirth, quattro linee mutanti sembrano davvero tante, in genere succede quando la confusione sotto al cielo è tanta. Abbiamo 9 al secondo posto, non appropriato ma centrale, l'invito è a rimettersi in riga, concetto rafforzato dal 9 al terzo posto, una disarmonia: le emozioni e la ragione non sono allineate, non si può progredire in queste condizioni. Nell'esagramma superiore le cose vanno meglio, 6 al quarto posto è signore costituente (quello che da al segno il significato) 9 al quinto è signore governante: la disarmonia tra marito e moglie della linea tre (yin e yang, si parla di conflitto interiore) dovrebbe essere superata rimettendosi al Lavoro, ritrovare la fiducia in se stessi e la sincerità in modo da rendere possibile il fidarsi degli altri (anche della nostra piccola community, che qualcuno ti giudichi è cosa che non mi sembra attuale).
Ciao, un pò mi dispiace di aver lasciato questo messaggio, ma non trovavo altro modo di esprimere il mio disagio.
Comunque a chi legge vorrei dire che effettivamente le mie sono solo sensazioni, non giustificate da fatti.
Per cui che dire Wrzy, la tua interpretazione sembra avvicinarsi al mio stato d'animo.
Non sono molto abile con le parole, perciò nn aggiungo molto a quanto scritto.
Solo che mi sono unita a questo gruppo per trovare un aiuto nella pratica dell'I Ching e che avrei voluto parteciparvi e dare un contributo per ciò che mi è possibile. Queste le mie intenzioni, e a queste fino ad ora mi sono attenuta sinceramente.
Però qualcosa mi ha turbata, di qui il messaggio..
Credo che I C possa aiutarmi a capirmi meglio.. chiaro che insieme, in un gruppo, questo lavoro dovrebbe essere facilitato..
Rispetto alla domanda che ho posto, alla situazione.. mi capita di assumere questo atteggiamento abbastanza spesso, provo delle sensazioni, ho delle intuizioni, percepisco situazioni a me ostili e mi chiudo... proprio a proposito del messaggio che ho lasciato in questo post ho chiesto a i ching cosa ne pensasse e mi ha risposto con il Ristagno (quindi una condizione di chiusura) che muta nell'Eccitante..
Insomma, si è una situazione questa che mi manda in confusione... non posso dire il contrario..
Ok, per ora ..grazie dell'attenzione..
Rispondi