la mia consultazione: da 53 a 8

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Franca
http://meble-kuchenne.info.pl

la mia consultazione: da 53 a 8

Messaggio da Franca »

Buonasera,

Dopo lungo tempo ho deciso di porre una domanda importante su una situazione personale che vivo da tempo. Una persona con la quale ho avuto una relazione in passato, a me molto vicina ora e fondamentale nella mia vita, per la quale (è inutie negarlo) nutro un'affetto enorme e l'apertura per ritornare in una relazione amorosa. Ho chiesto se questa persona farà parte della mia vita in questo senso nel futuro. Ho aspettato a fare questa domanda avendo anche paura della possibile risposta. ho letto le due figure cercando di interpretare al meglio. Nella prima, noto una situazione non così congeniale o comoda, fino al ramo piatto in cui mi (ho pensato di essere io) appoggio e trovo un posto cercandolo. Nella seconda invece, 8, in cui muta ho trovato diverse definizioni del titolo unione/solidarietà.
nella prima figura però, non avevo ben capito la parte in cui mi dice di interrogare ancora per capire se ho determinate caratteristiche. E ancora non ho ben imparato la lettura delle singole linee, che peso hanno.

Il resoconto mi sembra positivamente interessante, e il libro mi ha dato alcune indicazioni pratiche che mi hanno colpito, così come alcuni dettagli molto precisi che calzano a pennello. Penso però di non aver ancora gli strumenti necessari per muovermi in questa lettura, su una domanda che mi sta molto a cuore.

se qualcuno potesse darmi un contributo, anche su argomenti da approfondire, sarò felice e grata.

grazie mille
grisù

Re: la mia consultazione: da 53 a 8

Messaggio da grisù »

ciao Franca innanzitutto conviene scrivere quali sono le linee mutanti, io do molta più importanza alle linee che all'esagramma stesso. comunque adesso andrò a cercarle... quindi l'esagramma di partenza è il 53 e quello di mutazione è l'8.
grisù

Messaggio da grisù »

le terza e la sesta...
la terza: Linea 3 - L'oca selvatica raggiunge gli altipiani del deserto
Nella vostra fretta di riuscire vi siete allontanati per vostro conto e avete smarrito la strada. I progetti non giungeranno a compimento. Pensate a difendere la vostra posizione, anziché attaccare gli altri. Potreste essere traditi da un compagno.
la sesta: Linea 6 - L'oca selvatica vola tra le nuvole, le sue piume vengono usate per la danza sacra
Siete andati oltre il normale successo e forse percepite il distacco dagli amici. Le vostre azioni serviranno d'ispirazione per gli altri.
purtroppo le lettura non prevedono il futuro se farà parte o meno della tua vita ma ti dice che tipo di energia c'è.
La mutazione della terza linea suggerisce che potrebbe esserci stato (o esserci) un momento di allontanamento o malinteso. Qualcosa è andato "fuori rotta". Ti avverte che se il rapporto diventa un campo di battaglia o se subentra l'ostilità, il legame si logora. La domanda da porsi è: state remando nella stessa direzione?
la sesta linea parla di un legame che diventa un modello, qualcosa di alto e puro. La mutazione finale nell'Esagramma 8 (L'Unione) risponde quasi direttamente alla tua domanda:

L'energia finale è quella dell'aggregazione.

Suggerisce che esiste la possibilità concreta di formare un "centro" comune.

In sintesi:
Sì, le potenzialità che questa persona faccia parte della tua vita sono molto alte, ma il libro ti dà un consiglio operativo: non cercare di accelerare il corso degli eventi. Il legame ha bisogno di passare attraverso una fase di maturazione (53) per arrivare a una vera unione (8).

Tuttavia, l'esagramma 8 avverte anche: "Chi arriva tardi, trova la porta chiusa". C'è un momento giusto per unirsi; una volta ristabilita l'armonia dopo le tensioni della terza linea, non esitare a mostrare la tua reale intenzione di restare.
Franca

Messaggio da Franca »

Ciao Grisù, grazie per l’aiuto nella lettura. In questi giorni, sono tornata più volte mentalmente su questo lancio interrogandomi. Alcuni passaggi, sono veramente azzeccati. Altri sono domande senza risposta certa per me e mi invitano a farmi domande. Mi stupisce quanto il libro possa avermi ascoltato, portandomi immagini che hanno un senso come risposta che apre all interrogazione. Non è incredibile questo? Per me si.
Rispondi