Buongiorno a tutti. Da un paio di mesi sto frequentando una persona che mi piace. Vorrei intensificare la relazione e mi piacerebbe che si trasformasse in qualcosa di più. lui è più confuso. Ho chiesto quindi "COME ANDRà A FINIRE?" l'esagramma venuto fuori è il 22 senza linee mutanti.
Ho fatto un pò di ricerche: Sentenza Avvenenza ha riuscita. In piccolo è propizio imprendere qualche cosa.
L’avvenenza è l’aspetto esterno di qualcosa, è ciò che gli altri vedono; l’apparenza esteriore è solo la parte superficiale di come si è dentro, della personalità dietro la facciata. Ciò che si mostra agli altri è il volto sociale, un modo simpatico con cui ci si rende accessibili, interessanti e piacevoli, ma che non implica necessariamente una vera comprensione della nostra interiorità. Usando i giusti accorgimenti si può fare diventare una persona interessante e piacevole da vedere anche perché è interessante interiormente. Con piccoli interventi e interazioni sociali opportune si consente agli altri di conoscerci meglio. Crescita. il fuoco illumina e abbellisce l’aspetto del monte, che diventa più bello da vedersi. Ma il monte non è cambiato, resta chiuso e fermo nella sua stabilità. Si è percepiti dagli altri come gradevoli. La propria intimità resta nascosta, quindi bisogna fare in modo di svelare anche i propri pensieri e la propria personalità con chiarezza e sincerità.
Ancora: la bellezza del gesto rappresenta la vera corrispondenza fra intenzione interiore ed effetto esteriore e genera la quiete in chi lo compie ed in chi lo riceve. Così, se ambisci ad accrescere la tua nobiltà di spirito, chiarisci le regole generali, non essere avventato e tronca le vertenze.
a Sentenza dell’Avvenenza suggerisce quindi una strategia di tipo Yin, di adattamento alla situazione e basata sulle “Piccole cose”. Non è viceversa opportuno avere grandi aspettative.
La Bellezza può essere inebriante e si può correre il rischio di smarrirsi e di perdere la propria “direzione”.
Il tema generale dell’Esagramma è la ricerca della giusta corrispondenza fra l’apparenza esteriore e la realtà interiore.
L’immagine dell’Avvenenza mostra che il Fuoco ai piedi della Montagna consente di “mettere a fuoco” solo alcuni particolari, di certo non tutta la montagna nella sua interezza. Ciò suggerisce che l’atteggiamento più opportuno da tenere è quello di “mettere a fuoco solo le questioni concrete senza fare processi alle intenzioni” ovvero di “chiarire alla massa le regole ed i criteri generali, ma evitare le rotture ed i conflitti”.
La forma esteriore è importante e deve corrispondere ad un corretto atteggiamento interiore anche nel modo in cui le cose vengono presentate e spiegate. Rinunciare alla carrozza ed andare a piedi significa rallentare l’andatura. Ciò consente di “piantare Saldamente i piedi a terra”, senza rischiare di “perdere il corretto” equilibrio, e di avanzare con grazia senza mettersi troppo in mostra.
Probabilmente la situazione richiede di muoversi bene, ma senza brillare troppo.
Inoltre, per così dire, pur presentandosi adeguatamente, non bisogna aver paura di “sporcarsi le mani” con ambiti e mentalità che supponiamo estranee al nostro mondo, anche perché eventuali “macchie” arrecate alla nostra supposta purezza potranno sicuramente venire ripulite.
Credo mi sia suggerito di fare un lavoro interiore per allineare la gradevolezza interiore con quella esteriore, evitare conflitti, abbassare le aspettative, rallentare, non mettersi troppo in mostra.
C'è qualcuno che mi voglia dare una mano aggiungendo altre interpretazioni? grazie infinite
esagramma 22
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
grisù
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: esagramma 22
visto che la mia domanda è stata" come andrà a finire?" è probabile che la risposta sia: una bella storia ma che non andrà in profondità? cioè un flirt e niente più?
spero qualcuno mi rispondi
visto che la mia domanda è stata" come andrà a finire?" è probabile che la risposta sia: una bella storia ma che non andrà in profondità? cioè un flirt e niente più?