14,2>30 come andrà a finire?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
grisù
Messaggi: 110
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

14,2>30 come andrà a finire?

Messaggio da grisù »

Ho conosciuto un uomo interessante..ma ci siamo subito un pò punzecchiati ...non ho capito se stiamo sulla stessa linea d'onda per cui ho chiesto "se gli mando un messaggio cosa potrebbe succedere tra noi?" il primo responso è stato 14 con la seconda linea mutante che mi dava l'esagramma 30, sembrandomi un responso positivo gli ho inviato un messaggio.. abbiamo un pò riso e scherzato ma ancora punzecchiati, poi lui mi avrebbe fatto sapere se ci saremmo potuti incontrare e invece non mi ha risposto più :shock:
Io non ho insistito...per cui non mi sono fatta più sentire. il secondo lancio dopo la sua non risposta è stato 54 che diventa esagramma 3. Purtroppo non trovo il biglietto dove ho scritto il lancio per cui non ricordo la linea che muta... ieri ho fatto un ulteriore lancio 59,2>57 chiedendo "come andrà a finire?" la dispersione...finirà al vento...?
Volevo un parere perchè non so più interpretare...non è sicuramente niente di serio perchè è la conoscenza di un sera...però a questo punto mi interessa la mia capacità di leggere I ching e farmi consigliare... perchè appunto se non comprendo il responso poi evidentemente le mie azioni non sono efficaci...
grazie a chi vorrà aiutarmi...
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: 14,2>30 come andrà a finire?

Messaggio da Dragodahime »

Cerco di darti una mano che con storie che finiscono nel vento ho un'esperienza che neanche un master universitario guarda.

Il primo lancio è 14.2>30

L'esagramma 14 viene dopo il 13 - la comunione tra uomini - sta a significare che dopo la comunione, l'unione e l'incontro c'è un possesso grande ovvero si sente un qualcosa, c'è un sentimento. Questo segno parla di moderazione e modestia e misura. Una linea debole che tiene in scacco tutte le linee forti. Lo fa perchè è modesta, ci riesce perchè è misurata.

La seconda linea parla di un grande carico e di un carro - le persone valide, capaci e che possono essere impiegate - che ci aiutano a trasportarlo. Quindi l'individiare ed adoperare queste persone per andare da qualche parte - ottenere ciò che si desidera -.

L'esagramma è quello del desiderio - fuoco su fuoco - secondo me fa da sfondo alla risposta nel senso che ciò che ti ha spinto a chiedere di lui è il desiderio, probabilmente ti piace molto o lo trovi molto interessante e lo desideri, anche fisicamente magari.

Questo lancio parla solo di te non di lui, ti esorta a fare una sorta di selezione; tu desideri un contatto con questa persona - esagramma 30 - hai tanto da dare - esagramma 14 - e dovresti trasportare questo carico che hai assieme ad aiutanti, non con chiunque. prima devi capire come impiegare bene ciò che hai da offrire e poi verso chi veicolare tutto ciò che hai di buono, se ne vale la pena o no - linea 2 - .

Il secondo lancio esagramma 54.2.4.6 che diventa 3

Il 54 non è mai un esagramma ottimale per le relazioni. Indica che sei al secondo posto o che stai sforzandoti a provare dei sentimenti per qualcuno o che credi di provarli o interesse ma che realtà non c'è. Quella persona non fa per noi, con questo segno è meglio lasciar perdere.

Linea 2 La persona per la quale chiediamo il responso non fa per noi, tuttavia, la nostra p'ersonalità e integrità non ne restano coinvolte.

Linea 4 Il richiedente, tu, comprende che non è questa la persona adatta e rinvia l'unione aspettando che si presenti un pretendente idoneo o destinato.

Linea 5 Ti esorta a cercare la persona che vuoi al tuo fianco secondo altri parametri. Magari è una persona modesta o qualcuno che non guarderesti mai ma che può renderti felice.

Esagramma 3 è quello della difficoltà che ti spinge a fare la domanda in quanto riscontri un ostacolo - lui non risponde quindi ti senti come se qualcosa bloccasse il fluire della conversazione - ed il segno 3 è proprio la piantina che fa fatica ad uscire dal terreno, il 54 e le linee mobili ti spiegano che questa difficolta è data dal fatto che non è lui quello destinato a te - linea 2 e 4 - , non gli interessi in quel senso o ha altre attorno - 5 in generale - e che devi settare meglio i parametri di ricerca e adattarti - linea 5.

L'ultimo lancio 59.2 che va nel 57

L'esagramma 59 - ti parlo per esperienza - incarna la perdita di interesse. Perderai progressivamente interesse in questa persona e capirai da solo/a che non fa per te. Ti stavi ristagnando - segno 58 il lago acqua stantia - nell'indea di avere questa persona e improvvisamente il vento spazza via il ristagno e le preoccupazioni che hai facendoti chiarezza sulle tue intenzioni e in seconda battuta sulle sue. Il libro ti esorta a non generalizzare e a comprendere bene la situazione. Un rifiuto o un allontanamento sono cose che capitano quando si incontrano persone nuove. La linea 2 e il 59 in generale ti indicano che questa esperienza non deve limitarti nè farti provare rancore verso gli uomini/donne ma dare al tutto il peso che merita. Prenderla con leggerezza, dissolvere rabbia e egoismo e andare avanti. Il 57 è sempre il vento qui non vento su lago ma vento su vento ti esorta ad essere dolce e mite a comprendere, anche un po il segno 59 invita a essere comprensivi.

Il mio consiglio è lascia perdere e vai avanti con gioia anzi pensa che magari ti sei tolto da mezzo una persona che non faceva per te e hai risparmiato anni di terapia psicologica.

ahahahha baci

Daniela
Dana 8-)
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: 14,2>30 come andrà a finire?

Messaggio da grisù »

Daniela grazie mille.. davvero mi hai chiarito tanto sulla lettura... Ti dico cosa è successo nel frattempo...la dispersione l'ho letta come disperdi la rigidità ed egoismo... Ho mandato un messaggio al quale ne sono seguiti tanti altri e devo dire con grande piacere ed entusiasmo da parte di entrambi... Poi ci siamo rincontrati ma non so perché guardando bene e stando un po' di tempo insieme in realtà non mi piace.. credo poverino ci sia rimasto anche un po' male..ma quell' alchimia che credevo ci fosse non c'era...
Fine della storia.
Direi proprio che è im linea con la tua interpretazione ❤️ grazie
Rispondi