Cosa mi aspetta in questo nuovo anno? Come affrontarlo? 1.1.2.5

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
paolosattin@gmail.com
Messaggi: 6
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 05 gen 2023, 15:16

Cosa mi aspetta in questo nuovo anno? Come affrontarlo? 1.1.2.5

Messaggio da paolosattin@gmail.com »

La domanda si pone nel contesto dell'inizio di un nuovo ciclo. Seppur grato e soddisfatto per l'anno concluso il postulante sente di dover proseguire ancora più spedito il nobile sentiero. Si interroga quindi su quali capacità è saggio affinare per affrontare in equilibrio le sfide che gli si pongono davanti.

Il responso: Il Creativo con 9 all'inizio, 9 al secondo e 9 al quinto posto.

Chiedo a chi ha voglia della community un qualche parere a riguardo. In particolare l'evoluzione temporale prospettata... ad una prima interpretazione ho inteso come il percorso dei 6 draghi come il comportamento da sforzarsi di tenere nei vari momenti dell'anno (12 mesi diviso 6 draghi) cosa ne pensate?

Anche sul significato de "il Viandante" mi piacerebbe avere un vostro parere

un caro saluto
Paolo
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: Cosa mi aspetta in questo nuovo anno? Come affrontarlo? 1.1.2.5

Messaggio da Dragodahime »

Ciao, io interpreto i responsi in un modo tutto mio molto particolare. Credo che lo sfondo sia il 56. L'esagramma 56 è relativo a cose passeggere, veloci sull'essere poco attaccati. Io lo vedo come un consiglio di portare poco rancore e di non soffermarti su quello che ti accade ma di andare avanti veloce. Non attaccarti, affezionarti ma vivere con la consapevolezza che è tutto di passaggio e che lo scenario cambierà. Non so che tipo di persona sei ma io che sono spesso puntigliosa e riflessiva, ricevo il 56 come raccomandazione per smorzare il mio essere diciamo. L'esagramma 1 invece è pura forza quindi a quello che ti ho appena detto metti tantà attività e voglia di fare. L'esagramma uno è il maschile per eccellenza: costanza, decisione, coerenza. Non cambiare idea e vai avanti. In definitiva direi che il libro ti consiglia di focalizzarti su qualcosa e andare verso l'obiettivo (1) curandoti poco delle piccolezze che ti circondano che sono di passaggio (56). Le linee sono la preparazione che stai facendo verso l'obiettivo che ti sei posto. Prima linea (1) ti consiglia di non agire (restare nascosto sotto le coperte) e quindi di non raccontare dei tuoi piani e/o obiettivi ma tenerti tutto per te, una linea di "arresto". La seconda linea a me compare quando mi rivolgo a qualcuno o quando una personalità "forte, potente" mi indirizza e mi aiuta in qualche modo a raggiungere ciò che desidero anche indirettamente, è una linea passiva che subisci. La 5 linea mostra la totale assenza di fini egoistici. Ti consiglia di essere e andare avanti cosi come sei senza secondi fini mettendo in atto la tua impresa "linea di benevolenza e di affermazione del sè senza calpestare gli altri". Spero di averti dato una mano. Ciao e buona vita
Dana 8-)
Rispondi