28.2>31

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Serendip
Messaggi: 6
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 15 ott 2022, 09:39

28.2>31

Messaggio da Serendip »

Ciao a tutti, torno dopo qualche tempo con una domanda di quelle "da non fare", ovvero cosa pensi l'altra persona riguardo alla nostra relazione.
Si tratta di un rapporto fatto in generale di benessere, ma anche di molta cautela da entrambe le parti e momenti di distanza. Non c'è conflitto, non ci sono atteggiamenti bruschi o negativi, ma a volte la sensazione è che lui soprattutto, dopo le fasi di maggior intimità, abbia bisogno di riconcentrarsi sulla propria vita e rallentare. Senza scomparire, peraltro. Io sarei più disponibile a gustarmi le affinità che abbiamo trovato, i punti di contatto, per godere (sempre con mooooolta calma) di questo bell'avvicinamento che è capitato un po' per caso, ormai diversi mesi fa.
Ho avuto modo di confrontarmi direttamente con lui, che ha sempre detto chiaramente di non voler "scappare" e insieme ammette tanta difficoltà nel capire, nel gestire e nell'esprimere ciò che riguarda i sentimenti. Così credo che, a parte seguire gli sviluppi concreti, tanti chiarimenti diretti non ne otterrò.
Alla fine ho pensato di domandare allo Yi, ed ho ottenuto 28.2 che muta in 31.
Voi cosa ne pensate?
Grazie, un abbraccio
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 669
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: 28.2>31

Messaggio da Valter Vico »

Ciao Serendip, c'è differenza d'età fra di voi?
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Serendip
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 ott 2022, 09:39

Re: 28.2>31

Messaggio da Serendip »

Buongiorno! No, siamo quasi coetanei, lui appena più grande.
Anche per questo non mi è facile orientarmi nel responso, magari rifacendomi a quei commenti che accennano a un uomo più anziano ... In questo caso, se qualcosa appare "secco, prosciugato", forse potrebbe trattarsi più di una questione interiore.
Grazie Valter per il tuo tempo.
Cosa suggerisce a te questo lancio?
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 669
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: 28.2>31

Messaggio da Valter Vico »

Per sincronicità mi sono imbattuto in questa poesia di Tagore che mi sembra esprima molto bene il senso della seconda linea dell'esagramma 28:

Sono molto vecchio,
ma le mie pagine
desiderano tenere il passo
del tempo nuovo.
Nutro speranza!
Una virtù esiste,
dentro rimane nuova
un’eterna primavera.
Aspettiamo sempre un fiore nuovo
dalla vecchia pianta della rosa:
con i fiori porta ancora
parole immortali.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: 28.2>31

Messaggio da Dragodahime »

Ciao, non sono molto esperta ma ci provo. Il 28 denota spesso uno stato di tensione. La tensione potrebbe essere inespressa - come hai fatto capire quando hai detto che chiarimenti diretti non ne otterrai - quindi una sorta di sentimenti represso, nascosto. Di solito a me spunta fuori quando vorrei di più da una situazione o qualcosa che non posso ottenere, accrescendo la mia ansia. Di fatto la preponderanza del grande ha come immagine questa trave che si piega quindi che regge un carico - secondo me emotivo - troppo pesante. La seconda linea narra di qualcosa di straordinario. Di un'unione insolita ma che avviene. Un sottile equilibrio quindi che - con successo - si mantiene e si rinnova nel tempo portando felicità alle parti. E' una linea di buon auspicio ma , come sfondo, ha sempre circostanze peculiari e straordinarie. L'esagramma 31 è quello dell'attrazione - io intendo fisica e mentale - quindi è di base la conferma del fatto che siete vicini emotivamente e spiritualmente. Secondo un mio punto di vista, anzi percepisco, che a te mantenere questa relazione COSTA in termini emotivi (28) ma nonostante tutto i frutti di questa unione straordinaria e fuori dal comune (28.2) tra persone attratte l'una dall'altra (31) c'è e porta felicità.
Dana 8-)
Serendip
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 ott 2022, 09:39

Re: 28.2>31

Messaggio da Serendip »

Grazie a entrambi, Valter e Dana, per le vostre risposte. Le ho trovate illuminanti e anche confortanti, per la speranza che esprimono e che davvero mi piace pensare esista nella persona a cui guardo. Molto pertinenti per me anche i riferimenti a ciò che è fuori dall'ordinario, e a qualcosa che pareva essersi seccato, come un vecchio albero. Non ho aggiunto troppi dettagli all'inizio, un po' per non farla lunga, un po' per non influenzare, ma diverse cose nel nostro rapporto paiono portare in sé questi elementi: il fatto che entrambi veniamo da separazioni molto sofferte, il fatto che viviamo in città diverse e che abbiamo vite (lui anche una bambina) con cui c'è bisogno di fare i conti per poterci frequentare, il fatto che la nostra conoscenza risale a un'amicizia di oltre 20 anni fa e rinasce adesso in questa forma, dopo tanti tanti anni passati senza nemmeno sentirci.
Siete stati preziosi, e vi sono davvero molto riconoscente per esservi voluti dedicare a questa mia lettura.
😊
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: 28.2>31

Messaggio da Dragodahime »

Grazie a te e se puoi aggiorna il post cosi sappiamo se le interpretazioni sono corrette! Ciao!
Dana 8-)
Rispondi