Pagina 1 di 1

Situazione delicata, 5.1.4>28

Inviato: 09 nov 2023, 14:13
da Tayu
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
È per me questa una scelta molto importante. Il problema è che i lati negativi ci sono sia se scelgo di lasciar perdere, sia se intraprendo questo percorso. Dopo una lunga meditazione per cercare di essere il più rilassata e serena possibile, ho chiesto all'I Ching il suo suggerimento in merito.
È uscito esagramma 5 con linee mutanti 1 e 4, che conducono al 28.
Un'idea me la sono fatta, vorrei però una vostra opinione...
Grazie a chi risponderà ♥️

Re: Situazione delicata, 5.1.4>28

Inviato: 15 nov 2023, 12:36
da Dragodahime
Ciao, l'esagramma 5 ti consiglia di essere forte di fronte al pericolo e di non essere precipitoso. L'impazienza non ti da una mano a superare gli ostacoli, anzi, aumenta i problemi talvolta quindi il consiglio generale è quello di essere interiormente deciso e di non farti prendere dall'ansia perchè il pericolo c'è e va affrontato con lucidità.

Per quanto riguarda le linee

la prima ti dice che sei conscio del pericolo che lo avverti e ti esorta a restare calmo a non cambiare le tue abitudini e come ti dicevo prima a non gettarti ansie e paure addosso. Sei in una pianura, all'aperto e il pericolo ti sta raggiungendo ma è lontano.

Nella 4 invece il pericolo ti ha raggiunto e sei bloccato. Per esperienza personale questa linea parla di un impasse impossibile da superare. Sono circostanze che non dipendono da noi in cui ci siamo ritrovati. Attendere nel sangue vuol dire che sei in un posto che per te rappresenta dolore emotivo o fisico e il libro ti esorta a uscirne ma con calma senza agitazione.

La base dell'esagramma 5 è la certezza di potercela fare quindi ce la farai.

L'esagramma derivato è il 28, il 28 e ti parlo per esperienza, rappresenta delle situazioni che non tolleri che rappresentano un peso e che ti stanno logorando. Io credo che questo rispecchi come ti senti ora perche sai che ti si sta avvicinando un pericolo lo percepisci e ne senti il peso addosso.

Il libro ti invita ad ogni modo a restare calma, se fossi in te approfondirei chiedendo - cosa devo fare per uscire dalla buca - oppure - come posso evitare il pericolo che incombe ?-

Ciao e spero di aiutarti.

Re: Situazione delicata, 5.1.4>28

Inviato: 15 nov 2023, 16:45
da Tayu
Grazia anche per questa risposta! Era in effetti anche la mia interpretazione, ovvero che Ying mi parlasse di come mi sentissi interiormente, senza sbilanciarmi sui consigli. Cercherò di stare calma...
Tayu

Re: Situazione delicata, 5.1.4>28

Inviato: 15 nov 2023, 16:48
da Tayu
Grazie anche per questa risposta! Era in effetti anche la mia interpretazione, ovvero che Ying mi parlasse di come mi sentissi interiormente, senza sbilanciarmi sui consigli. Cercherò di stare calma...
Tayu