Un vostro parere

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Meg1990
Messaggi: 7
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 mar 2023, 07:38

Un vostro parere

Messaggio da Meg1990 »

Buongiorno e ben trovati.

Essendo abbastanza nuova all'utilizzo de i ching vi scrivo per avere un vostro parere su un responso. Sto vivendo una periodo di particolare cambiamento della mia vita tra lavoro e trasferimento e ho chiesto consiglio sul modo migliore di agire con un ragazzo che (in teoria) potrebbe far parte della nuova vita che mi aspetta.

L'esagramma radice è l'8, la solidarietá, con mutamento nella prima linea e nella sesta. L'esagramma 53 è invece l'esito.

Mi è chiaro il consiglio sulla prima linea, quello nella sesta invece mi sembra in contraddizione... O comunque io non lo capisco. Se vi va mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Grazie 🌸
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Un vostro parere

Messaggio da Valter Vico »

Ciao Meg,
dovresti ricontrollare il responso, perché se mutano la prima e l'ultima linea l'esagramma risultante è il 42, non il 53
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Meg1990
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2023, 07:38

Re: Un vostro parere

Messaggio da Meg1990 »

Meg1990 ha scritto:
24 mar 2023, 07:46
Buongiorno e ben trovati.

Essendo abbastanza nuova all'utilizzo de i ching vi scrivo per avere un vostro parere su un responso. Sto vivendo una periodo di particolare cambiamento della mia vita tra lavoro e trasferimento e ho chiesto consiglio sul modo migliore di agire con un ragazzo che (in teoria) potrebbe far parte della nuova vita che mi aspetta.

L'esagramma radice è l'8, la solidarietá, con mutamento nella terza linea e nella sesta. L'esagramma 53 è invece l'esito.

Grazie 🌸
Meg1990
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2023, 07:38

Re: Un vostro parere

Messaggio da Meg1990 »

Meg1990 ha scritto:
24 mar 2023, 07:46
Buongiorno e ben trovati.

Essendo abbastanza nuova all'utilizzo de i ching vi scrivo per avere un vostro parere su un responso. Sto vivendo una periodo di particolare cambiamento della mia vita tra lavoro e trasferimento e ho chiesto consiglio sul modo migliore di agire con un ragazzo che (in teoria) potrebbe far parte della nuova vita che mi aspetta.

L'esagramma radice è l'8, la solidarietá, con mutamento nella terza linea e nella sesta. L'esagramma 53 è invece l'esito.

Grazie 🌸
Meg1990
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2023, 07:38

Re: Un vostro parere

Messaggio da Meg1990 »

Valter Vico ha scritto:
24 mar 2023, 10:49
Ciao Meg,
dovresti ricontrollare il responso, perché se mutano la prima e l'ultima linea l'esagramma risultante è il 42, non il 53
Ho corretto
Meg1990
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2023, 07:38

Re: Un vostro parere

Messaggio da Meg1990 »

Muta la terza e la sesta, avevo scritto male
Gargantua
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 dic 2022, 10:18

Re: Un vostro parere

Messaggio da Gargantua »

La situazione del primo nella terza linea è prospettato di correggere il tuo comportamento e di non fare scelte di cui ti pentirai. Ancora, 6 linea di procedere con fermezza e prudenza. Nel germoglio, seguendo le indicazione prospettate dal libro dei mutamenti, otterrai un successo graduale, ma concreto …
Nica
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ott 2022, 21:01

Re: Un vostro parere

Messaggio da Nica »

ciao Meg,
a parer mio ti consiglia di fare passi graduali in questo rapporto lasciando anche che l’altro, in questo caso il ragazzo, dica la sua, prenda la sua iniziativa. Questo " in teoria" puo' diventare in pratica, con l'immagine dell'8 e la consapevolezza del 53.
Per me in questo lancio la tempistica che comprende il rispetto dei tempi propri ma anche dell’altro, è un punto cruciale.
Tergiversare troppo o, per contro, l'impazienza di un risultato, porterebbero a sciagura. L'8 vede un centro, un nobile, nella 3a linea c'è un ostacolo (idee divergenti? Poca chiarezza?il sentore o il timore che non sia quello giusto cui associarsi?) e nella 6a si è atteso troppo per trovarlo o diventarlo.
Secondo la mia opinione è un po’ come se Yi ti dicesse che un albero cresce anche se non lo vedi in immediato, che i tuoi passi li stai già facendo e di continuare a farli, perseverando secondo le basi che tu vuoi in un rapporto (l’8) e anche la meta che cerchi (il 53), il tutto con la “dignitosa attesa” della sentenza del 53. Perché le alleanze richiedono anche questo. La franchezza di essere onesti verso il nostro percorso e la disponibilità a vedere se l’altra “oca” vuol fare questo viaggio con noi o noi con lei..
Il 53 indica percorsi già in atto e in effetti al centro di questi cambiamenti ci sei già tu, la nuova vita che ti aspetta ma anche tutte le realtà e le persone che ne faranno parte entrando nel tuo nuovo nucleo. Compreso questo ragazzo. Come le amalgamerai ? Come si amalgamerà lui? " Se possiedi sublimità perseveranza e durata" è una domanda che dovrai (ri)farti. Ma per contro non si avrà una risposta più definita se non, passo passo, andando avanti verso l’altopiano del 53.
Dicci se ti risuona qualcosa 🤗
Meg1990
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2023, 07:38

Re: Un vostro parere

Messaggio da Meg1990 »

Ciao Nica,

Grazie, davvero! Mi torna e mi risuona. Cercherò di seguire il consiglio con pazienza e fiducia 🌸❤️
KYO
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mar 2023, 20:29

Re: Un vostro parere

Messaggio da KYO »

Ciao, ecco il mio parere su 8.3.6>53
Ex 8 La solidarietà (l'unione, tenere insieme, fusione, ricerca dell'unione).
Ex 53 Il progresso graduale (sviluppo, avanzamento ,crescita).

La linea 3 dell'ex 8 dice esplicitamente che "tu sei solidale con persone che non sono quelle adatte" ed inoltre esprime il concetto che "sia passato il tempo" = continui ripensamenti, andirivieni, per esempio.
Inoltre, se nell'esagramma 8 mutasse solo la linea 3, l'esagramma derivato sarebbe il 39, L'impedimento / L'ostruzione (nel quale nella Terza linea è raffigurato un uomo che va avanti e poi torna indietro).
La linea bersaglio (ex 53, linea 3) dice che "l'uomo esce di casa e non ritorna più" (e lascia l'oca, incinta, da sola, sull'altipiano, a piangere delusa probabilmente).

La linea 6 dell'ex 8 dice "egli non trova nessun capo per aggregarsi solidale. Sciagura"
e la linea bersaglio (ex 53, linea 6) dice che "l'oca si avvicina gradatamente alle alte nubi", quindi evoca il volo delle oche, lontane, nel cielo... e a terra restano solo le piume, un'immagine effimera che lascia presagire una conquista di CONSAPEVOLEZZA INTERIORE AL TERMINE DI QUESTO PROCESSO, UNA CRESCITA PERSONALE, ma non c'è una promessa di relazione con questo uomo.
Infatti, se nell'esagramma 8 mutasse solo la linea 6, l'esagramma derivato sarebbe il 20, la Contemplazione ... ... che te voi contemplà, bisogna quagliare, ahahah !

Ti auguro di cuore di non ritrovarti "sola sull'altipiano" ... ... ... per evitarlo, appena vedi che fa "avanti e indietro" ...mandalo a ...volare sull'altipiano
Ultima modifica di KYO il 28 mar 2023, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Rispondi