7.1.3.6 > 26

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

7.1.3.6 > 26

Messaggio da Dragodahime »

Ciao a tutti, questo lancio è relativo al rapporto che ho con una persona.

Ultimamente ho posto delle regole molto rigide alla nostra "unione" infatti, esce spesso l'esagramma 7.

L'imposizione mi ha portato alcuni frutti anche se mi costa la "durezza".

Come interpretare le linee e il 26?

Contesto: vorrei una relazione stabile con questa persona ma non si decide per dei problemi personali.

Domanda: come agire?

Grazie a chiunque risponde e mi aiuta con l'interpretazione ❤️
Dana 8-)
Avatar utente
Rora
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 nov 2019, 16:35

Re: 7.1.3.6 > 26

Messaggio da Rora »

Ciao Dana,

questa risposta arriva a diverso tempo dalla tua domanda... sarebbe curioso conoscere gli sviluppi intercorsi ;)

Essendo che la tua domanda riguarda un rapporto di coppia e come risposta arriva l'Esercito, mi sembra di intuire che hai messo grande energia (come quella del grande comandante) nel portare le regole che senti giuste nella coppia.

Tuttavia portare ordine e disciplina implica fare un uso ordinato delle "masse": masse di pensieri, di oggetti, di progetti comuni, di paure tue o sue o di qualunque altro soggetto coinvolto (magari nella relazione, tra i problemi personali di lui, figurano come ostacolo altri personaggi, ad esempio dalla sua famiglia?).
Di fatto, se vuoi muoverti come un grande comandante ciò richiede di essere magnanimi e saper domare questi "ammassi" che vengono citati.

Le tre linee mutanti possono appunto indicare tre diversi soggetti o, magari, una via con più stadi temporali.
Magari quando hai imposto tali regole c'era più disciplina nella vostra relazione e tutto marciava con ordine... ma se questa marcia, per ristagno di ciò che è buono diventa poi, nella terza, portare carri di cadaveri (cose o persone a cui si è rinunciato, sogni distrutti?) ovviamente non si vince, e viene sciagura per mancato centro dell'obbiettivo iniziale.
La linea più favorevole è la sesta, in cui la guida del grande comandante (che immagino sia proprio tu) viene accettata.

Per poterla realizzare non vanno adoperati piccoli uomini, il che può far riferimento a soggetti specifici (bambini, persino) od anche a parti "piccole" di noi stessi, cioè basse o meschine.

La risultante di tutto questo (o meglio, la prospettiva da considerare) è proprio il 26, che porta comunque un'immagine di comando ma èiù Yang, quindi sì rigida na anche fondata sul lungo periodo, su una conquista granduale.
Questo mi suggerisce che i cambiamenti che cerchi possano avvenire, ma appunto con perseveranza, senza attaccamenti al risultato, imparando anche da storie degli altri ad affrontare questa trasformazione (incontra più amici, ascolta le loro storie!)... e soprattutto concentrandosi sulla propria virtù piuttosto che sulle manchevolezze dell'altro.



Non pensare alle singole battaglie, ma alla guerra dell'amore in senso molto più ampio e benevolo :D
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: 7.1.3.6 > 26

Messaggio da Dragodahime »

Ciao, ti aggiorno e grazie di cuore per la riposta. Ci siamo separati a luglio a causa di una terza persona. Un mese fa mi ha ricercata perchè gli mancavo dicendomi che posso avere solo un ruolo marginale nella sua vita sebbene mi ami. Io, con sofferenza, sono andata avanti e al momento non so se vederci possa essere utile o meno (a me stessa). Lui attende una mia risposta che non credo arriverà. Grazie ancora per la tua splendida interpretazione. E' tutto vero, una disciplina che mi ha fatto rinunciare a tante cose (i cadaveri) anche alla felicità mia.
Dana 8-)
Rispondi