esagramma 62 che si tramuta in 32

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Lory
Messaggi: 1
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 03 gen 2023, 12:26

esagramma 62 che si tramuta in 32

Messaggio da Lory »

Buongiorno a tutti, c'è già stata una spiegazione riguardo questo esagramma e il suo mutamento, ma nel mio caso volevo condividere con voi la mia interpretazione a riguardo. Ho un rapporto sentimentale stabile da parecchi anni che è stato contornato da alti e bassi con anche diverse rotture e riappacificazioni, ma - malgrado tutto - si è intensificato e rafforzato e- ora- si sta andando verso l'ipotesi di convivenza stabile con a venire matrimonio (per me sarebbe il secondo) per tutelare anche noi stessi (siamo entrambi orfani con parentele non proprio adeguate nel caso ci capitasse qualcosa di non bello e gli scritti, per esperienza personale, valgono ben poco in certi casi). Ammetto che entrambi, pur volendoci un gran bene e avendo superato insieme tutte le tempeste, abbiamo ancora dei dubbi nel fare un passo così importante così ho posto la domanda ai ching "in che rapporto sono io con..."' ? Mi è uscito esagramma 62con linea mobile al secondo posto che si tramuta in 32. Io l'ho interpretato in questo modo: "non è ancora il momento per prendere una simile decisione, però si andrà - comunque - verso una durata stabile del rapporto. Il consiglio è come se fosse tutto a rimandare ad un seguito; prima stabilizzare definitivamente e poi agire. Voi che ne pensate?
Grazie
paolosattin@gmail.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 gen 2023, 15:16

Re: esagramma 62 che si tramuta in 32

Messaggio da paolosattin@gmail.com »

Salve Lory,

penso sia importante tenere conto della linea in mutazione che determina quelle che sono le attenzioni da avere in questo periodo di transizione.
Nel tuo caso è il 6 al secondo posto che recita:

(Ella) passa oltre (le tavolette votive dei) propri antenati e si imbatte (in quella della) propria antenata.
(Ella) non raggiunge il proprio principe e s'imbatte nel suo funzionario.
" Non raggiunge il proprio principe": invero un servitore non può superare (un verto limite)
Nessuna Macchia.

Prova a chiederti che cosa ti rievoca questa frase, quali emozioni ti suscita e quale strada ti apre...
Rispondi