Pagina 1 di 1

4.4.6>40. Il giovane folle...

Inviato: 12 nov 2022, 01:59
da Tayu
Ho avuto questo responso pochi giorni fa.. sentivo che quasi tutto ciò che finora ho costruito non è frutto di mie libere scelte, ma di condizionamenti o meglio ancora, di non essersi mai ascoltati sul serio. Vorrei poter tornare indietro nel tempo, avere davanti un foglio bianco su cui poter scrivere la vita. Il commento dell'iching è stato la follia giovanile con linee mutanti 4 e 6 che portano alla liberazione. Follia intrinseca porta umiliazione.Nel punire la follia Non è propizio commettere trasgressioni. Propizio è soltanto prevenire le trasgressioni. Il tutto porta alla liberazione... Mi aiutate con qualche commento per favore? Grazie a chi lo farà.

Re: 4.4.6>40. Il giovane folle...

Inviato: 24 feb 2023, 13:45
da Dragodahime
CI provo:
L'esagramma 4 è l'inesperienza. Di solito viene fuori anche quando si consulta il libro molte e molte volte riguardo la stessa situazione come se non si prestasse attenzione a ciò che ci consiglia. Premesso questo: ti dico che dovresti guardare ai vecchi errori con un atteggiamento diverso, non rimproverandoti o piangendo sul latte versato ma disposto/a ad apprendere dagli stessi evitando che possano ripetersi un futuro. Qui si parla di errori a cui non si presta attenzione e si continuano a ripetere nel tempo creando situazioni che ci fanno stare male. Io direi che dovresti evitare questi condizionamenti, è sempre meglio sbagliare con le proprie mani almeno si apprende qualcosa sul proprio comportamento. Bisogna agire solo CON IL PROPRIO CARATTERE. Sicuramente chi ti ha condizionato non lo ha fatto pensando al tuo bene....

linea 4: si ripetono gli stessi errori in loop. non si riesce a progredire... Anche qui ti consiglio di guardare agli errori e iniziare ad agire in maniera diversa.

linea 6: qui ti esorta ad agire contro coloro che sono inguisti con te in modo notevole, tuttavia, ti chiede di sopportare chi sbaglia guidato da stupidità. Si tratta di osservare chi ci condiziona e capire se lo fa con cattiveria o meno. Nel caso in cui gli intenti siano evidentemente malevoli, occorre screditarli e rimproverarli duramente e apertamente.

ESAGRAMMA 40: se riuscirai a fare cio che le linee ti consigliano, potrai liberarti da questi impedimenti, dal ricordo di questi errori e dal ripeterli nel tempo... evolvendoti. Il 40 è come un potente temporale che pulisce tutto e rischiara il paesaggio. ci si calma e si dissolvono ansie e sentimenti negativi. Devi assolutamente lasciare andare il passato, mi sento di dirti questo....


ciao

Re: 4.4.6>40. Il giovane folle...

Inviato: 31 mar 2023, 16:05
da Tayu
Ciao, grazie infinite per la tua risposta, molto esaustiva!! E anche azzeccata, ci sto lavorando su 💪

Re: 4.4.6>40. Il giovane folle...

Inviato: 19 gen 2024, 22:25
da Dragodahime
Ciao! Se puoi aggiornaci sugli esiti!