Relazioni: esagramma 51 che muta in 2

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Serendip
Messaggi: 6
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 15 ott 2022, 09:39

Relazioni: esagramma 51 che muta in 2

Messaggio da Serendip »

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi un parere su un quesito che ho posto di recente e dove ho qualche difficoltà a orientarmi: desideravo avere un'idea se ci fosse, nel mio futuro sentimentale, una persona che corrisponde a me e su quale fosse il comportamento migliore da tenere per permettergli di entrare nella mia vita. Ho da poco interrotto in modo difficile una lunga relazione e il mio quesito non riguarda tanto la possibilità in generale di intrecciarne una nuova (cosa di cui non avrei troppa fretta) ma la possibilità che un nuovo eventuale incontro sia adatto al mio modo di essere.
Il responso è stato 51.1.4 > 2 , e non riesco a decidere: ho pensato possa trattarsi di un evento sorprendente già in qualche modo in essere o imminente, che va accolto da parte mia con un certo coraggio, cercando di non restarne sopraffatta ma acquisendo nuove prospettive e mollando vecchi schemi, insomma rendendomi ricettiva e quindi terreno fertile per una nuova "creazione" ... O magari si parla dello choc della precedente separazione che deve essere trasformato attraverso un cambio profondo di prospettiva e di nuovo portando ad una apertura? In ogni caso mi è sembrato un responso positivo, ma potrebbe contenere avvertimenti che non leggo con facilità.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Scusate il papiro 😁 ma essendo la prima volta ho cercato di spiegarmi meglio possibile ... Grazie
Nica
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ott 2022, 21:01

Re: Relazioni: esagramma 51 che muta in 2

Messaggio da Nica »

Ciao, l’avvertimento che posso leggerci io, che vedo il responso come uno scuoti la tua ricettività, e’ la chiarezza che nella 4a linea ancora non c’è. Quindi interpreterei come un invito a chiedermi cosa poi voglio realmente dalla potenziale relazione. Con chi voglio essere accogliente e ricettiva?
Prima paura però poi si ride..
MichelaM
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2022, 22:33

Re: Relazioni: esagramma 51 che muta in 2

Messaggio da MichelaM »

Ciao, anch'io sono nuova ma provo a darti la mia idea. Lo scuotimento è quello derivante dalla chiusura della precedente relazione e allo stesso tempo ti ha messa in movimento, ti ha risvegliata. Ma credo che la linea mobile dica che nonostante tutto ci saranno degli impedimenti a questa rimessa in movimento dell'energia. Il secondo esagramma è positivo ma devi avere una direzione, costanza nell'atteggiamento e non essere da solo, avere un'apertura verso gli altri o altre idee...non saprei. Penso che la risposta sia positiva ma non devi stare ferma ad aspettare che " l'anima gemella" venga a cercarti. In bocca al lupo!
Serendip
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 ott 2022, 09:39

Re: Relazioni: esagramma 51 che muta in 2

Messaggio da Serendip »

Ciao e grazie a entrambe 😊
In effetti mi ritrovo nella lettura della linea 4 che muta, che sembra suggerire una qualche impasse in cui occorre non restare impantanati, quindi attivarsi e in modo non disordinato (trattandosi di "fango" non aiuterebbe).
In seguito ho fatto un altro lancio sullo stesso tema, ed ho ottenuto 46.3 che muta in 7. Anche in questo leggo una tensione alla crescita, da sotto terra però, come i semi, quindi con una certa laboriosità, e benché la linea 3 non sembri promettere male, tuttavia neanche dovrebbe essere presa come una condizione di fortuna stabile che lavora da sola. Infatti l'esagramma 7 mi suggerisce l'idea della disciplina e dell'ordine, di un obiettivo da "conquistare", di un saldo governo di me stessa anche nelle eventuali situazioni che si verranno a creare.
Voi che ne pensate, potrebbe avere senso?
Nica
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ott 2022, 21:01

Re: Relazioni: esagramma 51 che muta in 2

Messaggio da Nica »

La terza linea non ha dubbi, e’ in linea coi tempi, l’ascendere nella 3a non incontra ostacoli, certo, finisce in una città vuota, ma una città vuota si può’ popolare.E serve giusto un caposaldo x accumulare, non portandosi dietro, magari, il vecchio. Buona ripopolazione 😉
Rispondi