Lasciare casa? 38 linea 3 che mura in 14

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
grisù
Messaggi: 110
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Lasciare casa? 38 linea 3 che mura in 14

Messaggio da grisù »

Buonasera a tutti sto valutando l'idea di lasciare casa dove pago un caro affitto per tornare da mia madre che è rimasta vedova.
Ovviamente è difficile dopo aver vissuto tanti anni da sola poter tornare a condividere la casa con la propria madre.
Ho chiesto all'oracolo perché tutti mi stanno mettendo in guardia dal fare questo passo ma la cosa gioverebbe sia a lei perché avrebbe una compagnia ma anche a me che avrei più respiro a livello economico per poter fare delle cose che attualmente non posso permettermi di fare.
Il responso è stato 38 la contrapposizione infatti non so cosa fare.
Chi mi vuol dare una mano?
Grazie ❤️
Lebateleur
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 set 2021, 23:55

Re: Lasciare casa? 38 linea 3 che mura in 14

Messaggio da Lebateleur »

Cara Grisù, provo a dare una mia interpretazione sperando possa esserti utile. Premetto intanto che nel leggere la domanda ho avuto la sensazione che neanche tu sei propriamente convinta di questo passo....per quanto ovviamente l'azione possa rappresentare un "guadagno". A questa prima impressione fa seguito il responso del Libro che è stato 38.3.14. La Contrapposizione (o l'Opposizione) che muta nel Possesso Grande. Una prima curiosità che mi ha colpito e che voglio porre alla tua attenzione è, che è uscito l' Esagramma successivo a quello della Famiglia il 37....Tornare da tua madre significherebbe ritornare in Famiglia, nel Clan di origine, ma come suggerisce il responso, la via della Famiglia si è esaurita, questo comporta potenziali incomprensioni qualora si tornasse indietro. Il Libro sottolinea con diverse immagini queste potenziali incomprensioni, nell' Immagine per esempio con i simboli del Fuoco e dell'Acqua che per natura non vanno nella stessa direzione, oppure nel Commento alla Sentenza con l'espressione " ..due figlie (donne) vivono insieme ma le loro menti non perseguono un comune interesse". Insomma a me sembra abbastanza chiaro che il Libro ti sconsigli una soluzione di tal genere. Non conosco il tipo di relazione che hai con tua mamma adesso ma mi chiedo per esempio nel concreto, chi ti dice che se da una parte risolvi la questione economica o comunque hai modo di "respirare" un pò, dall'altra però la relazione nella convivenza diventa tale per cui non riesci a "conservare la tua individualità" come suggerisce l'Immagine perchè magari ti "tocca" oppure si "pretende" che tu ti "consacri" a tua mamma..? (lo so, perdonami se sono un pò cinico ma secondo me, tranne nel caso in cui tua mamma si trovi in stato di necessità fisica per malattie e/o disabilità e tu sei l'unica sua soluzione, è importante valutare anche questo aspetto.) Comprenderai infatti che nei rapporti con i familiari si attivano sempre dinamiche particolari che bisogna essere abbastanza maturi e centrati per poterli gestire...La linea 3 mutante a me sembra rappresenti nella sua totalità la situazione di disagio che magari stai vivendo in questo momento e le emozioni che ti suscitano. Di questa linea mi sento di restituirti un espressione del commento alla linea " non un buon inizio ma una buona fine..questo accade perchè si incontra una persona decisa". A me sembra la proverbiale "pacca sulle spalle" del Libro che "riconosce" la particolarità del momento ma che ti incoraggia a resistere e pazientare perché c'è un potenziale per il "Lieto fine", e ad incontrare la "persona decisa" che è in te perchè è proprio quella persona che detiene il "Possesso Grande", cioè le ricchezze interiori, le sole che permetto al " nobile di dominare il male e favorire il bene." Questo è anche un suggerimento indiretto di esplorare altre soluzioni che coinvolgano di più le tue risorse.
I miei 2 cents :) :)
LB.
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: Lasciare casa? 38 linea 3 che mura in 14

Messaggio da grisù »

Lebateleur innanzitutto grazie per la risposta ❤️
L'idea di lasciare casa è nata perché ormai sono due mesi che praticamente dormo da mia madre...nel mese di agosto per stare vicino a mio padre nei suoi ultimi giorni e adesso non solo per mia madre ma perché ho bisogno del calore della mia famiglia. Per vari giorni infatti anche le mie sorelle sono state con noi. (Ti dico questo perché hai nominato due figlie potrebbe non riferisi a mia madre, ma una mia sorella che mi ha invitato a prendere in considerazione l'idea di tornare da mia madre, che invece mi incita a tornare a casa mia).Sicuramente è presto per prendere qualsiasi decisione, mi dispiace solo pagare fitti a vuoto... comunque si sono combattuta ma quello che in ogni caso mi risuona di più ed è la cosa più importante è "il suggerimento indiretto di esplorare altre soluzioni che coinvolgano di più le mie risorse."
Rispondi