Interpretazione Esagramma 49 Fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
fifi78
Messaggi: 1
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 ago 2018, 13:19

Interpretazione Esagramma 49 Fisso

Messaggio da fifi78 »

Ciao a tutti, mi servirebbe un piccolo aiuto.
Oggi ho posto una domanda e per aver una risposta chiara, ve la scrivo: come posso attirare l'attenzione di X?
E il risultato è stato l'esagramma 49 fisso. In questo caso cosa potrebbe voler dire?
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
fgalassi
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:47
Contatta:

Re: Interpretazione Esagramma 49 Fisso

Messaggio da fgalassi »

La sentenza del'esagramma: 革 巳日 乃孚 [ 元亨利貞悔亡 ]

Mi concentro sui primi 5 caratteri.

, il nome dell'esagramma, ha un significato interessante, tra quelli plausibili qui, relativamente all'epidermide dell'uomo, la pelle.

巳日 (sì rì): 'il giorno (deputato al rito sacrificale)': se volessimo giocare al calendario, potremmo individuare questi giorni a partire dal prossimo, il 29/8 (癸) e procedendo ogni 12 giorni: 10/9 (乙) - 22/9 (丁) - etc

乃孚 (nai fú): a questa occorrenza del carattere 孚 (che viene tradotto con 'sincerità' o 'fiducia': una mano 爪爫 -che protegge da sopra- 子 i figli) io integro la lettura del carattere 俘, che rinvia al concetto di 'prigioniero': 亻人 rén un uomo 孚 trattenuto -contro la sua volontà- ( nel nostro caso, cercando una metafora efficace, il fatto di non aver richiesto questo 'trattamento' non significa che sia negativo, ma semplicemente non-previsto/programmato)

Ti chiederei un primo parere su questa 'scomposizione' di fine estate...
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
Rispondi