Pagina 1 di 1

36.3,5>3 crescita personale

Inviato: 28 dic 2017, 01:10
da Arnica
Buonasera a tutti,
sto leggendo il libro "Risvegliare l'eroe dentro di noi" e ho aperto gli occhi su un mio conflitto interiore, però non riesco ad arrivare a cosa fare praticamente per risolverlo. Ho chiesto a IChing cosa posso fare per risolvere questa cosa.
Il risultato è stato 36.3,5>3
Mi dareste un vostro parere in proposito per favore?

Poi volevo un parere su un altro lancio, ho chiuso una relazione che non mi soddisfaceva da circa 1 mese, ma ancora ci penso. Ho chiesto che prospettive di relazione ci sono ancora con quest'uomo e la risposta è stata il 21. La stessa domanda l'ho fatta 2 volte a distanza di 10 giorni, l'esagramma è sempre lo stesso, la prima volta fisso, la seconda muta in 37 con le linee 3,4,5 mobili. Penso di aver fatto la scelta giusta, visti questi lanci.

Re: 36.3,5>3 crescita personale

Inviato: 28 dic 2017, 10:59
da Valter Vico
Buongiorno Arnica,
il tipo di eroismo descritto dall'esagramma 36 sembrerebbe un po' diverso da quello che uno si immagina di solito.
Tu come lo vedi?

La storia che c'è dietro all'esagramma è raccontata qui:
https://wiching.wordpress.com/interpret ... gramma-36/

Re: 36.3,5>3 crescita personale

Inviato: 28 dic 2017, 17:41
da Arnica
Buongiorno Valter,
Grazie per il suggerimento dell'articolo.
L'eroe non agisce, se ne sta in disparte aspettando la sconfitta del nemico. Posso dire di aver capito che c'è l'eroe, che peró non ha possibilità di vittoria in uno scontro aperto con il conflitto. Allora se ne sta tranquillo, sopportando la situazione, sapendo che verrà liberato. Insomma non c'è possibilitá di attaccarlo e sconfiggerlo, anche se poi verrà sconfitto.
In questo momento la presa di coscienza mi fa venire voglia di un attacco diretto, che peró non so fare. È impossibile sradicare velocemente un comportamento che mi accompagna, forse da sempre. Devo farmi aiutare per arrivare al risultato voluto.
L'immagine del 3 dice il signore usa regole per mettere ordine. Potrebbe essere un aiuto verso la risoluzione, sono una persona abbastanza disordinata nella quotidianità e avere delle regole che mi diano una routine è un pensiero che ho già fatto in questo periodo.