53.5.6>15 e 11 fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

53.5.6>15 e 11 fisso

Messaggio da Car-Pino »

Ciao a tutti :D

ri-rompo le balle con domande relazionali :mrgreen: , ma domani ne posto un'altra sul lavoro!!!

Ho rivisto 2 mesi fa una ragazza della mia zona che non vedevo da tempo.
2 settimane fa l'ho ribeccata in un altro posto e con i suoi 2 bambini che nn sapevo avesse. Abbiamo chiacchierato a lungo, ho interagito anche coi piccoli... boh sento quando c'è interesse e secondo me c'è! IL suo ex se n'è andato ma tralascio i perchè e per come...

Dopo il secondo incontro, provo a lanciare le monete.
Che potenziale c'è tra me ed X? 53.5.6>15
La vedo bellissima come risposta.
Esagramma 53 è proprio ciò che devo imparare a fare, ovvero far sviluppare le cose gradualmente anche se ho visioni corrette e futuristiche.

Linea 5 - Yang (9): L'oca selvatica progredisce gradualmente verso la vetta. Per tre anni la moglie non rimane incinta, alla fine non sarà sconfitta. Fausto
Credo qui ci sia la sintesi dell'esagramma, no fretta. Appunto i 3 anni indicano forse il tempo necessari a conoscersi e a ribeccarci xchè cmq per ora si sta parlando fumo!
Vedo in questa linea del giardinaggio, ovvero pianta il seme, bagnalo quando la terra è secca, non andare ogni giorno a vedere se esce il germoglio, abbi fiducia. Se spunta e deve crescere lo farà da solo. L'esagramma risultante sarebbe l'arresto, quindi appunto stai fermo. Vedo questa linea come un consiglio.

Linea 6 - Yang (9): L'oca selvatica progredisce gradualmente verso l'alto cielo. Le sue piume possono essere usate per la danza sacra. Fausto.
Bellissima linea che rappresenta il massimo dello sviluppo. Ma parla anche di responsabilità!!!
Nn comprendo però la mutazione nel 39 ovvero l'impedimento... mi suona proprio strano, perchè qui si parla di successo ma nel 39 direi di no!!! Si riferisce forse al fatto che l’oca regale non deve volare troppo alto?!?!

L’esagramma relativo mi dice semplicemente di stare modesto, Il monte sotto la terra. Sembra quasi un atto di rinuncia e di cedevolezza, lasciar fare….

Il giorno dopo ho chiesto: Come posso fare per avvicinare X?

Esagrammma 11 fisso.

Esagrammi fissi sempre ostici da comprendere.
Sentenza:
«Il piccolo se ne va (il trigramma della Terra è uscente), il grande viene (il trigramma del Cielo è entrante). Fausto. Riuscita».
Immagine:
Il Cielo e la Terra interagiscono: questa è l'immagine della Pace. Ispirandosi ad essa, il signore usa la sue doti per completare il corso del Cielo e della Terra, per assistere i loro movimenti, e così aiuta la gente.
Serie:
Quando si procede con la pace, allora regna la tranquillità; per questo segue il segno: la Pace. Pace significa unione, interrelazione.


Non la intendo nel senso letterale del termine, anzi. In questo esagramma cielo e terra si incontrano, credo che il consiglio qui è di trovare il proprio centro, equilibrio tra Yin e Yang.
Ma in ealtà ho voluto postare queste letture perché:

Oggi ho rilanciato chiedendo come si stessero muovendo le energie tra me ed X (diciamo un pò per scrutare l'universo): 53.5.6>15
Ancora medesimo risultato come già successo di recente. Ora non so quante possibilità esistano ma credo si parli di una su milioni….

Ad ogni modo penso che questo fatto indichi forse che tra me e Yi c’è buona comunicazione?? E che quindi forse riesco bene a parlare con il mio inconscio???
Se qualcuno vuol dir la sua…

Ciaooo
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 53.5.6>15 e 11 fisso

Messaggio da Car-Pino »

Volevo modificare il messaggio ma non mi è permesso...

Volevo solo aggiungere che ho approfondito un pò l'analisi.

L'esagramma opposto (quindi ciò che non è questa situazione) è la ragazza che va a sposa; Quindi direi che in merito alla domanda e/o alla situazione non ci sia superficialità o banali capricci. Potrebbe anche forse voler indicare che siamo entrambi liberi al momento??

L'esagramma nucleare del 53 è il 64 Prima del Compimento. Quindi ciò che sta nel cuore della situazione è un ordine che va ancora stabilito, il vecchio va e il nuovo si avvicina. Questo esagramma parla anche di compiti difficili, l'impresa è solo all'inizio... e come ben ricordano le linee occhio a fasciarsi la testa prima del tempo, se no la giovane volpe si bagna la coda. Tutto è ancora da decidere, regna il caos.

Quindi direi potenziale esiste, il risultato e il come però non è ancora stabilito, diciamo però che le premesse ci sono.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 53.5.6>15 e 11 fisso

Messaggio da Car-Pino »

...stavo pensando che mi piacerebbe aiutarmi nell'interpretazione con l'analisi dei trigrammi, ma mi mancano delle conoscenze i merito.

In ogni caso sia nel 53 che nel 15 il trigramma inferiore è il monte; una linea Yang sopra che blocca le due linee Yin sotto.
Nel 53 il trigramma superiore è il vento, quindi qualcosa di molto diverso, volatile, penetrante ma anche imprevedibile. Il trigramma Monte appartiene all'elemento Terra (milza e stomaco) quindi può essere ragionevole come interpretazione di stare coi piedi per terra e pensare al mio nutrimento??? o anche al nutrimento di questa possibilità... del tipo, pensa a nutrirti, fai le tue cose... Stomaco è il ministro dei granai, Milza quello delle mutazioni, quindi mangia e trasforma il tuo nutrimento (non solo materiale ovviamente), quindi bada anche di ciò che ti nutri.

Ma guardando il trigramma superiore del 53 Il vento che appartiene all'elemento legno (Fegato e Vescica Biliare) tipici della primavera, mi sembra di vedere qualcosa circa la direzione da prendere (VB) e di avere una strategia (Fegato) e al contempo difendere l'imperatore, il Cuore. Nel fegato risiede l'anima vegetativa Hun connessa ai sogni, alla fantasia etcetc
Vescica Biliare è il ministro della giustizia, per cui essere decisi ma non troppo, nel senso mai essere troppo sicuri di sè, crea illusioni!

Il trigramma vento si trasforma poi nel 15 nel trigramma Terra che ovviamente appartiene con il monte al movimento terra. Quindi nel 15 c'è terra su terra. Ben 3 linee Yin, quindi il massimo dell'accoglienza e della ricettività. Rappresenta l'inizio, il vaso, la forma la madre. La terra rappresenta il periodo di fine estate, momento di raccolta prima dell'autunno.

Ora ho provato a fare questa analisi ma sto facendo fatica a fare i punto della situazione, nel senso ci ho girato attorno ma non riesco ad esprimere una conclusione.
Ma sopratutto non so se tale analisi abbia un senso, spero di si.

e spero di sentire Valter Vico in merito a ciò :-)

Saludosss
ladreamer
Messaggi: 38
Iscritto il: 03 set 2016, 17:17

Re: 53.5.6>15 e 11 fisso

Messaggio da ladreamer »

Ciao Car-Pino,

Hai un feedback rispetto al 53.5.6> 15?
Rispondi