Pagina 1 di 1

Da Lo sgretolamento (23) al Progresso graduale (53)

Inviato: 31 mar 2017, 13:29
da silence
Più di due settimane fa ho fatto una domanda "cosa posso fare perchè io e M. riusciamo a riavvicinarci sentimentalmente? e mi era uscito il 35 e il 23.
viewtopic.php?f=6&t=3787
Adesso il 23 esce come esagramma iniziale, come se la profezia dei ching si fosse avverata.. secondo esagramma il 53. Ho ripetuto il lancio anche se non è passato tanto tempo perchè con M. ci siamo in qualche modo riavvicinati. Questa volta ho chiesto "come posso fare perchè M. si riinnamori di me?"

Linee mutevoli : 6 al terzo posto e 6 al quinto.

cosa pensate significhi?

Re: Da Lo sgretolamento (23) al Progresso graduale (53)

Inviato: 31 mar 2017, 22:45
da silence
Nei Ching che ho io (tradotti direttamente dal cinese) il 23 recita così: la caratteristica principale della situazione consiste nel disfarsi degli ultimi residui di un modo di presentarsi superato.
Altre interpretazioni trovate in rete dicono che è un momento di separazione e perdita. in effetti è così. Io e M. non riusciamo a riavvicinarci come prima. Non abbiamo parlato della nostra situazione, io sono troppo orgogliosa e impaurita per dirgli chiaramente quello che provo, lui a volte mi pare che mostri interesse per me ma nessuno dei due si espone.

le linee mutevoli:la terza:"egli rompe con loro. nessuna macchia". qui parla di un distacco che mi darebbe una grande forza.
.
La quinta linea:" Un branco di pesci. Grazie alle dame di palazzo viene favore. Tutto è propizio". questa sentenza sembra meno chiara. in rete ho trovato: "affidarsi a una saggezza superiore alla propria."

poi il 53..sembra che mi consigli di persistere, perseverare, avanzare lentamente per progredire.

se vi va ditemi la vostra