Pagina 1 di 1

Consiglio esatta interpretazione

Inviato: 24 mar 2017, 13:18
da Pointbreak
Buongiorno a tutti, sono una new entry del forum e anche dei I Ching. Quindi totalmente inesperta. Mi piacerebbe molto un parere sull'interpretazione dell'esagramma. Ho fatto la domanda chiedendo consiglio sulla mia "sensazione" di dover chiudere una storia con un uomo del quale sono molto innamorata, con cui sto molto bene, ma che percepisco non preso quanto me, anche se dice di volermi molto bene. Ci frequentiamo da un anno. La mia paura è quella di perdere una relazione preziosa, ma la sensazione è quella che non si sia innamorato e quindi non potrà mai esserlo.
Il lancio delle monetine ha dato Esagramma 46 - Mutamento 6 all'inizio e 6 sopra - Mutamento Esagramma 26.
Grazie a chi vorrà aiutarmi ad interpretare.

Re: Consiglio esatta interpretazione

Inviato: 25 mar 2017, 12:31
da Emme80
Cara Pointbreak, l'esagramma 46 indica uno sforzo di volontà accompagnato dal successo...dal basso verso l'alto, lentamente, verso ciò che è chiaro, verso ciò che è meglio per te. Nessuno può dirti se il meglio sia questa persona o no. Questa è la tua vita, e sei tu che piano piano, accumulando piccole cose, con il trascorrere del tempo, delle ore, dei momenti passati insieme a lui, lo riconoscerai o meno come tuo compagno. Il 46 ti dice addirittura di non avere paura, vivi affrontando questa storia un passo alla volta, senza prendere decisioni affrettate, e col tempo sarà chiaro a te stessa se è più realistico fermarsi o continuare a spingersi oltre con lui.
Quel 26 è lì per dirti che hai la forza per domare l'impeto del creativo che vuole agire a tutti i costi. Hai la forza e sei in armonia con il ciclo, datti tempo, vivi con più leggerezza. Perché come scrisse Italo Calvino: “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono al caso. Paul Valéry ha detto: Il faut etre léger comme l’oiseau, et non comme la plume (si deve essere leggeri come l’uccello che vola, e non come la piuma)”.
Un abbraccio,
M.

Re: Consiglio esatta interpretazione

Inviato: 27 mar 2017, 12:58
da Pointbreak
Ciao Emme80 e grazie 1000 per l'aiuto. Penso che la tua interpretazione sia corretta, ha a che fare con la mia ansia di dover prendere una decisione a tutti i costi (o dentro o fuori la storia) e non so perchè. Se provo a tranquillizzarmi sarà il tempo e le situazioni ad indicarmi la via. Leggerezza. Terrò a mente questo suggerimento.
Grazie ancora e buona giornata