La "Sciagura" nel 19 fisso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Micca
http://meble-kuchenne.info.pl

La "Sciagura" nel 19 fisso

Messaggio da Micca »

Buongiorno a tutti,
sono nuova e appena iscritta e sto divorando articoli su IChing. Ogni tanto mi capita. Poi smetto perché ne vengo fagocitata e non ci dormo la notte e anche perché mi rendo conto di quanto sia complessa l'interpretazione del libro e del rischio che corro, senza sufficienti strumenti, di farmi influenzare da interpretazioni sbagliate.
Ho una domanda che mi assilla da tempo e alla quale trovo risposte vaghe. Riguarda il 19 e, soprattutto, la previsione di sciagura all'ottavo mese. Ma qual'è la giusta interpretazione di questo "disastro"? E che significa l'"ottavo mese"? e allora, mi domando, come si concilia questa previsione con tutte le teorie che dicono che il libro non predice il futuro. E il nostro libero arbitrio? Qui sembra una terribile spada di Damocle.. :shock:
Insomma, premesso il fatto che tutto muta e che quindi è anche possibile, ma non è detto, che dopo un bel periodo ci sia un peggioramento, fa abbastanza impressione leggere di quel periodo "disastroso". Può succedere che uno si fissa su quello e poi magari questa sfortuna diventa anche reale perché a forza di pensarci....
Ora, mi è uscito come segno fisso su una domanda generica su come sarà il mio 2017, se troverò la serenità. Qualcuno può aiutarmi a capire a cosa devo prepararmi? Grazie mille
Valter Vico
Site Admin
Contatta:

Re: La "Sciagura" nel 19 fisso

Messaggio da Valter Vico »

Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Micca

Re: La "Sciagura" nel 19 fisso

Messaggio da Micca »

Grazie di cuore Valter, questa "sciagura" mi stava facendo scervellare e ti sono molto grata della risposta che indubbiamente alleggerisce la mia interpretazione catastrofica. A giustificazione del mio impanicamento devo dire che mi era uscito circa due anni fa ed effettivamente ho avuto un periodo tra i più difficili della mia vita. Ma non voglio tediarvi perché sarebbe un po' lungo da spiegare. Fatto sta che sono rimasta traumatizzata dal 19 e vedermelo uscire come numero fisso per una previsione sull'anno.... :shock:
Peraltro, la cosa che mi ha abbastanza sconvolta, è che dopo avervi posto la mia domanda e smanettando in modo compulsivo alla ricerca di un barlume, sono incappata nel tuo articolo sulle "previsioni" per il 2017. E guarda un po' cosa mi sono ritrovata come esagramma per il mio anno di nascita? Proprio il 19!
Grazie ancora!
Rispondi