sono nuova e appena iscritta e sto divorando articoli su IChing. Ogni tanto mi capita. Poi smetto perché ne vengo fagocitata e non ci dormo la notte e anche perché mi rendo conto di quanto sia complessa l'interpretazione del libro e del rischio che corro, senza sufficienti strumenti, di farmi influenzare da interpretazioni sbagliate.
Ho una domanda che mi assilla da tempo e alla quale trovo risposte vaghe. Riguarda il 19 e, soprattutto, la previsione di sciagura all'ottavo mese. Ma qual'è la giusta interpretazione di questo "disastro"? E che significa l'"ottavo mese"? e allora, mi domando, come si concilia questa previsione con tutte le teorie che dicono che il libro non predice il futuro. E il nostro libero arbitrio? Qui sembra una terribile spada di Damocle..

Insomma, premesso il fatto che tutto muta e che quindi è anche possibile, ma non è detto, che dopo un bel periodo ci sia un peggioramento, fa abbastanza impressione leggere di quel periodo "disastroso". Può succedere che uno si fissa su quello e poi magari questa sfortuna diventa anche reale perché a forza di pensarci....
Ora, mi è uscito come segno fisso su una domanda generica su come sarà il mio 2017, se troverò la serenità. Qualcuno può aiutarmi a capire a cosa devo prepararmi? Grazie mille