Pagina 1 di 1

Da Contemplazione a Dissoluzione (amore)

Inviato: 19 gen 2017, 13:54
da silence
Buongiorno a tutti, sono nuova qui. Da qualche mese mi interesso de I Ching, devo dire che finora i responsi sono sempre stati molto attinenti alla domanda fatta. Questa volta la cosa più inquietante è che ho trovato una corrispondenza tra il responso dei Ching e i Tarocchi.
La domanda che ho fatto è stata : cosa posso fare perchè M. voglia una relazione con me?
Primo esagramma, 20, la contemplazione, che muta in 59, la dissoluzione.
Nei tarocchi nella stesa le ultime due carte erano la temperanza e la morte. sembrano proprio le corrispettive dei due esagrammi sopra..

ma come devo intenderla? che devo prendere tempo, fermarmi a pensare, raccogliermi e poi ci sarà una rinascita per me senza lui o con lui? la dissoluzione indica riuscita ma nel senso che sarò più forte una volta che mi sarò liberata di lui oppure che bisogna distruggere tutto per costruire su basi nuove?

tra me e M la storia è questa: lui mi cerca solo quando vuole lui, spesso per sesso, ma nemmeno sempre.poi si allontana, poi torna... allora l'ultima volta che voleva stare con me l'ho rifiutato io e me ne sono allontanata, ma sono ancora molto innamorata..

ditemi la vostra se vi va, grazie

Re: Da Contemplazione a Dissoluzione (amore)

Inviato: 24 gen 2017, 23:31
da silence
Beh, poi ho avuto un colloquio chiarificatore con lui e ho capito che la cosa è proprio chiusa e quindi nel mio caso la dissoluzione indicava la fine di un rapporto.

Re: Da Contemplazione a Dissoluzione (amore)

Inviato: 25 gen 2017, 16:21
da grisù
59 dissolvi ciò che divide:tensioni, egoismo...impresa ardua. 20 la contemplazione: stai a vedere, osserva, si spettatore di te stesso...le 2°linea muta: Contemplazione attraverso lo spiraglio di una porta. Propizia è la perseveranza di una donna. Un legame ostacolato, e che si intravede solo da lontano. Bisogna avere pazienza e qualcosa accadrà con il tempo. Muta in 59 Dispersione Sono consigli, cioè che succede è un'altra cosa...

Re: Da Contemplazione a Dissoluzione (amore)

Inviato: 25 gen 2017, 20:42
da silence
Ciao grisù, quindi secondo te i ching mi consigliano di aspettare? è vero che il legame è stato ostacolato, una persona si è messa in mezzo (mia madre)questo ha fatto si che io e lui ci allontanassimo e che lui poi si avvicinasse ad un'altra ragazza.

dissolvere ciò che divide..l'egoismo..forse è riferito al fatto che mi sono messa in competizione con quest'altra ragazza, non riesco ad accettare che ora lui preferisca lei.

guardare attraverso lo spiraglio di una porta magari significa di vivermi la mia vita, ma senza chiudere definitivamente con lui, guardando ogni tanto a quello che combina lui..