Pagina 1 di 1

Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Inviato: 01 gen 2017, 22:58
da Tigre di carta
Buonasera e buon anno,
grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ho interrogato l'Oracolo sul comportamento che è saggio avere nei confronti del mio fidanzato, con il quale sono in litigio aspro, per delle situazioni ricorrenti di tensione. Il responso ottenuto è Esagramma 19 che muta in 28.
Lo interpreto come necessità di attendere il momento del confronto e di mantenere la calma e il punto della questione; è corretto? Ci sono altri aspetti che mi sfuggono?
Forse è suggerita tra le righe una separazione che io non voglio cogliere?
Grazie
Tigre di Carta

Re: Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Inviato: 23 gen 2017, 20:05
da Emme80
Ciao Tigre di Carta,
è passato un po' di tempo, perciò non so come si sia evoluta la situazione nel frattempo. Secondo me il 28 rappresenta la situazione di tensione, un carico emotivo pesante che però può essere affrontato avvicinandosi all'altro da sé. Il Nobile difende le proprie posizione, ma è sempre gentile e aperto. Per risolvere una incomprensione credo la si debba affrontare direttamente attraverso il dialogo, cioè proprio avvicinandosi e aprendosi. La capacità di mantenere il cuore puro e gentile, questo è l'insegnamento più bello e utile che ho imparato da iChing. Spero di esserti stata utile, anche se in ritardo :)
M.

Re: Sentimenti - esagramma 19 muta in 28

Inviato: 05 mar 2017, 18:41
da Tigre di carta
Cara Emme 80,

Scusa se rispondo solo ora, ma leggo solo adesso la tua risposta; il vantaggio, in questo senso, credo possa essere che, a posteriori, vedo con chiarezza come la tua interpretazione fosse corretta e come la mancata comunicazione abbia fatto il suo corso, portando a un inasprimento della situazione.
Ti ringrazio molto per l'interesse e le disponibilità dimostrata.
Buona domenica
Tigre di carta