premessa: ieri mi hanno confermato il rinnovo del contratto di lavoro a tempo indeterminato, a partire dal 1 dicembre.
Oggi mi ha chiamato la mia ex ditta dicendomi che i hanno accreditato 3 stipendi di 4-5 anni fa

Il mio lavoro ufficiale è disegnatore meccanico; nel tempo libero scolpisco e lavoro il legno e riesco a vendere spesso, anzi mi manca del tempo per farlo, ne vorrei di più!! Anzi sarebbe un sogno poter campare di questo lavoro. Mi è anche entrata una richiesta per progettare e realizzare delle marionette, ma temo dovrò rinunciare perchè altrimenti dovrei lavorare tutte le notti e il giorno dopo andare in ufficio.
Oltre a questo sono anche operatore shiatsu, ma non è che ci campo ancora...
Aggiungo che ho da sempre grosse difficoltà nell'adeguarmi ad una vita fatta di giornate uguali, alzati al mattino, timbra esci dal lavoro etcetc.. ho l'anarchia (nel senso buono) nel sangue!!!!
Quindi ho chiesto a i ching: se decido di rifiutare l'offerta del nuovo contratto per dedicarmi interamente alla lavorazione del legno, che tipo di riscontri avrò????
risposta come da titolo, l'ottenebramento della luce a seguire prima del compimento.
Tante tante troppe linee mobili, non mi era mai capitato

Cosa devo pensare??? le prime 4 le reputo anche sostanzialmente positive e pare rispecchino anche la realtà della situazione, ma l'ultima mi intimorisce e parecchio.... Ma può essere che la sesta linea si riferisca alla mia attuale situazione?? ovvero di un lavoro che anche si mi piace, ma che non mi da soddisfazioni reali??? ci vedo dentro qualcosa come "finzione", ovvero le risposte false che devo dare a domande del tipo: sei contento del rinnovo??? ti piace questo lavoro??? credi in questo lavoro??? salito al cielo nel senso che per 12 mesi mi ha aiutato e poi tenebre nel caso lo continuassi....
Help a sto giro mi serve un aiutino....