Pagina 1 di 1

Separazione per lavoro

Inviato: 13 dic 2015, 15:17
da Gijay85
In un rapporto che sembrava ben indirizzato, in cui sembra stia nascendo qualcosa di bello, si prospetta una separazione per motivi di lavoro. Ho interpellato l'iching, chiedendo come sarebbe evoluto il rapporto vista la situazione attuale... Il responso è l'esagramma 55 con 9 al quarto posto, che muta in 36. Il 36 prospetta problemi, ma non sembra cosi negativo... C'e qualcuno che puo darmi un aiuto con l'interpretazione?
Ciao a tutti

Re: Separazione per lavoro

Inviato: 23 gen 2016, 23:25
da Libellula
Caro/a (non si capisce da ciò che scrivi se sei maschio o femmina),
ho trovato questo interessante articolo di Valter Vico dove spiega approfonditamente il 55
https://wiching.wordpress.com/interpret ... bbondanza/
e riprendo sempre dal suo articolo
"La situazione dell’Abbondanza è ricca di risorse e di potenzialità, ma è, per sua natura, transitoria e difficile da gestire e da mantenere.
Gli avvenimenti incalzano e richiedono scelte ed azioni tempestive. Il carico emozionale può essere molto intenso, come pure possono esserlo la fatica fisica e la fatica psichica,
ma si pone la necessità di prendere decisioni, anche drastiche, benché la sovrabbondanza di stimoli e di informazioni rendano difficile comprendere come sia più opportuno orientarsi.
Il rischio è di perdere la propria Stella Polare, che, come vedremo, è una delle immagini utilizzate nel testo per indicare la direzione da dare alla propria vita.
L’Abbondanza è gravida di possibilità: tutto ciò che si è sviluppato nel corso del tempo è prossimo al suo culmine. Il momento del parto si avvicina. Il peso sta diventando insostenibile.
È necessario sgravarsi. È un momento di svolta. Si stanno generando nuove possibilità di vita.",
il nove al quarto posto mi sembra però anche positivo parla di oscuramento che scema ma comunque alla voglia di agire si deve affiancare la necessaria saggezza.

Il 36 sembra parlare però nuovamente di oscurità ma invita il nobile a rimanere convinto delle sue scelte, ad essere prudenti e discreti, rassegnarsi ad alcune cose ma senza lasciarsi ingannare.
Non sono un'esperta e leggendo in questo forum e altrove ho capito che bisogna sempre interpellare Il libro per ciò che noi possiamo fare perché una situazione torni a nostro favore, il più delle volte realmente I Ching invece ci descrive la situazione per come è dandoci una chiave di lettura esterna.
Un abbraccio