cosa succede se glielo dico?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Anna Bassi
Messaggi: 32
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 15:45

cosa succede se glielo dico?

Messaggio da Anna Bassi »

Ho lanciato le monete per un'amica innamorata.
Non sa se farsi avanti oppure no.
Il responso è stato il 27.5>42.
Fino a questo momento ha seguito i consiglio di I CHiNG che molto chiaramente gli dicevano di non agire.
Questo lancio mi lascia pensare che forse sia arrivato il momento di farlo,
Ma non voglio darle un consiglio sbagliato..la 5 linea mi mette il dubbio.
Mi riassume il passato? O sta dicendo che ancora deve aspettare fino al momento giusto? Cioè il 42..l'azione.?
Grazie ragazzi...
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: cosa succede se glielo dico?

Messaggio da Rydo »

Deve attendere e non compiere gesti eclatanti
Anna Bassi
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 ott 2012, 15:45

Re: cosa succede se glielo dico?

Messaggio da Anna Bassi »

Sì..concordo, ma il 42 mi pare le dica che ci sarà il momento giusto in cui agire.
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: cosa succede se glielo dico?

Messaggio da RediSpade »

Anna Bassi ha scritto:Ho lanciato le monete per un'amica innamorata.
Non sa se farsi avanti oppure no.
Il responso è stato il 27.5>42.
Fino a questo momento ha seguito i consiglio di I CHiNG che molto chiaramente gli dicevano di non agire.
Questo lancio mi lascia pensare che forse sia arrivato il momento di farlo,
Ma non voglio darle un consiglio sbagliato..la 5 linea mi mette il dubbio.
Mi riassume il passato? O sta dicendo che ancora deve aspettare fino al momento giusto? Cioè il 42..l'azione.?
Grazie ragazzi...

E' proprio il concetto di "dirglielo" che presumibilmente è inopportuno.
"Guarda al modo in cui un uomo cerca egli stesso di riempirsi la bocca" significa, semplicemente, osservalo con attenzione. Osserva questa persona. Che tipo è?

5° linea: "respingere i canoni", ovvero scuotersi di dosso i [propri] criteri per seguire l'altro (linea yin che si adatta a seguire la linea superiore yang).

Aspetto peraltro ribadito da entrambe le immagini: "il nobile sta attento alle parole" (27) e "se scorge un bene lo imita, se ha in sé difetti se ne sbarazza" (42), quindi ancora un richiamo all'adattamento, all'imitazione.

Magari il ragazzo è un tipo allergico alle dichiarazioni, di quelli che si volatilizzano al solo pensiero che qualcuno possa volere qualcosa da lui. O di quelli che una volta sicuri della presenza dell'altra persona tendono, volontariamente o meno, ad approfittarsene.
Anche qualora vi fosse un interesse corrisposto o percepito, un inizio di flirt, un conoscersi, ci sono cose che ammazzano l'attrazione tra due persone, e spesso una dichiarazione fuori luogo e fuori tempo è una di queste.
Se lei si comporta da brava ragazza innamorata, verrà trattata da brava ragazza innamorata. Se invece non calcola e non chiede (e verbalizzare i propri desideri e sentimenti è spesso un modo di chiedere accettazione all'altro), potrà forse venire riconosciuta (5° bersaglio).

Non si tratta quindi di dire, ma al limite di imparare a muoversi per ottenere.
Anna Bassi
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 ott 2012, 15:45

Re: cosa succede se glielo dico?

Messaggio da Anna Bassi »

Caro Re di Spade..sempre molto esaustivo nelle tue risposte.
La mia amica ti ringrazia e stà seguendo il consiglio.
Con pazienza e chissà che un giorno....
Grazie ancora. ;)
Rispondi