Piccola premessa: sto frequentando da un anno una ragazza che ha già un figlio. Praticamente ormai vivo con lei e con il bimbo quando c'è.
Tralasciando le implicazioni varie, riscontro in lui un atteggiamento aggressivo e spesso ribelle e prepotente alternato a fasi di calma in cui si dimostra anche essere molto sveglio e intellignte.
Ammetto che per me è stato sin dall'inizio un problema ma lo ho affrontato.
Dimostra di volermi bene ma il problema è che spesso senza preavviso tira pugni in pancia e/o negli zebedei... ringrazio per ora i miei riflessi

Ho quindi chiesto ad I-Ching: cosa posso fare per ottenere rispetto e buona educazione da XXX???
Mi risponde con un bel 33.4 La Ritirata... bene... cioè mica troppo non saprei cosa trarne... Non credo che la ritirata sia una fuga. Ritirarmi nel senso di staccarmi un pò, prendere le distanze??? o ritirarmi completamente, chiudere la storia?!?! Ho avuto alcuni dubbi al riguardo...
Poi la 4a linea fatico a decifrarla: La quarta variante è invece favorevole, conduce al 53, “lo Sviluppo”, cioè alla crescita, al progresso purché si sia nobili; ciò vuol dire che ci si può “ritirare” nell’astrale superiore solo volontariamente per uno
scopo alto; la persona comune che “si ritira” per egoismo, “decade”
Beh lo sviluppo mi pare positivo come esagramma ma... qualcuno può aiutarmi ad interpretare???? Oggi abbiamo ancora discusso al telefono e mica male per l'ennesimo pugno giu in basso sganciato a sorpresa mentre salutavo amici