13,5>30

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Feng Huang
Messaggi: 41
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

13,5>30

Messaggio da Feng Huang »

Domanda: alla luce di quello che è successo, come si sta evolvendo la situazione tra me e X?

grazie.
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 13,5>30

Messaggio da Rydo »

Un amica scrive:

13.5: "questa è sempre una linea agognata da molte signore, e anche signori diciamocelo, nelle questioni di cuore ;)"

e ancora:

"Questa linea è quella che tutti sperano di ottenere quando effettuano un lancio. In essa viene annunciato che le difficoltà che separano gli uomini verranno superate e che la reciprocità d'attrazione è talmente intensa che gli uomini destinati ad incontrarsi non falliranno in questa impresa."

Direi che evolve bene!!!! ;) ;) ;)
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: 13,5>30

Messaggio da Feng Huang »

Ciao Rydo, e grazie della risposta!

dove la tua amica scrive:

13.5: "questa è sempre una linea agognata da molte signore, e anche signori diciamocelo, nelle questioni di cuore ;)"

nello stesso articolo, inserisce questo esagramma nei feticci dei ching (seguo anche io quel blog, molto interessante!). Tu che ne pensi\pensate? A me è sorto il dubbio che è come se in realtà semplicemente il risultato rispecchiasse quello che fortemente desidero, perdendo la sua valenza di "risposta" al mio quesito.
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 13,5>30

Messaggio da Rydo »

Mi capita, a ripetuti quesiti su una determinata questione, che il Libro comici a rispondere a me, alla vera domanda che mi riguarda, e che non è quella che io invece pongo...direi quindi che la risposta la puoi sapere solo tu...è l'ennesima volta che poni questa domanda? in precedenti occasioni, il Libro come ti ha risposto? Insomma, l'analisi del lancio è sempre personale...

Visto così, preso nella sua valenza letterale, la risposta non è ambigua ed è serena...
In bocca al lupo!!!
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: 13,5>30

Messaggio da Feng Huang »

la domanda che pongo è sì, sempre la stessa, ma la pongo sempre in seguito ad eventi che in qualche modo rompono o palesano i risultati precedentemente usciti, mai nello stesso giorno e mai diversi quesiti sulla stessa situazione.Cerco di metabolizzare e comprendere il lancio ( a volte è impressionante come I Ching delinei situazioni e ti detti la linea da seguire, anche se poi uno lo capisce dopo). E' come se si chiudesse un (mini)ciclo, e quindi chiedo, alla luce di nuovi avvenimenti (significativi) come sta evolvendo la situazione.
Questa è la prima volta che mi esce questo risultato, ed è uscito dopo un evento molto spiacevole e che ha modificato l'assetto fino ad allora raggiunto, ma è anche quello che ovviamente desidero.

Grazie come sempre, Rydo :)
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: 13,5>30

Messaggio da Feng Huang »

Ci siamo riavvicinati, inevitabilmente.
ho chiesto quindi come è ora la situazione e come devo comportarmi, risultato:
57,4>44 e 33,2>44.
il 57, il mite mi sembra che sia positivo, soprattutto la linea mutante. bisogna essere "attivi", non in modo yang, ma in modo yin. una situazione attivamente ricettiva, mi sbilancerei dicendo gioiosa, in cui si otterranno e raggiungeranno cose buone (tre tipi di selvaggina).
il 33, la ritirata, all'inizio mi ha spiazzata, perchè è come se mi dicesse di evitare, di nascondermi, sebbene la linea mutante parli di un legame indissolubile.
( Ferrero dice a proposito di questa linea "Linea 2 - Legato con il cuoio giallo di bue, nessuno può slegarlo
Siete calmi e determinati, avete una fiducia incrollabile in un grande ideale o in una persona che ammirate. Questo legame dovrebbe esservi di conforto, non isolarvi.")
Quindi ho pensato che la ritirata (in me stessa) sia un suggerimento a non cadere in pensieri negativi, paure, inquietudini, instabilità di propositi, suggerendo una ritirata, appunto dal mio "ignobile".

L'esagramma che invece non riesco a comprendere è il 44, che a quanto ho capito, è anche un po' ostico e oggetto di errate interpretazioni, forse troppo letterali o comunque non tenenti conto della realtà storica e sociale del libro dei mutamenti.

Sicuramente farà riferimento alla sfera sessuale, così come ad eventi nuovi, ed inoltre c'è anche un'idea di importanza del momento.

Voi che ne dite? :)
Rispondi