Lo Rivedrò in Maniera Positiva?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
DONORY
http://meble-kuchenne.info.pl

Lo Rivedrò in Maniera Positiva?

Messaggio da DONORY »

Salve, spero stavolta riesca a pubblicare il mio messaggio..
Ho conosciuto un ragazzo quest'estate di cui mi sono infatuata moltissimo.
Non ci siamo potuti frequentare molto causa la distanza, propio a causa di questa infatti ci siamo persi un pò di vista.
Dopo diverso tempo lui si è fatto risentire e conversando siamo rimasti che ci saremmo rivisti presto...
Ho interpellato l'oracolo per sapere se veramente ci possa essere questo incontro e in maniera positiva.
Il responso è stato 51 Lo scuotimento, con il 6 al terzo posto > 55 L'abbondanza.
Secondo voi è un responso positivo e se si come è meglio comportarsi?
DONORY

Re: Lo Rivedrò in Maniera Positiva?

Messaggio da DONORY »

P.s. Non ho voluto ripetere lo stesso argomento ma semplicemente nel precedente non ho specificato dove fosse uscito il sei...
scusate l'errore ma sono poco pratica...
wrzy

Messaggio da wrzy »

Benvenuta. In realtà ripetere il post è ridondanza: se il 51 muta nel 55, è necessariamente la terza linea ad essere coinvolta. Il segno è del tipo doppio, il trigramma riguarda il figlio maggiore (eccitante, tuono), un segno di movimento, di progresso e successo. Il rumore del tuono è scioccante, ma non dovrebbe intimorire al punto di lasciar cadere gli oggetti sacrificali; l'idea generale è quella di un cambiamento improvviso, il suggerimento è quello di rimanere fedeli a se stessi senza farsi turbare. 6 al terzo posto non è in posizione corretta (le spezzate dovrebbero occupare posti pari) e non ha correlazione col 6 sopra, tuttavia non preannuncia disastri: se lo shock spinge all'azione, si è esenti da colpa. Sull'I King illustrato si vede la figura di un uomo ben coperto che cammina nel fango sotto un temporale (http://www.labirintoermetico.com/09IChi ... Ching).pdf , c'è anche una traduzione italiana in libreria, editore Luni)). In soldoni: si tratta di un colpo basso del destino che però può essere mitigato da un nostro agire. Nel segno mutato si passa dall'eccitante all'aderente (fuoco, seconda figlia) per quanto riguarda il semisegno interiore. La particolarità del fuoco è quella di fare luce, chiarezza; il semisegno esteriore è sempre di movimento, in sostanza si passa da un doppio tuono ad un fulmine seguito dal tuono. Da notare che, a trigrammi cambiati di posto, si avrebbe il 21 (il morso che spezza), anche in questo caso il nobile è chiamato a giudicare cause legali ed impartire punizioni. Il giudizio consiglia di mettere da parte la tristezza ed essere come il sole a mezzogiorno, in altre parole, abbandonare una illusione non può che aumentare la consapevolezza...
DONORY

Messaggio da DONORY »

Salve Wrzy, piacere di conoscerti!! Ho riletto attentamente quello che hai scritto, secondo la tua opinione quindi i Ching, mi stanno consigliando di affrontare la situazione quindi muovermi per far si che ci si veda. Ma che io al contempo non devo crearmi delle false illusioni e con consapevolezza affrontare la situazione senza timore e tristezza...
Se andrà male certo..non sarà propio semplice affrontare con serenità, sarà l'ennesima delusione!!
Infatti la sua ricomparsa è stata veramente come un tuono che ha scosso e direi in un momento difficile per me..
Ammetto di essere molto titubante, ma come scrivi tu, solo muovendomi e affrontando la situazione..solo così potrò risolvere i dubbi e progredire (o almeno provarci)
Iking
Contatta:

Messaggio da Iking »

Beh Donory tieni presente che la sesta linea dell'esagramma 55 ricorda che : La sua casa è in stato di abbondanza. Egli nasconde la sua famiglia. Egli spia attraverso il portone e non scorge più nessuno. Per tre anni non vede nulla. Sciagura. Quindi fossi in te seguirei il consiglio di Wrzy cioè : lascia stare.

Se non bastasse l'I Ching afferma che quando una cosa è tua non puoi perderla neanche se la butti dalla finestra quindi, non ti dovresti preoccupare più di tanto, anche se mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi
DONORY

Messaggio da DONORY »

Adesso per me è importante superare questo momento difficile!! Spero solo un giorno di poter ricominciare a credere in qualcosa...
grazie dei consigli
Rispondi