Pagina 1 di 1

mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 20 ott 2014, 09:57
da nicoletta
Buongiorno... è da un po' che non scrivo....
oggi pongo un quesito a livello lavorativo.

il bar dove lavoro sta andando male....il datore di lavoro tenta di tirare acqua al suo mulino...risultato, devo ancora prendere lo stipendio di settembre e mi sto' abbastanza innervosendo.
Così ho consultato i ching per chiedere se faccio bene ,nel caso , a mettermi in malattia....il responso mi da il 64 con la 2°linea mobile... che diventa 50.
cosa sapete dirmi a proposito??? grazie

Re: mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 20 ott 2014, 17:19
da Krystal85
Ciao Nicoletta,
provo ad aiutarti ... L'esagramma 64 rappresenta una situazione di caos e disordine destinata in qualche modo a sistemarsi (il passaggio dal caos all'ordine in qualche modo è obbligatorio per l'I-ching).
L'unico avvertimento? Sii cauta volpacchiotta che deve attraversare la grande acqua!

64.2 - "Egli frena le sue ruote. Perseveranza reca salute".
Qui non è ancora arrivato il momento di agire,ovvero abbiamo bisogno di un altro po' di pazienza che non si trasformi in pigra attesa. Bisogna che tu trovi in te stessa la giusta forza per andare avanti
perchè agire in questo momento o cmq così senza riflettere potrebbe portare a cattivi risultati. Avresti bisogno di un" mezzo" ( una scusa? Un buon consiglio da parte di qualcuno? Magari un avvocato)
che ti permetta di compiere la traversata nel modo giusto. Per ora metto un freno al tuo nervosismo e cerca il giusto mezzo e alla fine tutto andrà bene.
Il numero 50 infatti" il calderone" rafforza ancora di più l'idea del cambiamento positivo:
" Fuoco sopra il legno
l'immagine del calderone
Così il nobile consolida il proprio destino
col rendere la propria posizione corretta"
Mia cara è tutto a favore ...
Mi chiedo solo chissà se questo cambiamento positivo a cui allude il calderone non sia solo relativo alla situazione ma proprio al tuo stato? Magari cambi lavoro e andrai
a lavorare in un ristorante? (il calderone allude al cibo ...chissà) (e magari l'avvertenza del 64 è perchè devi venire ancora a conoscenza di una possibile richiesta di lavoro? questa è un'interpretazione secondaria
ma chissà ....
spero di essere stata utile :-)

Re: mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 23 ott 2014, 19:27
da nicoletta
grazie mille per la risposta...in malattia non mi sono messa...stiamo parlando un po' tra noi dipendenti per vedere cosa fare...
ho parlato col capo e dice di aver pazienza che vedrà di pagarci...io sono sincera ho un po' di paura perché se chiude e sparisce non lo becco più e non so se fidarmi.
ho chiesto ai ching allora se è il caso di ndare dai sindacati....pero' mi da il 62.


chiedo invece ..se non vado dai sindacati riesco a prendere i soldi? e mi da37 prima linea---quindi 53--

sbaglio o dice che devo aspettare tranquilla e basta??
vedo che chi è andato dai sindacati non ha concluso niente,anzi si è arrabbiato di più....

Re: mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 23 ott 2014, 20:23
da Antar Laxmi
nicoletta ha scritto: ho chiesto ai ching allora se è il caso di ndare dai sindacati....pero' mi da il 62.


chiedo invece ..se non vado dai sindacati riesco a prendere i soldi? e mi da37 prima linea---quindi 53--

sbaglio o dice che devo aspettare tranquilla e basta??
vedo che chi è andato dai sindacati non ha concluso niente,anzi si è arrabbiato di più....
infatti, Nicoletta, il 62 nella sentenza e nell'immagine consiglia di volare basso, fare piccole cose, non grandi cose (e per me andare a intervenire a livello sindacale è una "grande cosa"). Magari puoi comunque andare a consultarti con un sindacalista per chiarirti eventuali dubbi ma senza agire contro il tuo datore di lavoro. Le cose potrebbero peggiorare. Rompergli le scatole sì a livello informale, ma a livello formale con l'intervento di un sindacato, no (le vertenze sono sempre impegnative).
Il 37 col 53 risultante mi fa pensare che gradualmente i soldi ti verranno dati e che ti conviene aspettare pazientemente (la perseveranza della donna porta buoni frutti, nel 37). La prima linea fa pensare che c'è sì un impedimento adesso(la volontà non è ancora mutata), ma che piano piano, gradualmente (53) le cose si risolveranno e riavrai i tuoi soldi (il pentimento si estingue). "Salda chiusura all'interno della casata" forse si può interpretare come un "avere fiducia", ma anche come il perseverare nella volontà di far rispettare le regole (e i tuoi diritti) e non lasciare che lui si approfitti del tuo lavoro. Insomma, quando è ora, pretendere di ricevere tutti i soldi, ma proprio tutti.
Se hai l'edizione di Wilhelm puoi leggerti i suoi commenti a questa linea: lì ribadisce l'importanza di far sì che soprattutto all'inizio le regole vengano rispettate, poichè se lasciamo le cose a se stesse e siamo troppo accondiscendenti, gli altri possono approfittarsi di noi. Bisogna essere inflessibili.

Re: mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 23 ott 2014, 23:07
da Krystal85
sono d'accordo con Antar!

Re: mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 24 ott 2014, 22:07
da nicoletta
ok.... fin ora sto seguendo i consigli del mio responsabile e aspettando tranquilla ...diciamo che ho rotto le scatole a lui e al mio datore di lavoro ho iniziato a buttarla li.... gli ho telefonato.... pero' non ho intrapreso nessun azione legale..
Incrociamo le dita e speriamo bene!!!

Re: mi metto in malattia? 64-50

Inviato: 08 ott 2015, 22:12
da Car-Pino
cercavo tra i post e mi sono imbattuto in questo: 64.2>50
in realtà: 64.2>35... giusto per ;)