38.1 > 64

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Violaky
http://meble-kuchenne.info.pl

38.1 > 64

Messaggio da Violaky »

Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere sul responso ad una domanda, di natura sentimentale, fatta un paio di giorni fa... La domanda "come mi devo comportare con XX?" ha ottenuto come risposta l'esagramma 38, che conferma pienamente contrasti e, per l'appunto, una contrapposizione tra me e la persona in questione. Nei giorni scorsi ci sono stati sfuriate e malintesi non chiariti perché ho davanti a me un muro. Seguendo il consiglio dell' I Ching, devo starmene buona e non cercare questa persona (consiglio che sto seguendo, ma con molta fatica, devo ammetterlo). Ciò che mi rimane oscuro è l'esagramma 64, ottenuto in conseguenza del mutamento della prima linea... "Il rimpianto svanisce. Perdere cavalli. Non li rincorrere: torneranno da soli. Vedere un uomo malvagio. Nessuna sfortuna". Qui il responso è chiaro, ma quel "prima del compimento" devo intenderlo come un ritorno da parte sua o è meglio dimenticare questa persona?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Rydo

Re: 38.1 > 64

Messaggio da Rydo »

Devi lasciarlo perdere. Contrasto e caos, nn sn una buona combinazione. Se il cavallo tornerà oppure no, nn è dato sapere. ma in questo momento, vai per la tua strada.
Violaky

Messaggio da Violaky »

Grazie Rydo! Si, ora sto lasciando perdere questa persona, anche se l'esagramma 64 io lo interpretavo come un segnale positivo...nel senso " tu non fare nulla, ma ci saranno degli sviluppi più avanti, positivi o negativi che siano".... insomma avrei interpretato più come una chiusura definitiva se fosse uscito l'esagramma 63 "dopo il compimento".
Rydo

Messaggio da Rydo »

Io nn ho parlato di chiusura definitiva...infatti ho scritto che se il cavallo tornerà in questo momento nn si può sapere.

ma tu hai chiesto "come mi devo comportare con XX?" e, secondo me, il Libro ti risponde che, in questo momento di contrapposizione e di caos, devi lasciarlo perdere.
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

violaky ... Non è negativo infatti ... Il cavallo ritornerà da solo la situazione probsbilmente sarà caotica ma è dal caos ( se mantieni la linea di condotta del 38.1) che potrai "ricominciare"
L'esagramma 64 è l'esagramma del "non è finita qui" -"nulla è concluso".
un bacio e un abbraccio bella
Rispondi