Pagina 1 di 2

lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 10 ago 2014, 02:12
da olivia
Ciao community! Arieccomi :)

Ho fatto un nuovo lancio, che questa volta mi sembra di essere riuscita a capire meglio dei passati


Lavorerò mai con questa regista? 9.3.4>10


La mia lettura è la seguente: non ancora, è troppo presto. Non piove ancora. Ma continua a lavorare sulle tue qualità, su te stessa, di modo che quando arriverà il momento ti farai trovare preparata. Ci sono troppe difficoltà adesso, e anche la persona forte (la regista direi) non è in una posizione per usare la sua forza, e perde la sua dignità.
il 10 è la tigre, una persona molto importante. Devo coltivare me stessa, il mio giardino, perché quando lavorerò non ci sarà il tempo per farlo o per riposarmi.


9>10: imparare come approcciarsi alla tigre, così che quando la incontreremo saremo in grado di seguirla senza esserne divorati

Che dite? sto migliorando?

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 10 ago 2014, 16:48
da Antar Laxmi
Ciao Olivia, il 10 per mia esperienza ci dice: questa cosa è rischiosa, un po' azzardata ma la si può fare comunque, senza riceverne danno (calpestare la coda della tigre è sempre un rischio, ma riesce nel momento in cui siamo capaci di adattarci alle circostanze con la dovuta flessibilità e prudenza).
Certo, le linee del 9 fanno pensare come giustamente dici, che ci sono ancora problemi (la 3 linea in particolare, con l'immagine dell'uomo e della donna che guardano in direzioni opposte), ma la cosa dovrebbe sistemarsi col tempo (a patto di avere fiducia ed essere onesti con se stessi, 4^ linea: "se sei verace, svanisce il sangue e si allontana l'angoscia. Nessuna macchia").

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 10 ago 2014, 17:02
da olivia
aaaaaaaaah!! ma allora sto veramente migliorando e inizio a capire questo i ching, almeno quando riguarda me stessa (con gli altri è sempre più difficile)

comunque è la regista di cui parlavo tempo fa, non riesco a togliermela dalla testa, non va via, e anche se razionalmente mi dico che è una pessima persona, il desiderio in fondo al cuore c'è sempre..

grazie Antar col gatto!

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 10 ago 2014, 19:51
da Antar Laxmi
ma certo cara che le tue interpretazioni son giuste. Basta far funzionare l'intuito (il gatto insegna, ahahah) e alla parte razionale diamo qualche edizione in più dell'I ching oltre a quella di Wilhelm e il gioco è fatto. C'è sempre tempo per imparare il cinese...forse nelle prossime vite :-D Io mi accontento per ora dell'edizione Eranos che traduce ideogramma x ideogramma
La quarta linea del 9 pronostica bene, comunque. Puoi studiarla approfonditamente (insieme al 10) per capire come riavvicinarti/relazionarti a questa persona in modo tale che non avvengano più fraintendimenti.
Ciao e in bocca al lupo! :)

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 27 ago 2014, 01:41
da olivia
Cara Antar col gatto,

io me la sono riletta questa linea ma non ho capito come avvicinarmi alla regista.
allora ho pensato di chiederlo direttamente al libro :mrgreen:

Come posso avvicinarmi alla regista? 18.1.4.5>1
Devo aggiustare le cose guaste, ah ah ah!
Inutile dire che questo lo sapevo pure io :)

Allora vediamo se ho capito: il 18 è uno schema errato che si ripete nel tempo, forse viene dall'infanzia o dagli avi. Bisogna individuare questo schema e pulire la ferita. Non distruggere ma trasformare. Scoperchiare i vermi che ci sono alla luce del sole (mi sembra che questa cosa sia normalmente nelle mie corde, e l' ho fatto anche con la regista).
Vi è la possibilità di ricreare il modo di interagire, di un nuovo inizio, e quello che era lo schema sbagliato diventerà un punto di forza.
Serve ponderatezza prima di agire, e cura per evitare che la "nuova linea" porti a ricadute future.
IN Wilhelm ho trovato: come emendare? Prima scuotendo l'opinione pubblica, poi calmando il carattere della gente.
Mi viene in mente che io non sono stata amata dal coreografo come dagli altri membri della compagnia, e in generale non ho una buonissima reputazione perché appunto non ho mai lavorato granché, quindi vengo valutata poco artisticamente parlando. Nei laboratori sono brava, ma poi non mi metto alla prova, non ho mai fatto niente di mio, quindi pensavo che forse questo "scuotere l'opinione pubblica" potrebbe significare di mettermi alla prova come attrice di modo che la regista tra gli altri possa riconsiderare interessante lavorare con me.

18.1 mi chiedo se il coreografo non stia per morire o comunque per togliersi di mezzo. Nel lancio precedente era uscito che il sangue sarebbe svanito, e una persona su un altro forum mi aveva detto che questo svanire poteva essere lui che se ne andava dalla compagnia!
Qui la linea dice che chi ha guastato quando muore non ha nessuna macchia.
Ma potrebbe anche voler dire che non si è guastato molto con la regista e posso rimediare facilmente.

18.4 Chi per debolezza non affronta la corruzione del passato e lascia correre sarà svergognato
Ok quindi mi sembra un invito a chiarire le cose successe (anche se considerata la mia lettera di febbraio non capisco cosa potrei chiarire, lei è stata un muro all'epoca)
18.5 Non ho la forza di emendare niente da sola, con degli aiutanti si riesce a instaurare non un nuovo inizio creativo ( :cry: ) ma una riforma radicale.

Quell'1 di prospettiva comunque è di buon auspicio no?
e anche il fatto che dopo l'emendamento ci sarà il 19, cioè l'avvicinamento, no?
io l'ho seguita 17, adesso emendo 18, poi ci avviciniamo 19.

Di più non so vedere.
Però non mi ha detto come mi posso avvicinare.
Il testo inglese diceva praise, cioè apprezzando. Dovrei farle degli apprezzamenti?

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 27 ago 2014, 01:52
da olivia
Quasi quasi faccio un altro lancio subito, chiedo

è il momento giusto adesso per scriverle cercando un chiarimento? 15.5.6>53

mai venuto il 15
Mi sembra di aver capito che il 15 è l'incontro con se stessi. Ci vuole integrità, verità. Sii realista, poiché non dipende tutto da te (c'è anche l'altra persona) e potresti non averne le capacità. Il 15 non è sempre garanzia di successo.

15.5 Non lasciar correre, energia. Procedere in modo oggettivo e non offensivo, non andare sul personale. Severità.

Mi sembra che anche qui mi invita a non lasciare correre, come nell'altro lancio. Il problema è che io appunto con la lettera di febbraio avevo inteso di non lasciar correre, li avevo richiamati a quello che mi avevano fatto, e la risposta era stata che non stavo tanto bene, che ero piena d'odio, di scendere dal piedistallo. Ora l'i ching mi invita a procedere con energia senza lasciar correre, ma non sembrerebbe un altro attacco? è da febbraio che non la sento più.

15.6 Con grande energia. Far marciare contro se stessi i propri eserciti.
?!

Insomma non capisco cosa dovrei fare per avvicinarmi nuovamente a lei. Scriverle adesso potrebbe essere azzardato? forse dovrei aspettare un incontro casuale (anche se non so come potrebbe avvenire).
ogni consiglio è ben accetto

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 27 ago 2014, 03:18
da olivia
Mi sembra comunque di avere capito che:

- l'iniziativa la devo prendere io
- non devo lasciar correre gli errori del passato (insistere sul risarcimento forse?)
- se voglio riavvicinarmi devo comunque non andare sul personale insultando (nella lettera gli avevo dato dei vigliacchi senza mezzi termini, una parola ripetuta più volte tra l'altro) ma andando sull'obiettività di quanto è successo (sì, forse, sì, anzi no, questa volta no poi magari in futuro vediamo)

18.5 ho letto in un forum inglese che in realtà significa di aggiustare gli errori del padre, e si verrà apprezzati e
18.1 aggiustare gli errori del padre, così lui non avrà più macchia

Potrebbe significare che io aggiusto gli errori della regista e del coreografo facendomi risarcire e in questo modo cancellando i loro errori?

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 04 set 2014, 00:35
da olivia
è passata una settimana e non ho fatto alcun passo non avendo ben capito se le mie intuizioni sono giuste.
Questo è buono perché comunque mi sembra che il 18 dicesse di emendare ma pensandoci bene prima, in modo da non fare ulteriori casini :)

Ho l'istinto di scriverle, e il 18 è proprio il fiume che è rischioso da varcare e che però tu senti che devi attraversare perché sei spinto da grandi passioni.

ahimé :?

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 04 set 2014, 01:03
da olivia
Su 15>53 ho trovato questo:
Your 15 to 53 feels a bit shaky to me .. makes me wanna say that it, too, speaks about your inner struggle with this: 'yeah, I should make my move and tend to my own needs' on the one hand (line 5) and then ' but oh, what if I"m being in the wrong/unreasonable/ arrogant with all this?' (line 6) . . could be there's an issue of loyalty (hx53) going on there for you . .


oddio è proprio quello che sto provando in questo momento: una lotta interiore tra "sì, devo scriverle e cercare di avere quello che voglio" e "ma forse potrei risultare arrogante". E poi dice che riguarda anche la lealtà..

E poi ho trovato una domanda simile, una persona chiede se adesso è il momento giusto per fare qualcosa:
"Is it time to give notice? 15.5.6 to 53 (yes? carefully?)
This is a positive response from Yi, since all lines in hex 15 are positive. The meaning seems to be that you will need to use a bit of force or self-discipline to overcome your own resistance to change right now. It really is time to move on, yet you continue to watch and wait.


E le viene detto che sì, è il momento giusto.
Quindi sembra che dovrei scriverle.

Re: lavorerò mai con questa persona? 9>10

Inviato: 11 set 2014, 02:41
da olivia
Ho scritto. Circa una settimana fa. Nessuna risposta, ma in realtà la mia lettera non prevedeva risposta.

Ho appena chiesto
Com'è adesso la situazione? 23.3.4.5>33 e
Che effetto ha avuto la mia lettera? 33.2.4.5>18

:o

non mi fa pensare bene.
intanto c'è quel 33 che è in entrambi i lanci. Ma non capisco se è lei che si sta allontanando o io.
il 23 quando mi esce è sempre negativo.
23.3 mi invita a liberarmi dell'ambiente cattivo, ma io ho chiesto com'è la situazione, non cosa devo fare.
23.4 la sciagura è al culmine. Allegria. :?
23.5 è positivo se mi sottometto?! A parte che negli altri lanci mi diceva di non sorvolare sul passato.. ma comunque non ho alcuna intenzione di sottomettermi. ma proprio no!

33.2 il corretto, il doveroso. L'insignificante (che sarei io secondo me) si attacca al nobile così fortemente che il nobile non riesce a scrollarselo di dosso. E siccome voglio ciò che è giusto, lo ottengo.
Ora quello che io voglio è che lei si renda conto della merda di maniera in cui mi hanno trattato. Dite che sono riuscita a farglielo capire?
33.5 Dipartire in maniera amichevole e compita (proprio come ho scritto la lettera. Sembra una specie di dipartita ma in realtà non volevo sembrasse tale). Dice rimanere saldi nella decisione.

e quel 18 significa che ho emendato o che forse la mia ritirata porterà a emendamento?

qualsiasi impressione è benissimo accetta :ugeek: