Pagina 1 di 1

13.2,4 - 9

Inviato: 21 lug 2014, 14:58
da Bi.
Ciao.Scusate se posto un'altra domanda,spero che si possa fare.Ho chiesto come pormi per migliorare e ho ricevuto questa risposta 13.2,4 - 9

Il 13,da quello che ho capito, è l'aprirsi al confronto con gli altri,uscire dal nostro piccolo orticello.Arricchirsi delle differenze degli altri senza perdere se stessi.

Non comprendo perchè voglia adesso sottolineare di migliorare i rapporti con gli altri,affinchè io possa migliorare come essere umano.Non saprei neanche da dove cominciare.Certamente mi sono chiusa in me stessa,e aprirmi al confronto con gli altri è difficile ora come ora. :cry:
La seconda linea sembra voglia rimarcare il fatto che faccio comunella con degli schemi o abitudini caratteriali mentre la quarta non la comprendo.Salire sulle proprie mura che sono alte e che quindi mi permettono di guardare la situazione da un altro punto di vista?! Le mura però servono anche per difendersi.

Il 9 sembra indicarmi che ci sono poche forze a disposizione.
C'è qualcos'altro che devo tener presente in questa lettura?graziee

Re: 13.2,4 - 9

Inviato: 21 lug 2014, 20:22
da Rydo
Prima di tutto, amica mia, non capisco perchè tu non capisci!!!! :lol: :lol:
Sei stata tu a chiedere al Libro cosa devi fare per migliorare te stessa.
E visto che domandare è lecito, e rispondere è cortesia, il Libro, che è personcina ammodo, ti dà il suo parere. Se nn ti piace, come spesso a tutti noi accade, colpa sua nn è.... ;) ;)


Lise, nel suo sito (http://yijing.nl/i_ching/index.html) dà queste spiegazioni della 2^ e 4^ linea:


linea 2: Contatti semplici, flessibili, aperti ed informali, consentono alle persone di conoscersi e di amarsi. Darsi regole restrittive, inibirsi, cedere alle abitudini, vieta loro di essere genuine e vere e di apparire come realmente sono .


linea 4: confini forti ed etica chiara, che non possono essere distrutti, sono altrettanto essenziali per avere buoni contatti, come la capacità di essere aperto. Decidi tu quando dare le vostre ricchezze agli altri, senza però permettere che ti "invadano".

Non rinunciare alle tue convinzioni, ma non farti rinchiudere in mura difensive che possono diventare una prigione.

Re: 13.2,4 - 9

Inviato: 21 lug 2014, 21:16
da Bi.
grazie Rydo,questo libro è una bella gatta da pelare :lol: ,anche se felice di averlo scoperto perchè permette di portare in superficie molte cose

il fatto di non farmi richiudere in mura difensive può anche alludersi a persone vicine a me o io stessa che divento la peggior nemica di me stessa?