Pagina 1 di 1

un invito inaspettato 6.3>44 e 2.1>24

Inviato: 18 giu 2014, 17:24
da olivia
Ciao

sono stata invitata a un incontro inaspettato ma avendo la sensazione che forse non avrei fatto una bella figura non sono andata.
Si tratta di una persona che conosco poco, non c'è di mezzo l'amore, c'è senz'altro ammirazione da parte mia, forse la speranza di una collaborazione lavorativa. Il fatto è che anche da parte sua non è chiaro come sono vista. Allora invece di chiedere come sono vista (!!) ho chiesto:

Che cosa mi lega a questa persona? 6.3>44
Perché mi ha invitato ieri? 2.1>24

Ora il primo lancio mi sembra di capire che quello che forse mi attrae di questa persona è che è combattiva. Il 6 dice "tu sei verace e vieni impedito" ed è proprio quello che io mi sento e che vedo anche in lei. Dunque in comune che ci attrae forse c'è questo aspetto.
Il 44 che significa?!

Invece il secondo lancio come interpretarlo? il 2 è ricettivo.. camminare sulla brina.. boh
Il 24 in passato mi veniva fuori quando Yi mi consigliava di tornare su me stessa, di guardarmi dentro (una volta avevo fatto una domanda sulla possibilità di andare da uno psicoterapeuta ed era uscito proprio il 24)

Grazie a chi mi vorrà aiutare, soprattutto col difficile 2!

Re: un invito inaspettato 6.3>44 e 2.1>24

Inviato: 19 giu 2014, 02:03
da olivia
Ho inizialmente pensato che potrebbe avermi invitato perché sono vista come una discepola, un'aiutante, una sottoposta insomma (tutte parole che ho trovato in Wilhelm).
Un mio amico mi ha detto invece che secondo lui potrebbe averlo fatto con un intento materno, ma un materno un po' corrotto. Infatti

la prima linea del 2 è una linea dove bisogna fare attenzione, perché ci sono dei germi minuscoli di qualcosa che non va e che può crescere
è una cosa dove gli aspetti malsani andrebbero a crescere e diventerebbero difficili da gestire


Che ne pensate?

Re: un invito inaspettato 6.3>44 e 2.1>24

Inviato: 19 giu 2014, 02:30
da olivia
e giusto per fare di questo forum una specie di enciclopedia, se mai a qualcun altro dovesse capitare la prima linea del 2, ho trovato in Hillary BArrett il seguente commento (non suo):

2.1 can be very difficult since it throws the question back at you. Its asking you to 'read the signs' for what is now beginning to be apparent will in due course become abundantly so. What you've seen so far is pretty much how things will be in future. what there is is what you've seen so far...do you want more of that ?

O altrimenti detto la 2.1 ti rivolta la domanda e chiede a te di leggere la situazione e quello che sta succedendo, perché quello che si incomincia a intravedere sarà sempre più tale. Quello che vedi adesso sarà quello che ci sarà in futuro! Ti piace? Nessun grande cambiamento in vista. Quello che c'è è quello che hai visto finora.. vuoi che aumenti?

Ora io con questa persona finora ho visto ambiguità, che mi ha causato un po' di disagio e imbarazzo, ed essendo la linea non proprio positiva credo di aver fatto bene a non andare all'incontro, e che l'idea di una possibile collaborazione sia alquanto remota.

Comunque l'i ching non mi ha risposto in merito alla domanda "Perché mi ha invitato?"
ha risposto chiedendomi se io voglio frequentare questa persona