Pagina 1 di 1

50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 19 mag 2014, 18:26
da nicoletta
Buonasera a tutti...
Spero possiate dirmi qualcosa perché l'ultima volta non mi ha risposto nessuno.....
Comunque... riprovo...
E' conclusa da poco una relazione con una persona impegnata... che pero' vedo spesso nell'ambiente lavorativo...e tenta in ogni modo di parlarmi e rimanere in buoni rapporti. .. a volte mi telefona per sapere come sto'...continuando a dire quanto gli dispiace della situazione creatasi...(ha chiuso lui)
Insomma rimango dubbiosa perché nonostante la chiusura sembra a modo suo comunque volermi bene... e non capisco...
così ho consultato i Ching chiedendo:
ASPETTARLO NELLA SPERANZA CHE SI LIBERI DA LEI E STIA CON ME....VALE LA PENA?????
risposta:
50 crogiolo con 3° e 6 ° linea mutante , che diventa 40

come interpretare? pensare che ora la situazione è ferma ( manico del crogiolo alterato ,si è impediti), pero' gli impedimenti si allentano (cade la pioggia)... e la 6° linea?? crogiolo anelli di giada... tutto va bene???
40...k'impedimento è eliminato...le difficoltà stanno per essere eliminate...
in che senso??
vuol dire che le difficoltà che ci sono tra me e lui per stare insieme finiranno??? e staremo insieme??? o cos'altro????
fatemi sapere cosa ne pensate...grazie

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 20 mag 2014, 19:59
da naratti
Ciao Nicoletta!
Premetto che adopero il metodo delle linee bersaglio e che quindi prendo in considerazione anche le linee mutanti.
Il crogiuolo definisce una situazione ancora "in cottura", di cui è intrinseca una decisione (43).
Nel commento per decidere I Ching ti dice che "ottieni il mezzo e trovi corrispondenza".
Allora, la terza linea del 50 parla di "grasso di fagiano che nn viene mangiato". Secondo me si riferisce a sentimenti che nn vengono "consumati", probabilmente lui prova molto per te, ma emotivamente nn è accessibile per via dell'altra. Probabilmente avete avuto un potenziale che lui ancora non ha metabolizzato nella sua ampiezza.
La linea bersaglio del 40 parla di una persona che si accarica di un impegno di cui non è all'altezza. Credo che probabilmente lasciandoti non ha preso in considerazione della carico emozitivo a cui soccombe e di cui secondo me soffre ("porta un carico sulla schiena"). Di conseguenza (6 del 50) avverrà una metamorfosi, cioè secondo me un'apertura nei tuoi confronti.
L'ultima linea del 40 parla di uno "sparviero" che viene abbattutto, cioè di un impedimento che s'intromette, ma che verrà senz'altro eliminato (l'altra? La paura di lui di dichiararsi a te?).
Credo che sia veramente positivo. Coraggio! E facci sapere!
Ciao
Nadia

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 20 mag 2014, 22:04
da nicoletta
Grazie! sei stata davvero molto carina a rispondere!!! :-)
anche a me sembrava positivo...ma visto che spesso capita...leggendo i responsi per se stessi si tenta di trarne fuori quello che si vuole... non essendo obiettiva ho preferito chiedere qui...
tra l'altro ogni lancio per me in questo periodo è difficoltoso da interpretare e vedo solo problemi su problemi.... soprattutto nel presente....anche l'ultimo lancio mi da il 14 e il 5.... quest'attesa per me faticosissima.... perché questa persona mi piace davvero tantissimo.... e non sapere dove andremo....se la storia è davvero finita o no... è veramente un agonia...

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 20 mag 2014, 22:12
da naratti
Con piacere Nicoletta. Ti capisco, sono nella medesima situazione. Temo che nel vostro caso durerà un po' di tempo. Forse puoi chiedere se è propizia perseveranza.
Un abbraccio forte
Nadia

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 20 mag 2014, 22:27
da nicoletta
ma vista la tua interpretazione positiva non credo ci sia bisogno di chiedere se è propizia perseveranza.... tanto non andro' subito nelle braccia di un altro...
quindi ho tempo.... speriamo bene. grazie ancoraaaaaaaaaa.
Spero che la tua situazione si sblocchi presto... di cuore.Buona serata

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 23 mag 2014, 19:52
da nicoletta
troppe volte sto facendo i ching... non ci capisco più niente ... ... :cry:
qualcuno li farebbe per me???

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 24 mag 2014, 00:45
da lll
nicoletta ha scritto:troppe volte sto facendo i ching... non ci capisco più niente ... ... :cry:
qualcuno li farebbe per me???
In che senso? Chiedere ad altra persona la consultazione per quel che ti riguarda? Se vuoi, posso prestarmi all'esperimento; dovrei fare io l'interpretazione oppure solo domanda e responso?
Conosco la situazione di perplessità, l'i ching a mio modo di vedere è spesso controproducente, per diverse ragioni, magari quando avrò tempo/voglia spiegherò il perchè.

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 25 mag 2014, 20:14
da nicoletta
immagino sìa controproducente in quanto finisce che ti fai condizionare forse....
riguardo alla consultazione boh! non so.... perché l'i Ching vale solo se ognuno lo consulta per se stesso?
per me sicuramente è controproducente nei momenti più bui.... perché purtroppo ho sempre la speranza di un responso positivo e quando non esce ...finisce che li rifaccio :-(

Re: 50.....40 .... impedimento che viene eliminato??

Inviato: 26 mag 2014, 14:17
da lll
Non ho mai approfondito, mi son limitato a comprendere poco più del minimo indispensabile per la consultazione, ci sono però dei punti fermi, almeno per quel che mi riguarda. All'inizio, ai primi approcci sembra dare responsi più precisi con quanto si verificherà; il motivo potrebbe aver a che fare con la lieve eccitazione e leggerezza e positiva aspettativa del neofita (l'i ching si dice rispecchi se stessi, il subconscio: la parte di noi che non è conscia e attinge chissà dove..., ma che può essere influenzata dalla parte vigile). Con le successive consultazioni si perde lo stato d'animo leggero e positivo, perchè l'abitudine riduce ogni cosa allo stato infimo, anche l'amore; ma, sempre a mio modo di vedere che non pretende di esser oro colato, anche perchè si mette in atto uno sforzo razionale oppure al contrario si è distratti, due stati che impediscono la piena immedesimazione nella domanda da porre. Qui si entra in un altro ambito affascinante e non è il caso di parlarne, però io penso che i responsi maggiormente spettacolari per precisione si hanno solo quando si carica il quesito con le emozioni: la causa non la so, ci penso spesso, ho delle ipotesi, quando mi sono accorto di strane corrispondenze interne a materializzazioni esterne ho iniziato ad indagare, si trovano molte, ma molte tracce nel tempo e nello spazio geografico, basterebbe banalmente prendersi in mano i vangeli per constatare come sistematicamente gesù ne parlava, e incredibilmente come sostanzialmente nessuno in ambito ad es cattolico ne faccia cenno (conosco il motivo ma non finisco di sorprendermi per l'abdicazione ad altri della propria mente). amen