51.3.6>30

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

51.3.6>30

Messaggio da berenix13 »

Ciao a tutti!
Pensavo di fare un gesto carino sfruttando al meglio la mia creativita' artistica nei confronti di una persona a cui tengomolto e che in questo periodo e' parecchio giu' di tono, cosi' ho lanciato chiedendo se potrebbe essere una buona idea! Non e' che il risultato sia cosi' entusiasmante!!! Ho notato che le linee che mutano sono le uscenti dei due trigrammi e che entrambe mutano da yin a yang! Appena disegnato mi sono accorta che il lancio e' perfettamente simmetrico!!! Onestamente non riesco ad interpretarlo! Mi date una mano? Grazie anticipatamente!!!
;)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: 51.3.6>30

Messaggio da Straycat2 »

Ciao,
non so se ti sei accorta ma ci sono due post uguali..

il link parla del 30

viewtopic.php?f=12&t=3077

ciao e buona giornata^_^=
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: 51.3.6>30

Messaggio da Rydo »

E' vero quello che dici delle due linee mutanti...ma, per una volta, trascurerei le linee per guardare agli esagrammi puri e semplici, e quindi interpreterei con: La Sorpresa che farai, dimostrerà il tuo attaccamento alla persona...insomma un bel semaforo verde!!!

(A meno che nn ci sia qualche risvolto che non possiamo conoscere...)
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 51.3.6>30

Messaggio da berenix13 »

Ciao ragazze!
Grazie mille Rydo!!! No, nessun risvolto particolare, solo che questo, per la persona in questione, è proprio un periodo nero, sai, di quelli in cui qualsiasi cosa dici per tirarla su non ha senso (in senso buono), allora, siccome comunque sia cerca supporto in me, pensavo di provare con qualcosa di alternativo! Nell'interpretazione sono stata frenata più che altro dalla 6a linea "...Procedere reca sciagura. Quando esso non ha ancora raggiunto il nostro corpo, ma ha raggiunto soltanto il vicino..."
Ma forse si riferisce proprio alla sua condizione, per cui, questo gesto potrebbe scuoterla positivamente?

ps.: Non so perché il link sia stato pubblicato due volte, forse per errore ho fatto doppio click ;)
Avatar utente
fgalassi
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:47
Contatta:

Re: 51.3.6>30

Messaggio da fgalassi »

Ciao Berenix13.

Un sistema interpretativo particolare [sviluppato a partire dall'ordinamento degli esagrammi in otto case da Jing Fang, 77-37 a.c.] assegna alla 3a linea dell'esagramma 51 il valore 'altro da sé' mentre alla 6a il valore 'sé'.

E' molto interessante quindi che ti siano uscite queste due linee contemporaneamente.

Proporrei di analizzare la situazione vedendoti in trasparenza con la 6a linea, mentre la persona a cui tieni molto con la 3a.
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
Rispondi