Vorrei una mano a decifrare questo lancio.
La situazione è quella di due persone che hanno vissuto una relazione complicata in cui sono stati frequenti i tentativi di separazione. Ci sono cose che non vanno nel quotidiano, ma di fondo c'è un'innata capacità di comunicazione senza metapiani.
Domenica ci siamo lasciati, ancora una volta. Oggi ci siamo rivisti e non abbiamo resistito all'attrazione che proviamo l'uno nei confronti dell'altra. Personalmente ho vissuto "l'incontro" con un certo distacco : la storia al momento è finita e non può ricominciare senza che ci sia da parte di entrambi la capacità di affrontare questioni interiori irrisolte (insicurezze, timori ecc ecc).
Ho intitolato questo contributo con "Amore di Frontiera" perché l'incontro di oggi si è svolto in un "luogo di confine" in cui dolore e gioia sono preclusi, aspettano alle porte tentando di decidere chi deve entrare per primo.
Ho interrogato l'oracolo per sapere quali mutamenti ci avessero portati all'incontro di oggi, ho ottenuto:
11 con 6 al 5° posto che da il 5.
Chiunque voglia dare un contributo è il benvenut*,
Grazie.
11.5>5 Amore di frontiera
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: 11.5>5 Amore di frontiera
Ciao, il sei al quinto posto dell'undici somiglia in modo sorprendente al corrispondente nel 54, sul quale hai postato. Credo che la situazione di fondo sia la stessa, il simbolismo della principessa che sposa qualcuno che non è (né può essere) alla sua altezza, è abbastanza trasparente: bisogna dare spazio all'altro, esercitare modestia, fermo restando che non siamo noi a decidere quando è il momento giusto per la Pace. Il 5 (l'attesa) suggerisce il modo di gestire la cosa: se riusciamo a esercitare modestia e indipendenza, evitando ad esempio di misurare gli altri in rapporto a noi, sapremo quando il momento arriva: fino ad allora dovremmo mantenere un atteggiamento allegro e indipendente (Ispirandosi all'attesa, il signore mangia e beve, festeggiando con gioia).
Re: 11.5>5 Amore di frontiera
Grazie Wrzy, del tuo contributo. Approfitto per risponderti anche all'altro post, in cui mi dicevi giustamente che condividere non è sinonimo di rompere...
lo so bene! Mi dispiace anzi, ma sono immersa totalmente in questo trip dell'ingombranza e non faccio che chiedere scusa, a prescindere!! Passerà ne sono certa. Comunque, tornando al Libro, più vado avanti nella pratica più rimango colpita della capacità dei responsi di cogliere il senso mettendo luce dove si addensano le nebbie. E in questo, anche l'incapacità di coglierli a pieno ha significato: impone attenzione, spinge chi legge a guardarsi sempre più in profondità. Bello. Non c'è che dire. Bello davvero.