su dossier.net non ho fatto nessuna domanda e non ho cliccato su nessuna area specifica e mi è uscito il 42 l'accrescimento
leggendo qua e là il suo nucleare è il 23 la frantumazione, proprio come sul sito di Valter riporta l'esagramma 23 x questo mese di novembre
quindi mi chiedevo se il 42 essendo un esagramma che dura poco abbia a che fare solo con questo mese oppure no avete esperienza con questo esagramma?
Grazie
42 fisso
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
-
Re: 42 fisso
Buonasera a te Straycat. Senza una domanda specifica alla quale collegare il risultato ottenuto non è facile dare una risposta sulla durata di un esagramma fisso o su quella delle linee mutevoli. Come è stato detto più volte in questa sede e anche sul vecchio forum, stabilire durata e tempi di manifestazione degli esagrammi è complicato perchè i tempi dell' I Ching non sono come i nostri e non sono come noi vorremmo che fossero. Qualcuno ci riesce a stabilire la durata e i tempi di manifestazione, ma non sempre è cosa che funzioni. Però potrebbe aiutarti a capire la natura dell'esagramma uscito, leggere solo la sentenza e l'immagine, dato che è uscito "fisso". Stessa cosa per i nucleari...leggi sentenza e immagine. Ma senza una domanda specifica, la lettura di un esagramma (fisso o con linee mutevoli), non dico che sia da buttare via, ma dico che è da studiare per quello che è. Può sempre servire moltissimo per imparare...tuttavia mi permetto di dirti che se puoi, è sempre meglio porre una tua domanda. In certi casi è vero che qualcuno usa lasciare libero il libro di esprimersi anche senza un quesito specifico tanto per vedere cosa ci vuole comunque comunicare. Perciò lancia senza porre una domanda. Ciò che però è veramente importante in queste situazioni, è la qualità dell'intenzione che sta dietro il lancio e cioè è necessario evitare di fare lanci guidati dalla noia o dalla voglia di giocare. Il libro è eccezionale nel consigliare comportamenti e strategie e varrebbe la pena proprio di seguire questo uso con una bella domanda. Quindi per quanto riguarda il tuo lancio, non credo si possa dire quanto "duri" il 42...e neppure il 23...
Ciao straycat2, non sono riuscito a capire perchè dici che il 42 dura poco, peraltro il segno è coordinato al mese di febbraio; l'immagine è: vento e tuono, il signore se vede il bene lo imita, se ha colpe le corregge. In generale questo segno, opposto al precedente, suggerisce il moto, di intraprendere qualcosa, anche difficile, di concentrarsi su un obiettivo.
ciao wrzy, mi sa che ho fatto confusione sul 42, leggo molto e di tutto e alla fine tra un esagramma e un altro mi confondo ancora di + le idee..wrzy ha scritto:Ciao straycat2, non sono riuscito a capire perchè dici che il 42 dura poco, peraltro il segno è coordinato al mese di febbraio; l'immagine è: vento e tuono, il signore se vede il bene lo imita, se ha colpe le corregge. In generale questo segno, opposto al precedente, suggerisce il moto, di intraprendere qualcosa, anche difficile, di concentrarsi su un obiettivo.
non riesco a concentrarmi su un obiettivo, ho una vita incasinata e una super immaginazione creativa che mi lascia poco spazio a un unico obiettivo e quindi ho tanta confusione e non so + cosa voglio o desidero veramente..sarà il periodo..
ciao e buona serata =^_^=
ciao Oregon-Ontario, io purtroppo per motivi di tempo non lancio con le monete ma mi affido a un sito internet (dossier.net) e lancio o per meglio dire clicco sulla casella e gli esagrammi si compongono e appunto su questo sito dice che senza nessuna domanda il risultato è sul generaleOregon - Ontario ha scritto:Buonasera a te Straycat. Senza una domanda specifica alla quale collegare il risultato ottenuto non è facile dare una risposta sulla durata di un esagramma fisso o su quella delle linee mutevoli....tuttavia mi permetto di dirti che se puoi, è sempre meglio porre una tua domanda. In certi casi è vero che qualcuno usa lasciare libero il libro di esprimersi anche senza un quesito specifico tanto per vedere cosa ci vuole comunque comunicare. Perciò lancia senza porre una domanda. Ciò che però è veramente importante in queste situazioni, è la qualità dell'intenzione che sta dietro il lancio e cioè è necessario evitare di fare lanci guidati dalla noia o dalla voglia di giocare.
per quanto riguarda il libro a volte non lo capisco proprio, neanche se leggo lo stesso pezzo ripetuto 10 volte, forse perchè ho poca intuizione o forse perchè non ho mai la mente libera e concentrarmi solo su esso?
ciao buona serata=^_^=
-
Ben ritrovata Straycat....non buttarti giù se non comprendi il libro subito...non è affatto facile comprenderlo in poco tempo, anzi! Ma non voglio affatto scoraggiarti mentre voglio invece spronarti e sostenerti nel suo studio oppure diciamo meglio nella sua conoscenza. La parola "studio" forse non è la più adatta perchè evoca pesanti percorsi scolastici con tanto di prove, voti, interrogazioni e temi!! Meglio quindi usare altre parole come appunto "conoscenza". Se non lo hai già fatto, acquista un testo e con calma, lasciandoti guidare dall'interesse che potrà sorgere in te, leggi gli esagrammi. Io ho cominciato ad interessarmi al testo nel 2009 senza capire nulla e lo dico in tutta sincerità. Facevo lanci senza comprenderli e mi arrabbiavo con l'oracolo perchè lo trovavo ermetico, difficile e quindi inutile. Venivo dall'astrologia e dai tarocchi e per queste due discipline avevo comprato libri e libri e letto tutto quello che mi capitava. Mi parevano quindi più familiari ma l'I King....mamma mia che caos!! Tutte quelle immagini erano così strane e quasi assurde, al punto che non riuscivo a calarle nella domanda! Avevo in realtà molta fretta e ansia...così lo ho abbandonato per un po' e non ci ho più pensato. Poi ci sono ritornata e ho cominciato a leggere tutte le risposte che trovavo in giro....ho scoperto da sola senza che nessuno me lo avesse consigliato, Clarity (il forum inglese di Hilary Barret) che mi ha molto aiutata perchè vi cercavo i miei lanci e spesso li trovavo. Certo la domanda era diversa, ma leggendo le risposte, mi facevo sempre più un' idea del responso (mi sono aiutata col traduttore perchè il mio inglese è rimasto molto elementare e scolastico). Poi ho trovato per puro caso il vecchio forum su Facebook e in seguito sono arrivata qui, sulla creatura di Tiziano...(anche di Valter?? Non vorrei fare torti a nessuno!). Anche io sono passata e non ne sono fuori del tutto, attraverso la fase dei lanci compulsivi, ma mi sto calmando e capisco che pur non essendoci regole precise sul numero, è meglio non esagerare. Tutto questo per dirti di non farti abbattere ma di "nutrire" il tuo interesse per questo testo con calma. Può darsi che lo abbandonerai ma può darsi di no...datti tempo e usalo per farti guidare in tutto ciò che fai....lavoro, rapporti sentimentali e amicali, salute e altro....non ci sono limiti. Ad un certo punto, ti scatterà qualcosa...comincerai a capirlo un pochettino di più e forse forse, te lo porterai dietro in viaggio oppure ne terrai una copia in ufficio come faccio io...usa le monetine se puoi perchè sono più suggestive e aiutano maggiormente la connessione al testo, attraverso il tuo tocco...l'intuito crescerà credimi e l' I King potrebbe diventare il tuo amico, guru, consigliere e confidente...provaci Straycat....abbi fede...sii solo più serena e curiosa di lui...a presto quindi con altre domande e buona serata e lettura!