Pagina 1 di 1
Aiutoo!
Inviato: 19 ott 2013, 16:53
da Fransua'
Saluto anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi nell'interpretazione dei miei Ching!
Allora premetto che da tempo comunico con un tipo che mi piace assai.
Tempo fa chiesi ai miei amati ching "come si sarebbe evoluta la mia vita sentimentale a breve" e loro risposero con:
30 L'aderente con quarta e quinta variante
37 la famiglia come evoluzione
poi dopo aver conosciuto una fase di flirt con questo ragazzo ed averla vista silenziosamente poi scemare mi son chiesta...
"tornerà da me?"
e loro han così risposto..
19 l'avvicinamento con prima variante nove
7 l'esercito come evoluzione
Ma siccome sono una donna...

ho chiesto anche:
"e' l'uomo per me, quello fatto apposta per me?"
E loro rispondono:
25 innocenza con primo quarto e quinto nove
23 lo sgretolamento come evoluzione
Ora io sarei un po' confusa
Sono molto coinvolta lo ammetto e la speranza è sempre l'ultima a mori'!
A me non sembrano responsi negativi, ma faticosi si! Lui è sempre schivo sfuggente, sostanzialmente malfidato!
Ho capito che devo vivere la situazione con rettitudine e spontaneità senza grandi gesti, credo di doverlo delicatamente lavorare hai fianchi!
Che ne pensate??
Re: Aiutoo!
Inviato: 22 ott 2013, 20:02
da Fransua'
Vi prego...almeno l'ultimo lancio!!

Re: Aiutoo!
Inviato: 23 ott 2013, 14:03
da wrzy
Benvenuta fransuà, il fatto che nessuno abbia ancora trovato il coraggio di scriverti è significativo. Partiamo dall'inizio: il 30 è un esagramma doppio, la chiarezza (che è quello che dovremmo sempre ricercare). Il segno non è particolarmente positivo, anche perché le linee non possono ovviamente avere corretta correlazione. Nel giudizio è precisato che l'oracolo è fausto per allevare mucche: questo significa che dobbiamo nutrire la nostra personale docilità (la mucca, più del bue, è considerata un animale particolarmente docile). Quarta e quinta linea sono rispettivamente forte su posto debole e viceversa, il quarto 9 simboleggia un fuoco di paglia, come se ci si entusiasmasse per qualcosa, o per qualcuno, senza poi avere la necessaria perseveranza per curare la relazione, il fuoco deve essere alimentato, altrimenti si spegne. 6 al quinto posto: si piange e ci si lamenta, ma alla fine è "fausto" perché forse così si riesce a riflettere, a fare luce e correggere il proprio sistema di valori. Il quadro nel quale bisognerebbe muoversi è delineato dal 37: la famiglia è l'interno. L'immagine è il vento che scaturisce dal fuoco, l'uomo superiore è coerente con le sue parole e costante nelle azioni. Questo non è che la minima parte del significato del segno, si parla di gerarchia, come e forse più che nell'esercito: l'invito è di stare al proprio posto, l'oracolo è propizio per una donna, per i maschilisti cinesi il posto della donna è a casa. Fine della prima puntata, ciao.
Re: Aiutoo!
Inviato: 23 ott 2013, 22:56
da Fransua'
Bentrovato wrzy!
Grazie per il coraggio!
Il primo lancio cmq l'ho effettuato parecchio tempo fa, quando ancora non avevo intrapreso nulla con questo attuale ragazzo, ma uscivo perlappunto da un flirt consumato velocemente che prometteva molto di più di quanto è poi stato! Effettivamente ero più dubbiosa del 37 perchè non riuscivo a comprendere il nesso con la domanda posta.
Sono effettivamente gli altri due lanci che descrivono piu' nello specifico la situazione attuale con questo ragazzo.
Aspetto il tuo parere! Però io continuo a non vederla negativa, mi sembra di capire che devo lavorare molto su di me, addomesticando la mia impulsività affettiva e aspettando il momento giusto. Ciao!
Re: Aiutoo!
Inviato: 26 ott 2013, 23:11
da Aenima
Ciao Fransuà,
quello che mi pare del 19.1 è che lui si riavvicinerà .. probabile sia un avvicinamento breve.. o un incontro.. o una telefonata, qualcosa di non lunga durata.. almeno il 19 descrive sempre qualcosa che si consuma in un breve lasso di tempo..
25.4.5 diventa 27 e non 23 .. per fortuna!

e non è un lancio bruttissimo..
una malattia seccante ed improvvisa può esserne un esempio.. ma la fine sarà positiva.. la 5a ti avverte di lasciar passare il tempo che il male passerà e ciò che ti è destinato anche se lo traslasci per un un po' non ti potrà essere portato via (4a linea)
quindi in bocca al lupo e facci sapere!

Re: Aiutoo!
Inviato: 30 ott 2013, 00:32
da Fransua'
Ciao Aenima, bentrovata e grazie dell'aiuto..
Ma se leggi bene ho tre varianti, primo, quarto e quinto nove.. perciò il ching derivato e' proprio lo sgretolamento..
Non ho letto nelle mie varie consultazioni, solo cose negative, riguardanti questo ching..tu che ne pensi?

Re: Aiutoo!
Inviato: 06 nov 2013, 18:50
da wrzy
Ciao, non è affatto un brutto lancio, nonostante lo sgretolamento come derivato. Non credo però che la risposta riguardi il rapporto con la persona che hai in mente, a ragione o a torto, credo non bisognerebbe mai fare domande la cui risposta può essere solo un si o un no, come sarebbe possibile capire? mi sembra che la risposta riguardi il modo nel quale è giusto rapportarsi agli avvenimenti esterni, così come alle relazioni, cosa c'è di più bello della innocenza di un bambino? certo non possiamo tornare a essere come eravamo ma certamente possiamo coltivare un modo di vedere le cose come se fossero inaspettate, senza pregiudizio. Avere aspettative, programmare nella mente come dovrebbero svolgersi le cose il più delle volte comporta delusioni, tentativi di correggerne il corso, mi sembra che la quinta linea del 25 richiami proprio questo: la malattia è l'evento inaspettato, qualcosa che è andato storto, il suggerimento è quello di non prendere provvedimenti (medicine), meglio affidarsi alla strada "serpeggiante" del creativo. Allo stesso tempo (9 al quarto posto) è necessaria la perseveranza, e "non ascoltare gli altri" che possono anche essere le voci interne della paura. Il primo 9 ci richiama ancora al distacco e al disinteresse, al non pianificare difese. La disgregazione del 23 utilizza argomenti molto simili, l'aforisma che riporta Anthony in questo segno è: "incredulità nel potere della non-azione, o nel potere di essere e basta.
Re: Aiutoo!
Inviato: 16 nov 2013, 17:07
da Fransua'
Ciao wrzy, credo che tu abbia ragione, l'oracolo cerca di placare quell'ansia sentimentale che mi porto dietro da sempre.
Effettivamente non ci sono novità, la presenza è saltuaria, sento da parte sua molta sfiducia e un cercare di allentare questa attrazione, con la regola del fuggire, ma non troppo lontano. Cosa intendi per affidarsi alla strada serpeggiante del creativo?
Re: Aiutoo!
Inviato: 19 nov 2013, 16:15
da wrzy
"serpeggiante" sta per "zig zag", con la differenza che mi piace di più. La strategia del Creativo raramente porta a compimento con immediatezza, si può passare anche per fasi apparentemente regressive, quello che è importante, anche se, ahimè, complicato, è mantenersi indipendenti ed avere fiducia. Ovvio che la fiducia non basta a fare in modo che le cose vadano come speriamo noi, in questo caso l'uomo superiore accetta il destino, e non si fa troppo male. Quando si lascia andare qualcuno, è utile farlo senza rabbia, con gentilezza, soprattutto senza considerare la faccenda chiusa definitivamente. Per la verità, nel tuo primo intervento traspare l'intenzione di agire, per giunta con un giudizio di valore (malfidato). Sei proprio sicura che lo vuoi? (okkio che potresti anche ottenerlo!). Ciao