18.1,4 - 14

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

18.1,4 - 14

Messaggio da Ribbon »

Ciao forum,

avrei molto desiderio nel recuperare un affetto importante,perché i cambiamenti della vita non devono far cancellare ciò che c'è stato donato,ciò che è stato,anche se non sempre purtroppo le cose vanno come noi avremmo voluto.Ho chiesto all'Yi cosa ne pensasse di questo gesto 18.1.4 - 14
La I linea evidenza la mia iniziativa,ma la IV? e il 14 come potrei interpretarlo?
Grazie
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 18.1,4 - 14

Messaggio da wrzy »

Ciao a tutti, non mi soffermo sulla prima linea del 18, è abbastanza facile da interpretare, la quarta mi sembra ugualmente abbastanza chiara, è debole su posto debole, c'è un che di passivo, un guasto prodotto dal padre che non riusciamo a vedere e che è fondamentale risolvere. A me sembra che la risposta che hai avuto sia molto bella: il grande possesso (14) non significa che improvvisamente diventiamo ricchi, l'immagine è il fuoco sopra al cielo (ho postato di recente una interpretazione, non ricordo a chi, scusate la ripetizione): la sensazione è che il fuoco illumina tutto, il bene come il male, in questo modo il nobile fa chiarezza nelle sue faccende. Mi pare voglia suggerirti di non tollerare oltre questo aspetto del tuo carattere, che ti comporta una qualche difficoltà relazionale, che hai appreso in età evolutiva e fino ad ora non hai messo in discussione proprio perchè non lo vedevi. Alla luce del 14 dovresti avere: suprema riuscita!
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 18.1,4 - 14

Messaggio da Ribbon »

ciao Wrzy,
Mi pare voglia suggerirti di non tollerare oltre questo aspetto del tuo carattere, che ti comporta una qualche difficoltà relazionale, che hai appreso in età evolutiva e fino ad ora non hai messo in discussione proprio perchè non lo vedevi. Alla luce del 14 dovresti avere: suprema riuscita!
Ho un po' di difficoltà a comprendere la frase "non tollerare questo aspetto del tuo carattere",legato alla vicenda :|
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 18.1,4 - 14

Messaggio da wrzy »

Ciao Ribbon, non ti volevo criticare, i fallimenti relazionali (ne abbiamo tutti, io troppi!) sono generalmente dovuti ad aspetti del nostro carattere che in genere non riusciamo a vedere, ci siamo abituati a interagire con gli altri seguendo regole apprese in famiglia, dal padre quattro volte su sei; quando si ottiene questo segno (e non ad esempio il 6 o il 21) mi pare sia un richiamo deciso a guardarci dentro, la quattro, secondo Legge: shows a son viewing indulgently the troubles caused by his father. If he goes forward he will find cause to regret it. In maccheronico: mostra un figlio che guarda con indulgenza i guasti causati da suo padre. Se procede avrà di che pentirsi. Non ho la pretesa di interpretare correttamente, mi pare tuttavia ti suggerisca che, per riannodare senza motivo di pentimento, dovresti far luce su qualche lato del tuo modo di relazionarti con questa persona e aggiustare il tiro. Considerami un Ambasciatore (magari lo fossi! guadagnano un casino).
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 18.1,4 - 14

Messaggio da Ribbon »

Ma figurati,Wrzy,era per capire meglio,ti ringrazio.
Aggiustare il tiro è difficile,visto che non ci parliamo,e mettere da parte l'orgoglio non è molto semplice
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 18.1,4 - 14

Messaggio da berenix13 »

Io mi rivedo molto in
wrzy ha scritto:i fallimenti relazionali (ne abbiamo tutti, io troppi!) sono generalmente dovuti ad aspetti del nostro carattere che in genere non riusciamo a vedere, ci siamo abituati a interagire con gli altri seguendo regole apprese in famiglia
E' stato il mio atteggiamento durante la fase iniziale del rapporto con l'altra persona che tra l'altro, proprio all'inizio piaceva tanto, ma che a lungo andare (mi sono accorta) avrebbe potuto danneggiare tutto ciò che stavamo cercando di costruire, ognuno nell'interiorità dell'altro. Per fortuna ho capito in tempo che la mia forza era eccessiva rispetto alla sua, così...ho abbassato le pinne! Non sottomettendomi o cambiando i miei principi educativi, ma semplicemente adattandoli ai suoi, sani quanto ai miei ma diversi, così come è normale che sia...ogni famiglia ha i proprio parametri educativi, no? Nel momento in cui ho cambiato atteggiamento, è stato spontaneamente graduale che lui si adattasse a me, così come io ho trovato naturale adattarmi a lui!
Questa è la mia esperienza, Ribbon...Non so se può esserti d'aiuto!
Per qualsiasi cosa, a disposizione! ;)
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: 18.1,4 - 14

Messaggio da Ribbon »

Grazie Berenix ... ho spesso cercato di venirgli incontro,e cambiare atteggiamento.Lui è spesso rimasto nella sua posizione ... e li' l'ho lasciato.
Mi sono chiesta appunto se dovessi riprovare ad andargli nuovamente all'incontro,ma sarebbe sempre una cosa a senso unico,e non va bene :-/
Rispondi