Soddisfazione e magari anche scuse: 26>46 e 11>18

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Rydo
http://meble-kuchenne.info.pl

Soddisfazione e magari anche scuse: 26>46 e 11>18

Messaggio da Rydo »

Una recente situazione, chiusasi piuttosto bruscamente, e per mia volontà, mi ha lasciato un senso di liberazione che davvero nn mi aspettavo di provare...e di questo sono davvero felice.

Nello stesso tempo, però, resta l'amaro in bocca, e un certo desiderio di rivalsa.

E allora, stamattina, ho chiesto se avrò "soddisfazione" da questa persona (beh, si, lo ammetto, qualcosa di molto simile al desiderio di sparare al soggetto in questione durante un duello!!!! :D :D ), cioè senza scherzare, se si pentirà di come si è comportato (beh, della serie, alzarsi alla mattina e provar voglia di sputarsi in un ecchio :lol: :lol: ), e se si scuserà, prima o poi.

Prima risposta: 26.1.6>46
Seconda risposta: 11.1.6>18

Mi incurosisce la strana coincidenza che in entrambe le risposte mutano la prima e l'ultima. per il resto, chiedo la vostra analisi "oggettiva".
Antar Laxmi

Re: Soddisfazione e magari anche scuse: 26>46 e 11>18

Messaggio da Antar Laxmi »

ahahahah :D non capisco però se hai posto due domande differenti o la stessa domanda 2 volte. Comunque forse avrai la soddisfazione di vederlo rodersi :-D :-D e mi pare che sì, si pentirà, o per lo meno verrà a scusarsi, cercherà di rimediare (me lo fa pensare il 18)...Poi anche questo esagramma 11...con l'ultima linea che rappresenta muri che crollano...(i muri rappresentano sempre delle difese che ci costruiamo per tenerci separati dagli "altri")eh sì, dovrebbe pentirsi, quantomeno....chiedere scusa, cercare un accordo (11), ri-avvicinarsi (19) anche se tu...ormai...non lo vedi di certo più con gli stessi occhi....quasi fosse diventata una conoscenza di serie B (un altro esagramma interno all'11 è il 54, la "sposa" secondaria).
non riesco invece a contestualizzare il primo lancio...forse è il caso di sapere di preciso che domanda avevi in mente quando hai lanciato le monetine
Rydo

Messaggio da Rydo »

Credimi, la prima domanda è proprio quella che ho scritto:"Riuscirò ad avere "soddisfazione" da questa persona? (e, dentro di me, era ben chiara l'immagine di me con la pistola in mano, sai quando dicevano, per sfidare a duello, che volevano "soddisfazione"? Beh, un certo desiderio di vedere questo essere soffrire mi veniva chiaro da dentro, ma non è più quella rabbia cieca che ti fa capire che purtroppo non ti sei ancora liberata del veleno, piuttosto delusione, e amara consapevolezza). Insomma, voglio sapere se capirà, e se, capendo, si pentirà della sua "insulsaggine", della sua pochezza. Che sarebbe per me una grande soddisfazione.

La seconda, invece (11.1.6>18), semplicemente, è sapere se avrò, come conseguenza, le sue scuse.
Antar Laxmi

Messaggio da Antar Laxmi »

allora, sì, secondo me le sue scuse le avrai eccome, come ho spiegato prima, mentre per quanto riguarda il primo lancio invece, credo di vorrà un po' di tempo affinchè questa persona comprenda di aver sbagliato: il 46 mi dà l'impressione di una conquista graduale e anche faticosa. Il 26 è l'immagine di una grande forza/impulso all'azione che viene trattenuto...forse dentro di sé sa di aver sbagliato, ma questa consapevolezza ancora deve affiorare alla sua coscienza (forse si racconta mille scuse pur di non crederci, o non vuole crederci, o per ora gli fa comodo stare dalla parte della -sua- ragione: 1 linea mobile) L'ultima linea mobile di questo esagramma fa presagire che invece più avanti si pentirà, e con tutto se stesso, e allora cercherà di capire come riavvicinarsi a te (esagramma 19 e 7 che si trovano dentro al 46). Sarà lui che si ripresenterà porgendoti le sue scuse per rimediare (18) ciò che è stato guastato dalla lite, e fare pace (11). Fammi sapere se avverrà ciò...o se sto solo delirando :-D
Rydo

Messaggio da Rydo »

Certo Antar...ti farò sapere... e tante grazie!!! :-)
Rydo

Messaggio da Rydo »

Ho letto spesso del significato particolare che hanno i lanci in cui mutano la prima e l'ultima riga, ma non ero mai riuscita a trovare niente. Oggi, invece, mi sono imbattuta in questa vecchia risposta di Valter:

"In effetti l'esagramma nucleare sia del 19 L'Avvicinamento che del 4 La Stoltezza Giovanile è il 24 Il Ritorno che conferma "uscirò dalla stessa porta dalla quale sono entrato".
Fra l'altro le linee mutanti sono la 1^ e la 6^ per cui è il caso di prestare attenzione a tutti e 4 gli esagrammi che hanno come nucleare il 24".

Ho quindi notato che, nel primo lancio, l'esagramma nucleare di 26 e 46 è il 54, ed anche che, sempre il 54, è l'esagramma nucleare di 11 e 18!!!

Forse il vero significato di tutto, è: non è affatto importante se avrai o no le sue scuse, e d'altronde, non è una cosa che dipende da circostanze che tu puoi controllare(54): quello che davvero importa è che bisogna imparare a controllare le proprie forze interiori (26.1 e 18) per poter trasformare se stessi (26.6) e raggiungere l'Armonia (11) e lo Sviluppo (46).

E 26.6 da, di nuovo, 11, e come se questi due lanci siano interconnessi e l'uno nell'altro.

voi che ne dite?
Rispondi