Pagina 1 di 1

consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 07 set 2013, 15:42
da vale
Buon pomeriggio a tutti!
Stamattina ho incontrato in un supermercato il ragazzo di cui vi ho parlato. Era in difficoltà con il carrello e, essendo da solo, l'ho aiutato. È un gesto che mi è partito dal cuore. Siamo distanti ora, ma il sentimento è lo stesso. Credo di conoscerlo un bel po' ormai (anche se non siamo mai stati insieme come una coppia) ;) e ho sentito qualcosa quando ci siamo incontrati. È stato come se per un attimo fossero cadute tutte le barriere che ci dividono. Un po' troppo sdolcinata ?! Eheheh ;) comunque non so più come comportarmi, al rientro a casa ho chiesto un consiglio spassionato:
"come devo comportarmi con lui vista la situazione?"

51.2.5 > 58
Da inesperta ho pensato che la grave 'perdita' sia l'allontanamento da lui e che mi stia consigliando di stare calma e tranquilla...

Vorrei chiedervi cosa ne pensate! Grazie mille!

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 09 set 2013, 12:16
da wrzy
Ciao vale, la prima cosa che risalta è che entrambi i segni sono doppi, l'eccitante ed il sereno. Il 51, sebbene segnali un pericolo, (intrinseci abissale ed arresto) non sembra comunque minacciare niente di grave, il tuono spaventa e tuttavia non ci si lascia sorprendere e non si lascia che cadano gli oggetti sacrificali. 6 al secondo posto segnala una perdita momentanea e segnale la necessità di correre ai ripari, di rinunciare a qualcosa di faticosamente conquistato, scoppia il primo temporale così bisogna andare in posizione elevata (si parla di nove colli che non so dove si trovino, forse i primi sette sono a Roma). Quando, dopo sette giorni, il pericolo sarà passato, si potrà ridiscendere e tornare in possesso di ciò che si era perso, senza bisogno di cercarlo; sette giorni simbolicamente sono un nuovo ciclo, settima linea=segno nuovo. 6 al quinto posto segnala ancora un pericolo, qui non è appropriato il ritirarsi, c'è qualcosa da fare come quando sta per scoppiare un temporale: il contadino mette in sicurezza quello che può, la centralità della linea assicura che non ci saranno perdite. Dopo tutto questo potrai procedere al raccolto.

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 11:57
da vale
Ciao wrzy, intanto grazie come sempre per la tua disponibilità.
Non avevo capito cosa volessero significare i 7 giorni..quindi grazie per avermelo spiegato!
Ho ottenuto spessissimo linee facenti riferimento ai 7 giorni, ai 3 anni...solo che sto ancora aspettando questo nuovo ciclo. I tempi sono soggettivi giusto? Cioè non ci sono riferimenti temporali fissi? E, un'ultima cosa...quindi ora dovrei ritirarmi per aspettare che la tempesta passi e ritorni a me ciò che ho perso, ma...quel 'c'è qualcosa da fare' del 6 al quinto posto a cosa può riferirsi? Grazie

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 12:18
da vale
Terza e ultima domanda... ;)
A te che sei esterno alla vicenda e che hai più esperienza, quei 'tesori' che tornano senza bisogno di cercarli sembrano riferirsi al soggetto della domanda o altro?

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 14:04
da Sole
Ciao vale, i tempi dei cicli sono del tutto soggettivi e dipendono dalla situazione in cui ti trovi. Se ti fai un giro nel forum qualcosa trovi riguardo i cicli.
La 5^ linea è una linea faticosa. Infatti, nella spiegazione, dice che il pericolo è ormai passato e che non perdi nulla, ma a condizione che tu conservi la forza attenendoti alla posizione centrale. Ti risuona?

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 14:31
da vale
Ciao sole! :) be' in realtà non so se con 'attenendoti alla posizione centrale' si riferisce a 'resta concentrata sul tuo obiettivo (lui) anche se ci vorrà molta forza' oppure 'non è opportuno continuare a volere qualcuno che ormai non ci appartiene più' (come per dire mantieni la correttezza in questo senso). In quest'ultimo caso mi sarebbe molto difficile perché non si possono comandare le emozioni per fortuna o purtroppo...

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 14:55
da Sole
A mio avviso (quindi prendi sempre con le pinze tutto ;) ) attenersi alla posizione centrale vuol dire comportarsi rettamente e secondo i propri principi, secondo quello che per se stessi si ritiene giusto. Quindi non credo che il 'problema' sia continuare o meno a volere quest'uomo. Semmai potrebbe essere: pur di avere questo uomo non mettere da parte il tuo centro.

Inoltre, se guardi il lancio ti dice come uscire dallo 'scuotimento' e come arrivare alla serenità (il lago) e gioia (58). E' il consiglio che gli hai chiesto ;)

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 21:55
da vale
È proprio quello il problema...ho afferrato il fatto che devo 'rifugiarmi' nel senso di non cercarlo e pensare alle altre cose che amo...poi parla di shock ripetuti e anche qui in un certo senso lo capisco perché ogni volta che lo incontro spero sia la volta buona e invece succede sempre qualcosa o fa qualcosa che mi fa capire che siamo punto a capo, insomma una volta sembra come prima, l'altra no...situazione veramente ambigua...ma alla fine parla di qualcosa che bisogna fare...eh ma era proprio quello che gli ho chiesto. Cosa devo fare con lui :mrgreen:
Non riesco a capire cos'altro fare...anche perché mi sembra di nuotare controcorrente :oops:

Re: consiglio da i ching : 51.2.5 - 58

Inviato: 10 set 2013, 23:02
da Sole
Secondo me devi attenerti al consiglio, non fare nient'altro! ;) Lo so che è difficile e che alcune volte si sente la smania di fare qualcosa perché si ha la sensazione che si lasci andare via la situazione, ma fidati, non è così. Attieniti ai consigli ricevuti, in questo lancio ti porteranno alla gioia (58) ! :)