Pagina 1 di 2

31.6 -33

Inviato: 03 set 2013, 14:45
da vale
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe il vostro parere.
Ho domandato a i ching riguardo me ed una persona.
Non è il primo lancio che faccio, tutto è incominciato più di un anno fa e la prima risposta era davvero buona così come le successive anche se mi mettevano in guardia da malintesi che si sarebbero potuti verificare. Ahimè, anche porgendo attenzione, il distacco è avvenuto ugualmente perché non è dipeso da me (come diceva anche il libro). I responsi però erano chiaramente positivi e mi facevano capire che tutto si sarebbe risolto anche se ci sarebbe voluto un po'. Bè, è passato appunto più di un anno e ancora non vedo il risultato. È tutto poco chiaro. Sembrerebbe finito tutto (in negativo) ma continuo a ricevere responsi che la maggior parte delle volte mi invitano ad essere cordiale con detta persona, a non stare sul piedistallo e a perseverare. Ho smesso di lanciare per un po' e ieri ho chiesto :
'premettendo che la situazione non dipende da me, nascerà un rapporto sentimentale tra me e x?'
31.6 >33
non so se si stia riferendo a lui, in tal caso la risposta sarebbe no...
O se sia un ammonimento nei miei confronti ma io ora non posso agire per cambiare le cose perché non dipende da me...

Re: 31.6 -33

Inviato: 03 set 2013, 16:44
da wrzy
Segno alquanto strano il 31, l'attrazione o anche l'unione. Su the illustrated book of changes (lo trovi, scaricabile, su labirinto ermetico, in libreria c'è anche una versione italiana a cura di Vanessa Passoni), è disegnato in modo un po' hard, molto carino. La sentenza dice che è fortunato prendere in moglie una ragazza ma mi pare di capire che hai gusti diversi. Il segno in generale mi sembra parli dell'ambiguità che quasi necessariamente interessa le situazioni di influenzamento tra un uomo e un a donna, ci possono essere fraintendimenti e la scansione delle linee lo rende manifesto, 6 sopra è il coronamento: "stimolazione nelle guance, nelle mascelle, nella lingua", tutte queste belle cose fanno venire in mente la comunicazione, sia pure nell'ambito di un segno che sembra suggerire cautela e silenzio, sul libro citato però l'uomo e la donna si baciano, questo mi piace anche di più delle chiacchiere. Il derivato 33 si preoccupa fin da subito a chiarire: "la ritirata. riuscita", ci si ritira e si gode della libertà, anche se ottenuta obtorto collo...

Re: 31.6 -33

Inviato: 03 set 2013, 18:12
da vale
ahahah sì ho gusti diversi ;)
Comunque questo vorrebbe dire che i ching mi sta consigliando di ritirarmi?
Nell'illustrazione i due addirittura si baciano mentre nel 33 si parla di ritirata...sembra contraddittorio...tu che sei esterno alla situazione a questo punto come interpreteresti il responso?

Re: 31.6 -33

Inviato: 03 set 2013, 18:46
da Aenima
Ciao vale!
per quello che vedo io.. mi pare che ti dica che oltre a semplici parole che ad ogni modo ti faranno o faranno a lui effetto per il momento niente.
Credo sarebbe stato più propizio l'inverso 33.6-31 ...

in bocca al lupo :)

Re: 31.6 -33

Inviato: 03 set 2013, 19:21
da vale
Ciao Aenima ! :) grazie per il tuo parere! Comunque questa linea mi è uscita proprio due mesi fa sempre riguardo a lui...

Re: 31.6 -33

Inviato: 04 set 2013, 11:21
da wrzy
ciao, nonostante mi piaccia molto l'idea del baciamento riconosco che in effetti la 6 del 31, che simboleggia una bocca aperta, nella maggior parte dei commenti viene interpretata come modo superficiale di influenzare gli altri, o anche se stessi, per mezzo di parole, cioè di razionalizzazione di sentimenti, retorica vuota. Il 33 è un segno un po' meno "neutro" di altri, nella sentenza si parla di riuscita, sia pure nelle piccole cose, è la montagna sotto al cielo, l'arresto e il moto in direzione opposta. Una possibile chiave di lettura alternativa puo' essere la meditazione di: in amor vince chi fugge. Curioso come i due segni siano correlati a mesi consecutivi, giugno e luglio. Per il saggio questo segno 33 è favorevole a patto di tenere a distanza con dignità e facendo attenzione alle piccole cose, arriverà il tempo che torneranno utili!

Re: 31.6 -33

Inviato: 04 set 2013, 13:52
da Aenima
Ciao Wrzy,
in amor vince chi fugge è sicuramente il detto della 6a del 33.. ma purtroppo il lancio di Vale è al contrario..a mio parere questo lancio evidenzia il ritirarsi insito nella situazione di partenza (quindi cosa c'è di base e preminente nella situazione) in un luogo dove le parole sono solo effimero influenzamento ..
proprio per questo avevo scritto che sarebbe stato più propizio 33-31.. lei sicuramente avrebbe avuto un certo potere nella storia che invece in questo lancio non salta fuori.

Re: 31.6 -33

Inviato: 05 set 2013, 11:43
da vale
Buongiorno Aenima, buongiorno Wrzy :) grazie per l'aiuto che mi state dando!!
Neanche io vedo il 31.6 come positivissimo ...però queste parole che sono effimero influenzato non riesco a capirle perché noi non ci parliamo da un bel po' o se proprio ci parliamo è per scambiare qualche parola di circostanza...di base non c'è odio, ma non ci parliamo per delle discussioni abbastanza importanti. Il 33.6 di cui parli tu, Aenima, mi è uscito due mesi fa... Quindi non riesco a capire il senso della linea...e non riesco a capirla a maggior ragione se penso che nel corso di questo lungo periodo ho fatto ovviamente altri lanci e sono usciti fuori linee che io, ignorante in materia, interpreto come buoni! Parlo, tra le altre linee, di un 28.2, di un 38.2 e poche settimane fa di un 13.5!!! Con alcuni responsi mi avevano messo in guardia...mi avevano anticipato questo litigio ma anche che si sarebbe risolto...invece sono arrivata solo fino al litigio. :oops: :?:

Re: 31.6 -33

Inviato: 05 set 2013, 13:36
da Aenima
Ciao Vale,
effimero si può tradurre anche con "parole di circostanza" tenendo sempre presente che il contesto è quello dell'attrazione ovvero il piacersi.
due mesi fa evidentemente il consiglio opportuno era fatti desiderare, non lo cercare... ti era indicata una strategia..però tutto muta e al momento questo è.
28.2 è un avvertimento : nutri ciò che è importante..
38.2 ti parla proprio di situazione incasinata, contrasti e consiglia che sarebbe stato opportuno chiarirsi in qualche modo.. oppure poteva essere un semplice pronostico sul fatto che vi sareste incontrati senza un vero e proprio appuntamento formale

13.5 parla sì di amici che si ritrovano dopo grandi lotte.. e speriamo che la conversione emotiva che si attua alla corrispondente linea dell'esagramma di mutazione (il 30) avvenga.. solo che credo sia un responso più a lungo termine (almeno quando a me esce questa linea lo è) ...

Re: 31.6 -33

Inviato: 05 set 2013, 14:00
da vale
Ciao Aenima,
forse essendo ancora inesperta e coinvolta nella situazione ho interpretato le linee con troppo entusiasmo...il problema è che questa situazione va avanti da parecchio ormai e pensavo che se fosse stata una storia impossibile me l'avrebbe fatto capire...ma sono io probabilmente che non ho capito bene...
Comunque con il 13.5 essendo un responso a lungo termine sei riuscita a vedere gli effetti? Se sì , sono stati positivi? Grazie :)