Pagina 1 di 1

...ma, a chi risponde il libro?

Inviato: 18 ago 2013, 12:35
da berenix13
Finalmente...in totale solitudine, sto avendo la possibilità di leggermi un po' di vecchi lanci e alcuni esagrammi per fare il punto della situazione! Nell'ultimo periodo si è parlato di accrescimento (le famose tartarughe del 42), di progresso graduale (53.5>52), di grande possesso (14.2.3.6>51...uno dei tanti 14!!!) ma, tutto sta succedendo...tranne qualcosa che fa ben sperare...cioè, impedimenti su impedimenti! A questo punto, oggi ho pensato bene di chiedere chiarimenti direttamente a Yi, lanciandomi in due domande:
"Ma le risposte che ho ricevuto, illustrano il percorso graduale tra me e lui?": 8.4>16
oppure, mi stai semplicemente illustrando quello che sta succedendo nella sua vita (ho escluso me nella domanda): 40.2>16
Che ne pensate?
Intanto...buona domenica a tutti!!!

Re: ...ma, a chi risponde il libro?

Inviato: 20 ago 2013, 00:43
da rebirth
berenix13 ha scritto:Finalmente...in totale solitudine, sto avendo la possibilità di leggermi un po' di vecchi lanci e alcuni esagrammi per fare il punto della situazione! Nell'ultimo periodo si è parlato di accrescimento (le famose tartarughe del 42), di progresso graduale (53.5>52), di grande possesso (14.2.3.6>51...uno dei tanti 14!!!) ma, tutto sta succedendo...tranne qualcosa che fa ben sperare...cioè, impedimenti su impedimenti! A questo punto, oggi ho pensato bene di chiedere chiarimenti direttamente a Yi, lanciandomi in due domande:
"Ma le risposte che ho ricevuto, illustrano il percorso graduale tra me e lui?": 8.4>16
oppure, mi stai semplicemente illustrando quello che sta succedendo nella sua vita (ho escluso me nella domanda): 40.2>16
Che ne pensate?
Intanto...buona domenica a tutti!!!
Ciao Berenix, ciò che mi incuriosisce in questi lanci è che in tutti e due i casi l’esagramma derivato è il fervore, forse I C vuole dire qualcosa a te… ? Tu parli di impedimenti e La liberazione è l’esagramma successivo a L’impedimento.. Il fervore indica il momento di espansione orizzontale, quasi che la Liberazione potrebbe avvenire nel vivere la vita nel piacere del canto e della danza..
La solidarietà, suggerisce la ricerca dell’unione.. in Labirinto ermetico descrive il segno con queste parole chiave.. Unirsi agli altri, Accordo, Lavoro di gruppo .. ed ancora l’esagramma derivato è il fervore ..
potrebbe essere?

Non so se ti sono stata di aiuto.. forse può esserlo qualcuno più esperto di me.. :-)

Ciao!

Re: ...ma, a chi risponde il libro?

Inviato: 21 ago 2013, 23:37
da Tiziano
Berenix: sei sicura sul primo lancio? 8.4 muterebbe nel 45, se muta nel 16 è 8.4.5

Comunque, poste così le domande, ci va una certa dose di virtuosismo per leggerle ;)

Se la mutazione è in entrambi i casi il 16, mi piace l'intuizione di rebirth che ci sia dietro un messaggio per te, al di là della risposta alle tue domande. Come ha scritto rebirth, qualcosa di attinente al lasciarsi andare.

Re: ...ma, a chi risponde il libro?

Inviato: 21 ago 2013, 23:44
da sennin185
Tiziano ha scritto:Berenix: sei sicura sul primo lancio? 8.4 muterebbe nel 45, se muta nel 16 è 8.4.5
ecco stavo per scrivere la stessa cosa di Tiziano e anche dirti della mia esperienza. In generale il libro risponde comunque a te. Non è che uno non possa 'escludersi' ma a me sembra che il risultato sia sempre incerto e comunque piuttosto, 'per prendere le distanze dalla situazione' io qualche volta mi sono fatta fare il lancio da qualcun altro. Che conoscesse i fatti ma che avesse un minimo di calma interiore. Poi con il lancio dell'altro va tenuto conto però dell'opinione e del pensiero di chi ha lanciato. Vale comunque sempre la regola di non lanciare troppo e troppo spesso: anche facendo domande diversificate sul fatto, alla fine la ciccia è sempre la stessa. E Yi finirà per rispondere sul tuo disagio o ti farà da specchio ai pensieri. (naturalmente te lo dico perché l'ho fatto anche io). Tanto comunque alla fine lo capirai il senso dei tuoi lanci anche se ora in alcuni casi ti sfugge.

Re: ...ma, a chi risponde il libro?

Inviato: 22 ago 2013, 12:45
da berenix13
Ciao ragazzi e grazie a tutti per i vostri interventi!
Tiziano, si, hai ragione, il lancio è 8.4.5>16!!!Non avevo segnato il pallino :oops: !Ed è vero, a volte mi lascio prendere la mano con domande la cui risposta è più grande di me :lol:! Dai, ci provo!
A questo punto, si, Yi cerca di dire qualcosa a me...come sempre ovviamente!
rebirth ha scritto:Il fervore indica il momento di espansione orizzontale, quasi che la Liberazione potrebbe avvenire nel vivere la vita nel piacere del canto e della danza..
Tiziano ha scritto:Se la mutazione è in entrambi i casi il 16, mi piace l'intuizione di rebirth che ci sia dietro un messaggio per te, al di là della risposta alle tue domande. Come ha scritto rebirth, qualcosa di attinente al lasciarsi andare.
In effetti ragazzi, è perfettamente in linea (secondo me) con la discussione che stiamo approfondendo nel post 18>28!
Credo di essere nella fase di passaggio tra un periodo e l'altro...una fase e l'altra in cui prendere una decisione sembra essere l'unica soluzione! Ma quale sarà quella giusta? :D
Un lasciarsi andare pensando ad altro per alleggerirmi la mente dai pensieri, e nello stesso tempo non mollare, o lasciarmi andare rinunciando? Io ho tanta paura di fare la scelta sbagliata, la classica scelta di cui poi pentirsi, perché qui gli impedimenti sono solo esterni, noi non abbiamo nessun problema, anzi!!!
sennin185 ha scritto:Vale comunque sempre la regola di non lanciare troppo e troppo spesso
Concordo, ma giusto per non confondersi, perché credetemi, a volte passo periodi a controllare tutti i lanci, e trovo sempre una successione logica di risposte, anche quando non risponde più alla domanda, ma a ciò che invece mi farebbe bene fare!