45 la raccolta

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: 45 la raccolta

Messaggio da Tiziano »

Vanessa: comunque ti ho fatto una richiesta da amministratore. Va bene essere assertivi rispondendo alle domande, un'altra cosa è dare ordini all'imperativo in un forum come se si volessero stabilire delle regole. (E preciso subito che ho scritto "come se", cioè "dando l'impressione che", non voglio insinuare che tu abbia voluto farlo). E' una cosa che può dare fastidio a tanti e può creare ambiguità sul proprio ruolo all'interno del forum. Meglio evitare, in genere, nei forum, quindi anche qui.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 45 la raccolta

Messaggio da sennin185 »

Vanessa Passoni ha scritto:Scusate io scrivo sempre in maniera assertiva, è il mio stile, ma in questo è chiaro a priori che il mio asserire è solo schiettezza.
Inoltre non intendevo scatenare la solita rissa con il solito Sennin che sì, anche a me sembra sempre insinuare qualcosa di diverso.
Ma forse proprio perchè non è assertivo e ama essere ambiguo.

Io preferisco dire le cose dirette e chiare, poi se ne discute. Il permesso accordatomi nel chiedere è solo perchè al forum io partecipo e anche se Sennin continua a screditare il lavoro che si fa, qui si viene per imparare e io non faccio divinazione per nessuno. Nemmeno per me stessa. Sempre per essere chiara.

Il mio intervento è per facilitare il lavoro di tutti, ma c'è sempre chi nelle buone intenzioni trova il pelo nell'uovo. Questo andrebbe evitato. E continuo ad essere assertiva. Scusa Sennin se anch'io sono fatta a modo mio.

Ciao e buon lavoro a tutti e sì, per favore niente risse. Grazie

PS fossi stato un amministratore sarebbe comparso il mio nome con la scritta in rosso come quella di Tiziano.
Vanessa, sei stata molto offensiva in questa tua risposta. Veramente molto.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 45 la raccolta

Messaggio da Vanessa Passoni »

Infatti non vorrei che le mie buone intenzioni venissero screditate per una semplice mancanza di formalità, nessuno si era offeso e penso che a tutti siano chiarissime le mie intenzioni.

Mi dispiace avere dato questa idea, questo è quello che intendo dire in tutti i miei interventi

Chiedo quindi umilmente scusa a tutti per aver usato un tono imperativo e avervi dato l'idea di essere assertiva, non era nelle mie intenzioni.

@Sennin: mi dispiace ti sia offeso, ma tutti sbagliano. Sbaglio io nell'essere assertiva, probabilmente sbagli tu nell'essere ambiguo. Io non mi offendo, casomai polemizzo, per favore non offenderti tu. Chiarisci se lo ritieni opportuno. Come vedi nemmeno io me ne sottraggo.

Ciao.
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: 45 la raccolta

Messaggio da Tiziano »

la solita rissa con il solito Sennin che sì, anche a me sembra sempre insinuare qualcosa di diverso.
Ma forse proprio perchè non è assertivo e ama essere ambiguo.
Vanessa, mi devo dissociare dal tuo "anche", che sembra indicare che io la pensi come te. Lo trovo manipolatorio nei confronti della mia posizione. Non avrei mai detto che Sennin mi sembra "sempre" insinuare qualcosa di diverso, dico solo che stavolta mi sembrava che ci fosse un'allusione, e che a ben vedere ne avrebbe avuta una qualche ragione.

Grazie per le scuse (leggo ora, sono accolte).
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 45 la raccolta

Messaggio da sennin185 »

Vanessa Passoni ha scritto:Infatti non vorrei che le mie buone intenzioni venissero screditate per una semplice mancanza di formalità, nessuno si era offeso e penso che a tutti siano chiarissime le mie intenzioni.

Mi dispiace avere dato questa idea, questo è quello che intendo dire in tutti i miei interventi

Chiedo quindi umilmente scusa a tutti per aver usato un tono imperativo e avervi dato l'idea di essere assertiva, non era nelle mie intenzioni.

@Sennin: mi dispiace ti sia offeso, ma tutti sbagliano. Sbaglio io nell'essere assertiva, probabilmente sbagli tu nell'essere ambiguo. Io non mi offendo, casomai polemizzo, per favore non offenderti tu. Chiarisci se lo ritieni opportuno. Come vedi nemmeno io me ne sottraggo.

Ciao.
Ma tu non sai nemmeno chi sono io. Come ti permetti di usare un termine come 'ambiguo'? cosa volevi che dicessi? che il tuo post sembrava dare ordini alle persone? Un po' sembrava. Se per te dire che sei assertiva è essere ambigui allora dobbiamo intenderci sull'uso dell'italiano. inoltre quel tuo commento grondava di livore, non ti sei limitata a parlare di ambiguità. Il 'solito' Sennin... ma che vuol dire? ma non ti rendi conto che non te lo puoi permettere? neanche mia madre me lo direbbe. Insomma Vanessa, io proprio non ho alcuna intenzione polemica e l'ho SCRITTO IN TUTTI I MIEI POST che non intendevo polemizzare o dire alcunché sul tuo post. Se non ci credi è un tuo problema. E mi sono già scusata tra l'altro, quindi prima di parlare leggi bene e leggi tutto. Questo lo puoi fare. E che diamine.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 45 la raccolta

Messaggio da Vanessa Passoni »

Scusa Tiziano non capisco, mi puoi spiegare?
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 45 la raccolta

Messaggio da sennin185 »

sennin185 ha scritto:
Vanessa Passoni ha scritto:Infatti non vorrei che le mie buone intenzioni venissero screditate per una semplice mancanza di formalità, nessuno si era offeso e penso che a tutti siano chiarissime le mie intenzioni.

Mi dispiace avere dato questa idea, questo è quello che intendo dire in tutti i miei interventi

Chiedo quindi umilmente scusa a tutti per aver usato un tono imperativo e avervi dato l'idea di essere assertiva, non era nelle mie intenzioni.

@Sennin: mi dispiace ti sia offeso, ma tutti sbagliano. Sbaglio io nell'essere assertiva, probabilmente sbagli tu nell'essere ambiguo. Io non mi offendo, casomai polemizzo, per favore non offenderti tu. Chiarisci se lo ritieni opportuno. Come vedi nemmeno io me ne sottraggo.

Ciao.
Ma tu non sai nemmeno chi sono io. Come ti permetti di usare un termine come 'ambiguo'? cosa volevi che dicessi? che il tuo post sembrava dare ordini alle persone? Un po' sembrava. Se per te dire che sei assertiva è essere ambigui allora dobbiamo intenderci sull'uso dell'italiano. inoltre quel tuo commento grondava di livore, non ti sei limitata a parlare di ambiguità. Il 'solito' Sennin... ma che vuol dire? ma non ti rendi conto che non te lo puoi permettere? neanche mia madre me lo direbbe. Insomma Vanessa, io proprio non ho alcuna intenzione polemica e l'ho SCRITTO IN TUTTI I MIEI POST che non intendevo polemizzare o dire alcunché sul tuo post. Se non ci credi è un tuo problema. E mi sono già scusata tra l'altro, quindi prima di parlare leggi bene e leggi tutto. Questo lo puoi fare. E che diamine.
ah sì, sono una donna, così la chiarisco. Sennin significa Angelo ed era un personaggio di un racconto di mio marito che è scomparso qualche anno fa. L'ambiguità che nasce dalla scelta di questo nome è perché fu lui ad introdurmi al mondo orientale e a significanti metafisici diversi. Oltre alla asessualità degli angeli il voler portare un nome che non fosse né maschile né femminile era un modo per portare lui con me. Questo è quanto. Lo dico per carità di patria ma non vi è alcun obbligo per nessuno di dichiarare la propria partecipazione di genere. Se per ambiguità ti riferisci a questo allora eccotela. Ora tranquillizzati però, perché nessuno ce l'ha con te.
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: 45 la raccolta

Messaggio da Tiziano »

la solita rissa con il solito Sennin che sì, anche a me sembra sempre insinuare qualcosa di diverso.
"Anche a me" presuppone un "anche a te", quindi la tua frase presuppone che anch'io sia di questo parere, e invece non lo sono affatto e non ho mai dato modo di pensarlo. L'"anche" fa credere a terze persone che io lo sia e questa è manipolazione della mia posizione. Spero di aver chiarito che intendo dire.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 45 la raccolta

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sennin scusa ma davvero non ti capisco. Oltre che ad essere totalmente disinteressata sia alla tua identità sessuale che alla tua vera identità.

Cosa vuoi che ti dica? che quando si discute ci sei sempre di mezzo tu? così va meglio? è meno offensivo di ambiguo? Preso di petto anche "assertivo" è offensivo sai e, vista la disarmonia che è nata dopo e che non era assolutamente mia intenzione scatenare quando ho scritto il post, alla fine mi sento persino ridicola a star qui a moderarlo questo benedetto post. Non so nemmeno che cosa dire visto che è tutto così male interpretato. E mi dispiace.

Davvero molto.

Con anche non intendevo tu Tiziano o chicchessia, intendevo "anche io nei tuoi confronti Sennin". Scusa ma non amo manipolare nessuno e mi dispiace che tu l'abbia pensato.

Scusate per tutti gli evidenti errori sia di etichetta che di intemperanza nei confronti dell'autorità.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 45 la raccolta

Messaggio da sennin185 »

Vanessa Passoni ha scritto:Sennin scusa ma davvero non ti capisco. Oltre che ad essere totalmente disinteressata sia alla tua identità sessuale che alla tua vera identità.

Cosa vuoi che ti dica? che quando si discute ci sei sempre di mezzo tu? così va meglio? è meno offensivo di ambiguo? Preso di petto anche "assertivo" è offensivo sai e, vista la disarmonia che è nata dopo e che non era assolutamente mia intenzione scatenare quando ho scritto il post, alla fine mi sento persino ridicola a star qui a moderarlo questo benedetto post. Non so nemmeno che cosa dire visto che è tutto così male interpretato. E mi dispiace.

Davvero molto.

Con anche non intendevo tu Tiziano o chicchessia, intendevo "anche io nei tuoi confronti Sennin". Scusa ma non amo manipolare nessuno e mi dispiace che tu l'abbia pensato.

Scusate per tutti gli evidenti errori sia di etichetta che di intemperanza nei confronti dell'autorità.

'Cosa vuoi che ti dica? che quando si discute ci sei sempre di mezzo tu?' Beh cara, ma io non stavo affatto discutendo. Sei tu che stai discutendo. Non sarà che magari ho detto una cosa vera, l'ho detta gentilmente, e a te non è piaciuta? Io non volevo discutere con nessuno. Volevo solo dire agli intervenuti che in questo forum ci sono delle regole scritte e che non si devono sentire in obbligo di afre alcunché. E davvero pensavo fossi diventata amministratrice. Ma ho anche pensato che se non lo eri forse, ripeto forse, il tuo intervento è stato un tantinello troppo assertivo. SI può dire? non vuoi essere contraddetta? e mi spiace, a volte capita. Infine sta tutto scritto nero su bianco. Chiunque potrà darsi una ragione di quanto è stato scritto. E farsi la sua idea se vorrà
Rispondi