Pagina 1 di 1

Amore

Inviato: 21 lug 2013, 11:29
da Ludovica
Ma quando io domando come si evolverà il mio rapporto con il mio ragazzo, l'oracolo mi risponde sempre con esagrammi che mi dicono di aspettare...che significa?

Re: Amore

Inviato: 22 lug 2013, 14:36
da Ribbon
Aspettare,appunto :-) Se ti consiglia di fare cosi',aspetta pazientemente ... qualcosa prima o poi si sbloccherà

Re: Amore

Inviato: 22 lug 2013, 14:43
da Vanessa Passoni
Non credo che ti dica di aspettare, quanto piuttosto di calmarti, di non porti domande che invece di farti vivere un gustoso presente (perchè sei disattenta alle cose) proietta la tua mente in un futuro che è davvero dannoso scrutare. Qualunque cosa ci sia domani, non è adesso che è però l'unica cosa che possiedi davvero. Perciò ti dice: godi oggi di ciò che ancora possiedi.

Ciao :D

Re: Amore

Inviato: 23 lug 2013, 18:59
da Ludovica
Grazie a voi per le risposte... Cara Vanessa bè io sono molto ansiosa e poichè già da due anni e mezzo la mia relazione và avanti perchè c'è un grande amore ma tra molti alti e bassi, e ora è una grande paura che tutto possa finire.

Re: Amore

Inviato: 23 lug 2013, 21:54
da Vanessa Passoni
Cara Ludovica, un po' di timore di perdere il compagno, senza esagerare, va anche bene, ci impedisce di darlo per scontato e mantiene viva la relazione, ma sentimenti troppo ansiosi e/o depressivi non sono mai un bene. Questo lo sai anche tu. Allora forse è necessario capire se l'ansia è generata da un tuo malessere interiore oppure se ci sono segnali esterni che avvalorino l'ipotesi più catastrofica. Comunque sia è normale che nei rapporti ci si battibecchi un po', fa proprio parte dell'attrazione fra generi, non è il caso di ridemensionare paure ombra che ti avvelenano la vita per niente? e poi, anche succedessero, tu davvero potresti fare qualcosa per impedirle? Una cosa però sì che puoi farla: essere felice di vedere il tuo ragazzo e dimostrarglielo tutte le volte che vi incontrate. Vuoi vedere che le cose migliorano anche per te? ;)

Ciao

Re: Amore

Inviato: 30 lug 2013, 10:04
da Ludovica
Ho chiesto all'oracolo se lui è la persona giusta x me... RISPOSTA 23. La rovina?? allora è lui la persona nemica e sono io stessa che sto distruggendo tutto?

Re: Amore

Inviato: 30 lug 2013, 10:40
da Tiziano Mattei
C'è un altro tuo post del 19 luglio in cui poni la stessa domanda ed ottieni il 44.
Al di là del fatto che sia interessante e significativo come questi due esagrammi (44 e 23) siano legati da una relazione di inversione-opposizione, ti informo che quando poniamo più volte la stessa domanda (senza aver compreso pienamente il senso della prima risposta) il libro incomincia a parlare di noi e delle motivazioni della non comprensione della risposta, piuttosto che rispondere alla domanda.
Quando hai ottenuto 44 era la prima volta che chiedevi se era la persona giusta per te?

Re: Amore

Inviato: 30 lug 2013, 10:48
da Tiziano
In ogni caso, ti sconsiglio di aprire due post con lo stesso titolo ("Amore"), può creare confusione nel forum.
Sarebbe anche più consigliato usare titoli meno generici.
Grazie.

Re: Amore

Inviato: 01 ago 2013, 15:26
da Ludovica
Chiedo scusa se ho potuto creare confusione, è stato un errore di approccio al forum. Comunque, sì era la prima volta che ponevo tale domanda all'oracolo.

Re: Amore

Inviato: 05 set 2021, 12:11
da Valter Vico
Vi segnalo un mio articolo sull'interpretazione del significato degli esagrammi dell'I Ching in amore e nelle relazioni:
https://iching.blog/2020/04/25/i-ching- ... ne-lavoro/