Amore

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ludovica
Messaggi: 19
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 lug 2013, 16:37

Amore

Messaggio da Ludovica »

Ma quando io domando come si evolverà il mio rapporto con il mio ragazzo, l'oracolo mi risponde sempre con esagrammi che mi dicono di aspettare...che significa?
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Amore

Messaggio da Ribbon »

Aspettare,appunto :-) Se ti consiglia di fare cosi',aspetta pazientemente ... qualcosa prima o poi si sbloccherà
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Amore

Messaggio da Vanessa Passoni »

Non credo che ti dica di aspettare, quanto piuttosto di calmarti, di non porti domande che invece di farti vivere un gustoso presente (perchè sei disattenta alle cose) proietta la tua mente in un futuro che è davvero dannoso scrutare. Qualunque cosa ci sia domani, non è adesso che è però l'unica cosa che possiedi davvero. Perciò ti dice: godi oggi di ciò che ancora possiedi.

Ciao :D
Ludovica
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 lug 2013, 16:37

Re: Amore

Messaggio da Ludovica »

Grazie a voi per le risposte... Cara Vanessa bè io sono molto ansiosa e poichè già da due anni e mezzo la mia relazione và avanti perchè c'è un grande amore ma tra molti alti e bassi, e ora è una grande paura che tutto possa finire.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Amore

Messaggio da Vanessa Passoni »

Cara Ludovica, un po' di timore di perdere il compagno, senza esagerare, va anche bene, ci impedisce di darlo per scontato e mantiene viva la relazione, ma sentimenti troppo ansiosi e/o depressivi non sono mai un bene. Questo lo sai anche tu. Allora forse è necessario capire se l'ansia è generata da un tuo malessere interiore oppure se ci sono segnali esterni che avvalorino l'ipotesi più catastrofica. Comunque sia è normale che nei rapporti ci si battibecchi un po', fa proprio parte dell'attrazione fra generi, non è il caso di ridemensionare paure ombra che ti avvelenano la vita per niente? e poi, anche succedessero, tu davvero potresti fare qualcosa per impedirle? Una cosa però sì che puoi farla: essere felice di vedere il tuo ragazzo e dimostrarglielo tutte le volte che vi incontrate. Vuoi vedere che le cose migliorano anche per te? ;)

Ciao
Ludovica
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 lug 2013, 16:37

Re: Amore

Messaggio da Ludovica »

Ho chiesto all'oracolo se lui è la persona giusta x me... RISPOSTA 23. La rovina?? allora è lui la persona nemica e sono io stessa che sto distruggendo tutto?
Avatar utente
Tiziano Mattei
Site Admin
Messaggi: 66
Iscritto il: 05 set 2012, 19:32
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Tiziano Mattei »

C'è un altro tuo post del 19 luglio in cui poni la stessa domanda ed ottieni il 44.
Al di là del fatto che sia interessante e significativo come questi due esagrammi (44 e 23) siano legati da una relazione di inversione-opposizione, ti informo che quando poniamo più volte la stessa domanda (senza aver compreso pienamente il senso della prima risposta) il libro incomincia a parlare di noi e delle motivazioni della non comprensione della risposta, piuttosto che rispondere alla domanda.
Quando hai ottenuto 44 era la prima volta che chiedevi se era la persona giusta per te?
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: Amore

Messaggio da Tiziano »

In ogni caso, ti sconsiglio di aprire due post con lo stesso titolo ("Amore"), può creare confusione nel forum.
Sarebbe anche più consigliato usare titoli meno generici.
Grazie.
Ludovica
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 lug 2013, 16:37

Re: Amore

Messaggio da Ludovica »

Chiedo scusa se ho potuto creare confusione, è stato un errore di approccio al forum. Comunque, sì era la prima volta che ponevo tale domanda all'oracolo.
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Valter Vico »

Vi segnalo un mio articolo sull'interpretazione del significato degli esagrammi dell'I Ching in amore e nelle relazioni:
https://iching.blog/2020/04/25/i-ching- ... ne-lavoro/
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Rispondi