Pagina 1 di 1

37-->36

Inviato: 10 lug 2013, 18:57
da Eudaimonia
Ho chiesto a Yi "cosa devo fare con x?" e la risposta è stata questa, con le linee mobili 5 e 6. è una persona con cui ho avuto in passato un coinvolgimento sentimentale, chiuso da parte mia (non ero convinta) ma che cmq mi ha causato molta sofferenza...

Re: 37-->36

Inviato: 16 lug 2013, 21:08
da wrzy
Ciao Eudaimonia, non mi capacito mai del perchè le ragazze, in genere, preferiscono soffrire anzichè stare serene. Ci ho pensato molto prima di scrivere qualcosa, speravo ti rispondesse una donna. Il fatto è che non capisco per quale ragione vorresti (o forse no) avere un appello con una persona che ti ha fatto stare male. La risposta del libro mi pare si possa sintetizzare nei segni misti: "La casata è l'interno", cioè la chiarezza interiore. Nove al quinto posto: regale egli si appropinqua alla sua casata (traduzione: fugge a gambe levate). Nove sopra:il suo lavoro impone rispetto (come avrà fatto a tornare a casa così in fretta?). Se il signore (la gentile signora nel caso) fa ciò, allora diventa propizio essere perseveranti nella miseria, cioè velare il proprio splendore...

Re: 37-->36

Inviato: 17 lug 2013, 08:39
da Eudaimonia
Grazie per la risposta.
In realtà su questa persona ho sempre avuto dei dubbi, sia quando la frequentavo sia quando ho smesso di farlo.E' una persona che comunque ogni tanto vedo al di fuori dell'ambito personale. Ritengo peraltro chemi abbia fatto anche dei "dispetti". Ma ciò che dici (riferito ai segni misti) si riferisce quindi a me? Io sono "fuggita a gambe levate" oppure lui, secondo Yi?
...sintetizzando, mi sembra di capire che il consiglio sia quello di continuare nella strada intrapresa, ossia di lasciare perdere del tutto questa frequentazione..sbaglio?

Re: 37-->36

Inviato: 17 lug 2013, 09:25
da wrzy
Ciao, intendevo suggerire una possibile chiave di lettura: regale si appropinqua alla sua casata pareva un consiglio di lasciar perdere perchè sei troppo superiore a questa persona, viene ribadito anche alla riga in alto, ho solo tradotto in modo scherzoso, spero non ti offenda, il senso era: fuggisci! prima di rimanere coinvolta.

Re: 37-->36

Inviato: 17 lug 2013, 18:00
da Vanessa Passoni
Sono d'accordo con Wrzy, è strana questa vena masochista del genere femminile che, a prescindere dalla tua situazione personale Eudamonia, ci fa sembrare tutte delle vere masochiste.

Il 37 rappresenta la casata, la quinta e la sesta linea il modo in cui il marito e gli uomini della famiglia che ci appartiene si comportano. La domanda è: quest'uomo rappresenta nei gesti, fatti e parole una delle due figure indicate da Yi? Non sei forse un po' ottenebrata dal desiderio? Qualunque desiderio esso sia, anche quello di rivalsa che è umanissimo provare... solo dobbiamo imparare a gestire...

Ciao! :)

Re: 37-->36

Inviato: 17 lug 2013, 20:33
da Eudaimonia
ciao a tutti,
se posso riconoscermi un "desiderio", è quello di avere una persona al mio fianco. Ma mi piacerebbe anche un'amicizia tra noi. meglio dire, mi sarebbe piaciuta, perchè a causa di questi "dispetti" che mi ha fatto e di alcuni suoi comportamenti arroganti sinceramente non sono più tanto di questo avviso.
chiedevo se fosse lui quello che "fugge a gambe levate" e "torna a casa in fretta" oppure io...
a parte questo, Yi ha risposto alla mia domanda in quanto ho sempre pensato"ma ho fatto bene a lasciarlo? (anche se ci sono stati comportamenti non belli da parte sua)"..in fondo "sentivo" che non era per me..ma vedevo in lui delle qualità...da qui il dilemma; chiamatelo masochismo, ma...che ci dobbiamo fare? ;) ;) :mrgreen:

Re: 37-->36

Inviato: 17 lug 2013, 21:34
da Vanessa Passoni
Avere una persona al tuo fianco significa accontentarti di quello che c'è o cercare ciò che ti renderebbe felice davvero? A te l'ardua sentenza, se ti accontenti di uno che è solo capace a far dispetti si vede che ti piace passare il tempo con la bile in movimento... Scegli tu! ciao :)